L'assassino della talpa

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Esercito0563
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 25/05/23, 13:52

L'assassino della talpa




da Esercito0563 » 25/05/23, 15:32

Bonjour tout le monde!
Un giorno tornai in campagna con i miei genitori dopo una lunga assenza. Sono stato molto sorpreso di scoprire che i nostri raccolti erano danneggiati. Incuriosito, ho chiesto a mio padre perché il nostro cortile e i nostri raccolti fossero stati danneggiati. Mi spiegò che i nei erano la causa di questo danno. Così ho deciso di chiedere consiglio alla mia amica in città sul miglior prodotto per eliminare i nei.
Il mio amico mi ha consigliato di usare un prodotto chiamato "[url=-https://www.stopmole.co/products/mole-killer]the mole-killer[/url]" che ha detto essere molto efficace. Quindi abbiamo utilizzato questo prodotto, ma sfortunatamente era completamente inefficace prima che iniziasse a crescere e la situazione è rapidamente peggiorata. Ecco perché ho bisogno della tua opinione. Cosa ci consiglia di utilizzare?

Merci pour vos réponses

Esercito
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14970
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4366

Re: assassino di talpe




da GuyGadeboisTheBack » 25/05/23, 15:38

Lascia stare le talpe!
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: assassino di talpe




da Ahmed » 25/05/23, 17:51

Le talpe sono animali territoriali e se si sterminano quelli presenti su questa terra, verrà colonizzata molto velocemente da nuovi occupanti che si affretteranno a realizzare nuove gallerie (mentre le vecchie avrebbero potuto essere stabili per un po'). Quindi non è affatto saggio. Inoltre, nonostante alcuni piccoli inconvenienti, è un buon segno che gli piaccia lì.
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: assassino di talpe




da sicetaitsimple » 25/05/23, 18:34

È certo che siano proprio le talpe, e non i ratti talpa, a essere comunque molto più proliferanti e noiosi nei raccolti?
1 x
Esercito0563
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 25/05/23, 13:52

Re: assassino di talpe




da Esercito0563 » 26/05/23, 07:50

Armede0563 ha scritto:Bonjour tout le monde!
Un giorno tornai in campagna con i miei genitori dopo una lunga assenza. Sono stato molto sorpreso di scoprire che i nostri raccolti erano danneggiati. Incuriosito, ho chiesto a mio padre perché il nostro cortile e i nostri raccolti fossero stati danneggiati. Mi spiegò che i nei erano la causa di questo danno. Così ho deciso di chiedere consiglio alla mia amica in città sul miglior prodotto per eliminare i nei.
Il mio amico mi ha consigliato di usare un prodotto chiamato [url=-https://www.stopmole.co/products/mole-killer]the mole killer[/url] che ha detto essere molto efficace. Quindi abbiamo utilizzato questo prodotto, ma sfortunatamente era completamente inefficace prima che iniziasse a crescere e la situazione è rapidamente peggiorata. Ecco perché ho bisogno della tua opinione. Cosa ci consiglia di utilizzare?

Merci pour vos réponses

Esercito
0 x
Esercito0563
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 25/05/23, 13:52

Re: assassino di talpe




da Esercito0563 » 26/05/23, 07:51

Bonjour tout le monde!
Un giorno tornai in campagna con i miei genitori dopo una lunga assenza. Sono stato molto sorpreso di scoprire che i nostri raccolti erano danneggiati. Incuriosito, ho chiesto a mio padre perché il nostro cortile e i nostri raccolti fossero stati danneggiati. Mi spiegò che i nei erano la causa di questo danno. Così ho deciso di chiedere consiglio alla mia amica in città sul miglior prodotto per eliminare i nei.
Il mio amico mi ha consigliato di usare un prodotto chiamato [url=-https://www.stopmole.co/products/mole-killer]the mole killer[/url] che ha detto essere molto efficace. Quindi abbiamo utilizzato questo prodotto, ma sfortunatamente era completamente inefficace prima che iniziasse a crescere e la situazione è rapidamente peggiorata. Ecco perché ho bisogno della tua opinione. Cosa ci consiglia di utilizzare?

Merci pour vos réponses

Esercito
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13718
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Re: assassino di talpe




da izentrop » 26/05/23, 08:39

Robot interessato a qualcosa di diverso dalle talpe :!: :?:
Dernière édition par izentrop il 26 / 05 / 23, 08: 40, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262

Re: assassino di talpe




da Remundo » 26/05/23, 08:39

La buona ricetta è raccogliere i lombrichi, un buon fondo di latta.

Vanno poi messi a bagno in una polvere taupicida per un giorno o due, aggiungendo se necessario la quantità minima di acqua per non diluire troppo il veleno.

Livelliamo ogni tumulo, cerchiamo di individuare quelli più recenti e cerchiamo il foro di evacuazione utilizzato dalla talpa.

Quindi prendiamo delle pinze e introduciamo uno o due vermi, in profondità in ogni tumulo.

Quando ero piccolo, lo facevamo con neo, ma questo veleno ritenuto troppo pericoloso per la fauna selvatica è stato bandito.

Devi inserire i vermi in profondità in modo che la talpa li mangi tranquillamente senza salire in superficie. Una talpa avvelenata, infatti, può a sua volta uccidere un animale carnivoro che se ne nutre, o addirittura avvelenare l'uomo che la maneggia a mani nude per poi toccarne le mucose.

Nota che se lo è ratti talpa, questa tecnica è inefficace.

È facile sapere se abbiamo a che fare con talpe o ratti talpa.
1) le talpe formano tumuli molto grandi in numero limitato da profonde gallerie
2) i ratti talpa formano tanti piccoli monticelli che possono toccarsi in superficie da gallerie poco profonde e piuttosto orizzontali.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176