Il Tarp?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Il Tarp?




da Adriano (ex-nico239) » 20/07/17, 17:52

Questo argomento nasce dopo la visione di alcuni video del canale Maraichage Sol vivo e durante il quale più volte è stato segnalato robusto telone per "uccidere il prato" (sic).

Quando dico beefy è 6 mesi in estate ... quindi non ti sto dicendo il calore sotto il telone.

La domanda che mi pongo è:

Che si schianta le annuali che voglio bene ma quali danni sugli organismi viventi del terreno e sotto terra di cui si conosce tutta l'utilità?

C'è qualcuno che vive lì dopo una simile "notte saunistica"?

E aggiungo idem sotto la serra ... fieno - tarpaulin - fieno ... ah è sicuro che niente supera ... :)

Immagine

Ma che dire del terreno più o meno a lungo termine ???
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Il telone?




da olivier75 » 20/07/17, 18:31

Accorci un po 'troppo.
Parla di teloni, ma mai in terra nuda, almeno sul resto della cultura, e Francois Mule insiste più volte addensando lo strato secondo necessità, per denunciare nessuno, anche per non tenere il telone con pozzanghere di terra per lasciare l'ossigeno.
Dopo, come si riscalda e quali sono le conseguenze, non posso risponderti.
Olivier.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il telone?




da Adriano (ex-nico239) » 20/07/17, 18:57

olivier75 ha scritto:Accorci un po 'troppo.
Parla di teloni, ma mai in terra nuda, almeno sul resto della cultura, e Francois Mule insiste più volte addensando lo strato secondo necessità, per denunciare nessuno, anche per non tenere il telone con pozzanghere di terra per lasciare l'ossigeno.
Dopo, come si riscalda e quali sono le conseguenze, non posso risponderti.
Olivier.


Levavasseur usa ancora l'espressione: "il tempo del telone per uccidere un prato" e ha ristampato "ci vogliono 6 mesi estivi per uccidere un prato" brrrr :shock:

Tuttavia, tranne questa espressione che mi fa sobbalzare, l'essenziale è il rivestimento

Dopo che la mia domanda è aperta.

Senza la conoscenza dell'argomento sembra piuttosto folle ma se lo fanno immagino che le mie paure siano infondate e durante 6 "estate" tutti vivono molto bene lì ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Il telone?




da sicetaitsimple » 20/07/17, 19:41

nico239 ha scritto:Levavasseur usa ancora l'espressione: "il tempo del telone per uccidere un prato" e ha ristampato "ci vogliono 6 mesi estivi per uccidere un prato" brrrr :shock:

Tuttavia, tranne questa espressione che mi fa sobbalzare, l'essenziale è il rivestimento

Dopo che la mia domanda è aperta.



Non ho una risposta alla tua domanda, infatti mi sono chiesto un po 'lo stesso guardando i video di Mulet e del suo discepolo Levavasseur.

Dobbiamo credere che la natura sia molto resistente!

Detto questo, sull'espressione "uccidere un prato", è ancora l'obiettivo iniziale, uccidere le piante esistenti per coltivarne altre invece. A seconda delle tue scelte, puoi capovolgerlo, arrotondarlo, coprirlo, coprirlo con fieno o altro, un mix di tutto questo, ma l'idea è buona per fare più spazio possibile del punto vista delle piante.

I due dovrebbero ancora essere giardinieri del mercato, non hanno il tempo di cercare le loro verdure in mezzo alle erbe selvatiche! (anche se Levavasseur sembra avere ancora qualche problema da questo punto di vista, ma la sua installazione è più recente!)
0 x
jpg43
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 28/08/15, 15:56
x 29

Ri: Il telone?




da jpg43 » 20/07/17, 21:17

Il rivestimento o la solarizzazione sono comunemente usati nel giardinaggio biologico poche settimane prima della semina per eradicare le erbacce. Certamente preferibile al diserbo chimico. Tuttavia, presumo che la vita del suolo sia relativamente disturbata. Si rigenera relativamente probabilmente. Possiamo giustamente obiettare che questo non è veramente organico, tuttavia è ammesso con determinate modalità.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Il telone?




da sicetaitsimple » 20/07/17, 21:30

jpg43 ha scritto: Possiamo giustamente obiettare che questo non è veramente organico, tuttavia è ammesso con determinate modalità.


È così? E perché allora si potrebbe obiettare "giustamente" che non è realmente organico?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il telone?




da Adriano (ex-nico239) » 20/07/17, 22:40

sicetaitsimple ha scritto:Detto questo, sull'espressione "uccidere un prato", è ancora l'obiettivo iniziale, uccidere le piante esistenti per coltivarne altre invece. A seconda delle tue scelte, puoi capovolgerlo, arrotondarlo, coprirlo, coprirlo con fieno o altro, un mix di tutto questo, ma l'idea è buona per fare più spazio possibile del punto vista delle piante.


Concordo perfettamente allo stesso tempo con l'obiettivo finale di chiarire e le limitazioni commerciali per i professionisti

Ma quello che mi sorprende è che se 6 mesi di teloni da imballaggio frantuma tutto sotto ... la nozione di giardinaggio sul mercato vivente .... glups ha un piccolo vantaggio nell'ala.

Inoltre ha fatto l'osservazione in sé su un appezzamento dove è stato telonati come 3 mesi (il tempo) per uccidere tutti .. beh, allora le sue colture crescono normalmente e non si preoccupano come l'anno 40 il cosiddetto la concorrenza (in ogni caso, l'esempio che mette in evidenza)

Quindi mi sono detto elegante, rimbalzerà ... finalmente il celibato è inutile o non molto.

Tanto più curioso come fieno applicato con cura (non come me : Mrgreen: ) non lascia spazio a molto e ci sono anche colture appropriate per arricchire il terreno e trasformare il selvaggio ...

In breve era giunto il momento che mi sono chiesto su questo argomento seguente video Mulet con precisione, ma poi improvvisamente l'ultimo video Welsch (per inciso sostenitore della biodinamica, tranne la mattina perché troppo pigri per alzarsi e che è freddo in inverno : Lol: : Lol: : Lol: ma chi ha l'onestà di confessarlo) e Levavasseur riportò l'argomento alla luce ... se posso dirlo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il telone?




da Adriano (ex-nico239) » 20/07/17, 22:44

jpg43 ha scritto:Il rivestimento o la solarizzazione sono comunemente usati nel giardinaggio biologico poche settimane prima della semina per eradicare le erbacce. Certamente preferibile al diserbo chimico. Tuttavia, presumo che la vita del suolo sia relativamente disturbata. Si rigenera relativamente probabilmente. Possiamo giustamente obiettare che questo non è veramente organico, tuttavia è ammesso con determinate modalità.


Non ci sono poche settimane ma 6 mesi e più mesi caldi 6 .... :shock:

Non so se grilli, tarantole, cavallette e locuste, per parlare solo del visibile, apprezzare.

Per l'invisibile chiedo a un amico :D
0 x
jpg43
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 28/08/15, 15:56
x 29

Ri: Il telone?




da jpg43 » 21/07/17, 03:04

sicetaitsimple ha scritto:
jpg43 ha scritto: Possiamo giustamente obiettare che questo non è veramente organico, tuttavia è ammesso con determinate modalità.


È così? E perché allora si potrebbe obiettare "giustamente" che non è realmente organico?



Questo è lo stesso problema dell'uso autorizzato del solfato di rame nell'agricoltura biologica, anche se è noto che disturba anche la vita biologica del suolo.
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Il telone?




da olivier75 » 21/07/17, 07:33

jpg43,
Questo non è lo stesso problema, il rame si contamina durevolmente e la copertura è temporanea.
Oliva
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 418