Copertura al suolo con alcune alghe sulla spiaggia?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Copertura al suolo con alcune alghe sulla spiaggia?




da Corsica chris » 18/02/18, 23:56

copertura del terreno con alcune alghe sulla spiaggia ???
Ciao a tutti,

qui ho l'opportunità di recuperare piccole alghe secche (ciclo naturale della pianta) sulla spiaggia, e mi chiedo se posso approfittare di queste alghe per il ragouté al mio terreno di copertura ,,, se pensassi a qui, che mi manca il volume per la mia copertura del terreno, per preparare la mia superficie per la mia futura piantagione ,,,,,
grazie se hai avuto un'idea di cosa si potrebbe dare per la vite di terra ?!

chris
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: copertura del terreno con alcune alghe sulla spiaggia?




da Bardal » 19/02/18, 04:51

L'uso di alghe recuperate sulla spiaggia e una vecchia tradizione bretone (e probabilmente altrove); queste alghe sono un letame primario per un orto ... Non c'è motivo per cui sia diverso in Corsica ...
0 x
jpg43
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 28/08/15, 15:56
x 29

Ri: copertura del terreno con alcune alghe sulla spiaggia?




da jpg43 » 19/02/18, 08:17

Ciao, sulle spiagge della Corsica sono spesso periodicamente grandi strati di foglie di Posidonia che sono piante sottomarine e non alghe e perdono le foglie. Potrebbero esserci anche alghe.

Oltre a portare il sale a terra è normalmente vietato raccogliere senza autorizzazione perché contribuiscono alla stabilità della costa, normalmente c'è una gestione di questi depositi.
1 x
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Ri: copertura del terreno con alcune alghe sulla spiaggia?




da Corsica chris » 19/02/18, 09:58

jpg43 ha scritto:Ciao, sulle spiagge della Corsica sono spesso periodicamente grandi strati di foglie di Posidonia che sono piante sottomarine e non alghe e perdono le foglie. Potrebbero esserci anche alghe.

Oltre a portare il sale a terra è normalmente vietato raccogliere senza autorizzazione perché contribuiscono alla stabilità della costa, normalmente c'è una gestione di questi depositi.

dici che normalmente c'è una gestione di questi depositi, o ti pence che posso andare ad avere le informazioni ,,, per essere in grado di recuperare un possibile ??
0 x
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Ri: copertura del terreno con alcune alghe sulla spiaggia?




da Corsica chris » 19/02/18, 10:40

jpg43 ha scritto:Ciao, sulle spiagge della Corsica sono spesso periodicamente grandi strati di foglie di Posidonia che sono piante sottomarine e non alghe e perdono le foglie. Potrebbero esserci anche alghe.

Oltre a portare il sale a terra è normalmente vietato raccogliere senza autorizzazione perché contribuiscono alla stabilità della costa, normalmente c'è una gestione di questi depositi.


tempo che non so se ha l'opportunità di recuperare questi perdi in tutta tranquillità, non metto in pausa la domanda, anche se non li abbia recuperati o meno per usarli o meno ,,,
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: copertura del terreno con alcune alghe sulla spiaggia?




da sicetaitsimple » 19/02/18, 11:54

jpg43 ha scritto: Normalmente è vietato raccoglierli senza autorizzazione perché contribuiscono alla stabilità della costa, di solito c'è una gestione di questi depositi.


Per quanto ne so, è la raccolta di alghe vive (sospese) che è regolamentata o addirittura proibita. La raccolta delle alghe "morte" portate a riva su una spiaggia non è specificatamente mirata, anche se ovviamente vanno rispettate altre regole, in particolare il divieto abbastanza generale sui veicoli a motore.
Ma hey, non ne sono completamente sicuro.
0 x
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Ri: copertura del terreno con alcune alghe sulla spiaggia?




da Corsica chris » 19/02/18, 12:11

sicetaitsimple ha scritto:
jpg43 ha scritto: Normalmente è vietato raccoglierli senza autorizzazione perché contribuiscono alla stabilità della costa, di solito c'è una gestione di questi depositi.


Per quanto ne so, è la raccolta di alghe vive (sospese) che è regolamentata o addirittura proibita. La raccolta delle alghe "morte" portate a riva su una spiaggia non è specificatamente mirata, anche se ovviamente vanno rispettate altre regole, in particolare il divieto abbastanza generale sui veicoli a motore.
Ma hey, non ne sono completamente sicuro.


le alghe morte e in quanto la sgomento con le mani che la vedo "piccola quantità", ma prima voglio sapere cosa posso fare e se posso farlo, o trovato l informazioni?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: copertura del terreno con alcune alghe sulla spiaggia?




da sicetaitsimple » 19/02/18, 12:44

Corsica chris ha scritto: o trovato le informazioni?


Il modo migliore secondo me è chiamare il municipio dove intendi raccoglierli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: copertura del terreno con alcune alghe sulla spiaggia?




da Gaston » 19/02/18, 14:04

A priori, il regolamento dipende dalle zone e dalle varietà di alghe.

Ad esempio: Posidonia sono specie protette. È vietato prelevarli (i comuni possono implementare piani di raccolta per motivi turistici, ma con vincoli di date e tecniche).
0 x
jpg43
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 28/08/15, 15:56
x 29

Ri: Copertura del suolo con un piccolo salvataggio sulla spiaggia?




da jpg43 » 19/02/18, 18:08

La posidonia fallita è morta. È ovvio che è vietato distruggere praterie di posidonia che non sono alghe. In ogni caso è in linea di principio vietato raccogliere quello che viene chiamato il guinzaglio marino, più o meno alghe fresche situate alle più alte maree e che partecipa alla fissazione delle dune e costituisce un ecosistema. In generale è spesso specificato su pannelli situati presso l'accesso alla spiaggia. Soprattutto sulla zona atlantica

In altri casi potrebbe esserci una raccolta soprattutto prima della stagione estiva, ma in generale non riguarda il guinzaglio, gestito dai comuni o da altra amministrazione.

In Corsica sono soprattutto foglie morte di posidonia, spesso in spessori molto grandi e spesso su grandi aree. Stratificato con banchi di sabbia Aiutano a mantenere le spiagge che seguono le correnti i venti vengono trasformati. Alcuni sono tornati indietro di diversi metri. Quindi non possiamo venire a servire liberamente senza il rischio di problemi.
D'altra parte per vedere con i servizi di pulizia delle spiagge.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 228