Barra del timone elettrica

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Barra del timone elettrica




da Forhorse » 10/11/19, 16:13

Ciao, non so se questo argomento è ancora seguito dal mondo, da parte mia ho un problema.

Così ho finalmente raccolto tutte le attrezzature per alimentare la mia motozappa. Al momento sto usando un alternatore 40A, un controller 48V / 1500W e batterie al piombo 4 12V / 62Ah (nuove)
Scaricato il "motore" gira benissimo, fa i turni senza preoccupazioni.
Ma una volta montato sulla mia "carriola" si ferma ... cerca di voltarsi e poi niente. Se aiuto in partenza va sui 50cm e appena inizia a fare questi giri va in stallo.
Ho provato a tenere in mano la puleggia all'inizio per giudicare la coppia e sinceramente non è geniale, non ho difficoltà a tenerla bloccata.

Poiché è un alternatore di recupero che ho depositato perché le spazzole erano troppo consumate, ho pensato che questa mancanza di coppia fosse dovuta a una rottura del campo magnetico del rotore a causa di una spazzola che aveva un contatto scadente. Quindi ho cambiato i pennelli (trovati su un alternatore quasi identico) ma lo stesso risultato.

Penso che il mio problema derivi dalla mancanza del sensore hall per sincronizzare le fasi.
Ho letto le quasi 2000 pagine dell'argomento "Tchang" su forum cylurba, ma francamente nulla di concreto sull'aggiunta della sala sensori in un alternatore (ci sono alcuni argomenti che parlano in teoria, ma in pratica sembra sempre finire con un fallimento)
Qualcuno sembra avere successo con un resolver esterno ma è tutto ...

Quando è davvero?
Qualcuno riesce ancora a integrare i sensori della lobby direttamente in un alternatore?
Se sì, quale tipo: bipolare, unipolare, lineare?

Ho un altro alternatore 70A che ho iniziato a modificare (quello di 40A non fumato male durante i miei test e non è lontano dall'essere bruciato ...) e sembra prestarsi a un'integrazione della sala sensori , Considero due opzioni:
- Unipolare al panino: il rotore è più largo dello statore, quindi ci sono alcuni denti che sporgono e sarebbe facile catturare la posizione del rotore a questo livello
- O bipolare verso il centro dello statore: le tacche sono lungi dall'essere ripiegate su 100% (probabilmente uno statore fabbricato per diverse gamme di alternatori) quindi è facile far scivolare una sala sensori che può quindi catturare il I poli del rotore 2 si alternano ... tuttavia, la regolazione del timing della fase può essere più complicata o impossibile.

Se qualcuno ha un feedback o un'opinione sulla domanda che prendo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Barra del timone elettrica




da Christophe » 11/11/19, 10:23

Forse andare su un nuovo motore moderno, in breve una base salutare, è una pista da seguire ... un motore 2000W senza spazzole è 150-200 euro ...

Soprattutto perché un alternatore non è mai stato progettato per funzionare per più di qualche secondo di seguito ...

Penso che la domanda meriti di essere studiata ... Fai da te e l'hacking che ha i suoi limiti. Niente calunnia dentro, sono un grande hacker prima dell'eterno!
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Barra del timone elettrica




da phil53 » 11/11/19, 10:37

All'avamposto, guarda il filo di Didier, avrai un superbo orto.
Il giardino pigro è molto più in armonia con la natura, puoi usare il tuo tempo libero per sviluppare altri mestieri. :)
2 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Barra del timone elettrica




da Christophe » 11/11/19, 12:24

È sbagliato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Barra del timone elettrica




da Forhorse » 11/11/19, 13:25

La motozappa in questione non è per giardinaggio, ma per realizzare una "carriola" motorizzata. Al posto delle fragole ci sono le ruote e la macchina traina un piccolo rimorchio per i bagagli.
L'idea non è quella di fare qualcosa di potente, con prestazioni eccezionali, ma solo qualcosa di funzionale che mi consenta di trasportare attrezzature sulla mia terra senza dover avviare il trattore.
Quello che non capisco è che molte persone vanno su kart, bici, moto elettriche ... a partire da un alternatore e non hanno preoccupazioni e voglio solo motorizzare un po ' veicolo da guidare a max 5km / he nonostante la riduzione ho un problema di coppia del motore.
Non credo che tutti coloro che hanno fatto cambiare l'alternatore del motore riescano a fermare il motore tenendolo a mano, altrimenti è passato molto tempo dall'idea che è stata abbandonata perché la rende completamente inutilizzabile.

Quindi sto cercando di scoprire dove ho fatto un errore per correggerlo, e possibilmente migliorare le cose per vincere la coppia.
Prestazioni e prestazioni non mi interessano, altrimenti non sarei andato su batterie al piombo ...
L'idea è di avere qualcosa di utile e pratico rimanendo a buon mercato.

Il vantaggio di un alternatore, oltre al suo prezzo, è che il suo albero è direttamente equipaggiato con una puleggia che lo rende facile da adattare alla mia macchina. Un motore commerciale, oltre al suo prezzo, è necessario ruotare una puleggia adatta o almeno un anello adattatore, il che aggiunge un altro costo. E francamente livello di resistenza meccanica non ha nulla a che fare. Ho guardato un po 'i motori brushless del settore e i modelli con meno di 200 € non ispirano davvero fiducia, senza accoppiarli a un cambio dotato di un buon atterraggio sull'albero di uscita è un duro colpo fumare i cuscinetti del rotore in meno di 2.
E poi non c'è il piacere di capire e fare le cose.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Barra del timone elettrica




da izentrop » 11/11/19, 18:19

Christophe ha scritto:una traccia da seguire ... un motore 2000W senza spazzole è euro 150-200 ...
Questo sarà davvero molto più efficace.
Per tirare in tempo una carriola a 5, è sufficiente un motore per bici elettrica 250 W, vedi Segway o Scooter.
Ci sono persino biciclette elettriche pieghevoli all'interno delle palline 400.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Barra del timone elettrica




da Forhorse » 11/11/19, 19:37

Sembra politica: dimmi di cosa hai bisogno, ti dirò come fare a meno :Rotolo:
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Barra del timone elettrica




da GuyGadebois » 11/11/19, 19:40

Forhorse ha scritto:Sembra politica: dimmi di cosa hai bisogno, ti dirò come fare a meno :Rotolo:

Un motore per lavatrice, un'estensione e un luppolo, funziona. : Cheesy:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Barra del timone elettrica




da GuyGadebois » 12/11/19, 22:07

Forhorse ha scritto:Sembra politica: dimmi di cosa hai bisogno, ti dirò come fare a meno :Rotolo:

E nel marketing è il contrario: "dimmi cosa non ti serve, ti dirò quanto è essenziale".
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Barra del timone elettrica




da Christophe » 12/11/19, 22:29

izentrop ha scritto:
Christophe ha scritto:una traccia da seguire ... un motore 2000W senza spazzole è euro 150-200 ...
Questo sarà davvero molto più efficace.
Per tirare in tempo una carriola a 5, è sufficiente un motore per bici elettrica 250 W, vedi Segway o Scooter.
Ci sono persino biciclette elettriche pieghevoli all'interno delle palline 400.


In realtà se si tratta di tirare una carriola, 250W sarà sufficiente ...

Nota la mia esperienza personale: un 24V 250V senza spazzole alimentato 36V ... 500-600W e questo in modo affidabile e duraturo (più di 100km realizzati), ovviamente ho cambiato il controller!

In effetti, ho riavviato la mia primissima bici elettrica del 1 ... che era "marcia" per quasi 2008 anni: Trasporti-elettrico / esperienza-VAE-bike-elettrico-funzionale-con-rimorchio-t7946.html
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 324