The Autonomous You Tubers

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

The Autonomous You Tubers




da Adriano (ex-nico239) » 02/02/19, 01:45

L'influenza più inverno meno notizie in quello che mi occupa fuori dal giardino, fai da te, neve e ... pigro : Mrgreen: mi hanno fatto interessare al fenomeno sociologico di ciò che chiamo i "tu tuberisti".

È pazzesco il numero di persone più o meno giovani che iniziano o vogliono imbarcarsi in progetti di "autonomia"

Un esempio da una semplice ricerca in rete per individuare la cosa.
https://www.marieclaire.fr/,tout-quitte ... 716336.asp

La cosa divertente è che chiude un ciclo che conoscevo già in gioventù senza partecipare e che era incarnato dal "baba fico".

E suppongo che storicamente dobbiamo essere in grado di andare ancora più indietro nel tempo.

Quindi siamo tornati in piena 50 dopo anni.

Curioso infatti che tutte queste persone, per lo più amichevoli, credano di aver scoperto tutto mentre negli anni 60 (per quello che sapevo) il discorso era identico e che forse 50 anni prima di esso era lo stesso

Bene, questo ha detto che il titolo del soggetto non è stato scelto a caso poiché siamo autonomi ma non senza il GAFA Immagine... non spingere neanche.

Mentre si può facilmente creare il proprio sito essendo indipendenti da detto GAFA ma senza dubbio con meno "successo".

Paradossale per chi sostiene di vivere in una cabina, camion, prova su un campo nel bosco ...

Per non parlare ovviamente del telefono cellulare vitale e dell'abbonamento al provider.

Ma come sopravvivere al babbo freddo 60 / 70 anni.

Insomma tutto ciò è intriso di contraddizioni più o meno ben supposte perché se commentate video in questo senso non vi diamo alcuna risposta ovviamente: il coraggio fugge Immagine

In ogni caso è interessante seguire questi fenomeni e vedere quale sarà la vita di questi esperimenti / canali di YouTube

Detto questo non ne ho trovato nessuno che mi mostri un'autonomia alimentare: parla, parla ma non immagini Immaginese ne trovi qualcuno mi interessa

Alcune catene trovate
l'escavatore
vivere nella foresta
il gallico e la sua famiglia
la mia fattoria autonoma

Anche lì se conosci altri per continuare a studiare il problema.
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Autonomous You Tubers




da Moindreffor » 02/02/19, 10:17

alla fine della carriera (diciamo ovviamente, non possiamo parlare di carriera nell'istruzione nazionale) e sono sullo stesso disco, vediamo regolarmente apparire nei media, la nuova buona idea di rivoluzionare il pianeta dell'istruzione e noi che seguiamolo dall'interno, sappi che questa è l'ennesima versione della stessa idea, quello che è divertente è vedere i giovani entusiasti e partire alla grande, non penso che fossimo uguali, solo perché faccio parte della generazione che ha avuto l'inizio della fine degli anni buoni per gli insegnanti, quando essere un insegnante significava ancora qualcosa

ma questi fenomeni ciclici sono ricorrenti : Mrgreen:
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Autonomous You Tubers




da Adriano (ex-nico239) » 02/02/19, 11:42

Ah, insegnando, reinventiamo anche l'acqua calda? : Mrgreen:

Bene, continuo la mia ricerca ... varia e varia.

Vediamo ancora degli scarichi all'angolo e merlin o taglio su terreno 20cm ... ciao rene ma breve.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Autonomous You Tubers




da Moindreffor » 02/02/19, 14:13

nico239 ha scritto:Ah, insegnando, reinventiamo anche l'acqua calda? : Mrgreen:

Bene, continuo la mia ricerca ... varia e varia.

Vediamo ancora degli scarichi all'angolo e merlin o taglio su terreno 20cm ... ciao rene ma breve.

piuttosto reinventa con acqua fredda, quindi è visto, ma mai risolto, che non ha funzionato lì 30 anni, speriamo sempre che funzionerà 30 anni più tardi, forse a causa della memoria pesci rossi dei nostri enarchi o semplicemente pigrizia, i nuovi arrivati ​​al potere guarderanno nel passato le false idee buone, li spolvereranno, li faranno guardare di nuovo e poi punteranno la barra

dimentichiamo dove non sappiamo più come far funzionare la sua materia grigia, o semplicemente crediamo in un nuovo dio chiamato web, che ci porterebbe magicamente soluzioni a tutti i nostri problemi

e in effetti, l'ultima ondata è quella di coloro che vogliono rivoluzionare il mondo mantenendo, come dici tu, l'accesso a Internet per pubblicare i loro video della loro nuova vita nelle profondità del bosco, ma con il wifi : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Autonomous You Tubers




da Adriano (ex-nico239) » 02/02/19, 15:01

Immagine diremo altre volte altri modi ... di essere benevoli.

Dopo che le esperienze sono state varie, hai il facile bobo che non è sempre lo stupido oltre e il sognatore completo.

Diventiamo autocritici e dove stiamo?

Difficile da quando vivo "nei boschi" da un'occasione che ha reso il ladro negli anni 1985.

Nel periodo in cui vivevo sui tetti di Aix en Provence (ed è stato davvero molto bello) è più un colpo di fulmine che mi ha permesso di muovere la mia barda (Van e tavole di funboard) in campagna e dopo Ben è difficile lasciare questi ambienti.

Nessuna ricerca tranne quella di calma e spazio e parcheggio gratuito. : Mrgreen: .

Oggi la passione per l'orto (che è stata aggiunta a quella dell'orticoltura che esisteva già sui tetti di Aix) ci avvicina a questi neo.

Quindi c'è un po 'di convergenza.

E poi trovo interessante la sfida ponderata ed equilibrata dell'autonomia vegetale per vegetale.

Per non parlare del fatto che non posso fare a meno di inventare trucchi o esplorare modi in orto, computer, fai da te o altro ...

Quindi sono abbastanza in sintonia con questa nozione di autosufficienza alimentare senza trovare molto convincente in queste cosiddette esperienze "autonome".

Le più felici in tutte queste avventure sono ... la VOLPE Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Autonomous You Tubers




da Adriano (ex-nico239) » 02/02/19, 15:23

Impressionante bestiame, è un video che mostro spesso a dubbioso ....

Ha ragione a pungere i tassi rossi (e ne ho fatto parte)

0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Autonomous You Tubers




da Adriano (ex-nico239) » 02/02/19, 15:32

Non so se queste conclusioni e i suoi calcoli siano corretti ma è interessante

https://david.mercereau.info/lautonomie ... -rentable/
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Autonomous You Tubers




da Moindreffor » 02/02/19, 15:40

nico239 ha scritto:Impressionante bestiame, è un video che mostro spesso a dubbioso ....

Ha ragione a pungere i tassi rossi (e ne ho fatto parte)


sì, non consideriamo mai l'intelligenza animale, stavo guardando un rapporto sui lupi, che in Francia massacro non so quante più pecore che altrove, semplicemente perché tutte le soluzioni considerate sono seguite da 'nessuna azione fisica sull'animale che finisce molto rapidamente capisce che il sistema di protezione è senza curve e senza alcun pericolo e hanno solo bisogno di tempo per trovare la sfilata, tutto perché difendiamo il lupo
Non intendo ucciderli ovviamente, ma far capire all'animale che gli costa qualcosa se si avvicina troppo alle pecore, ma che il nostro ecologista bobo non lo capisce, parliamo della condizione animale nei macelli, ma non ci importa quando parliamo di pecore macellate, di un lupo, necessariamente c'è un massacro naturale : Twisted:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: The Autonomous You Tubers




da Janic » 02/02/19, 16:08

Non intendo ucciderli ovviamente, ma far capire all'animale che gli costa qualcosa se si avvicina troppo alle pecore, ma che il nostro ecologista bobo non lo capisce, parliamo della condizione animale nei macelli, ma non ci importa quando parliamo di pecore macellate, di un lupo, necessariamente c'è un massacro naturale : Twisted:
Oh, il divertimento! : Cheesy: già il lupo (deve mangiare bene come ogni predatore) viene spesso accusato mentre si tratta solo di cani selvatici.
Quindi, le vittime non vengono più massacrate né sotto la bocca di un carnivoro né con il coltello di un macellaio del macello
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: The Autonomous You Tubers




da thibr » 02/02/19, 16:52

Ho visto alcuni video della "mia fattoria indipendente", mi piace il tono posato per gli altri che non conosco per niente.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 295