OGM: dai la tua opinione, te lo chiediamo !!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
ForumEcolo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 15/12/05, 14:20
Località: Nord Est

OGM: dai la tua opinione, te lo chiediamo !!




da ForumEcolo » 24/04/06, 21:50

Ciao!

Sapevi che il governo ha avviato un'ampia consultazione pubblica sulla questione degli OGM? No? Beh, non è davvero sorprendente, poiché per accedervi devi conoscerlo e lo vuoi!

Ecco la procedura da seguire:

1. Vai al sito Web: http://www.ogm.gouv.fr/
2. Quindi vai a "Esperimenti in Francia" (nella colonna di sinistra)
3. Fare clic sul collegamento "consultazione pubblica" (non facile da trovare, vero?)
4. Trova l'indirizzo email: BRAB.SDRRCC.DGAL@agriculture.gouv.fr

Per inviare la tua opinione, sbrigati! Questa consultazione si svolge solo da 14 a 28 aprile 2006! Solo per tua informazione, lo stesso processo di consultazione in 2005 aveva avuto solo le risposte di 800 ... Non riesco a immaginare come dopo che il governo possa ancora affermare di essere interessato all'opinione dei cittadini ... Ma dopo tutto, è è davvero importante?

Ecco cosa li ho inviati ... puoi usarlo come modello o copiato / incollato ...
Mr. **** ******
indirizzo
email

Buongiorno,

Anche se mi ero già espresso al mio parlamentare in merito ai nuovi programmi di ricerca sugli OGM, vi mando anche la mia opinione sull'eco-cittadino.
La direttiva europea 2001 / 18 / CE sul rilascio di OGM nell'ambiente e negli alimenti sarà presto recepita nel diritto francese. Questa direttiva non crea le condizioni per una protezione ambientale ottimale. La rigorosa separazione dei settori si basa su una serie di contraddizioni che rendono impossibile attuare la coesistenza tra colture GM e colture non GM. Peggio ancora, la legge francese potrebbe non identificare con precisione i principali colpevoli dell'inquinamento genetico.
Quindi penso che questi programmi siano dannosi e possano minare il desiderio di dare la priorità alla qualità nel produttivismo agricolo.
Voglia gradire, signore, l'espressione dei miei più sinceri saluti.

Mi sono molto aiutato dal doc "Friends of the Earth" a scrivere questa email ... restituiamo a Cesare ciò che gli appartiene ...

Diffondi il messaggio intorno a te!
E dillo se lo hai inviato ... è più motivante ...

@ presto

;-)

PS: Merki a Sam.B per informazioni e aiuto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6987
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2911




da gegyx » 25/04/06, 22:41

Partecipa a questa consultazione pubblica!
--mail a: BRAB.SDRRCC.DGAL@agriculture.gouv.fr
--------
Il principio di precauzione è compreso dai cittadini responsabili, ma non sembra dai governanti, più preoccupati per la loro inféodation e le loro comodità materiali, che per il lavoro e la preoccupazione per il futuro del pianeta e diventare di tutti i suoi abitanti ...
Sono inorridito da questa leggerezza, da queste incoerenze ...
I semi delle colture crescono a 20 km!
Autorizzare, testare culture non protette, è fare la scelta, decidere immediatamente e irrimediabilmente, per la diffusione planetaria, senza possibilità di correzione, né tornare indietro ...
Con quale diritto "esperti", funzionari pubblici, si arrogano il diritto di decidere definitivamente, per il futuro di tutti, di disporre della trasformazione della biodiversità, in modo così arrogante? Persistere, sostenere una volontà degli Stati Uniti, è inconcepibile, perché è una negazione del buon senso. È assurdo scoprire che le persone mature e sensibili, accreditate di avere un po 'di saggezza, possono interpretare gli apprendisti stregoni con il futuro dei loro figli ... Se persistono, saranno screditati per sempre! Non meriteranno il rispetto degli altri!
Presto saranno considerati responsabili di un crimine contro il pianeta e i suoi abitanti come un genocidio contro la biodiversità e saranno condannati senza prescrizione medica.
Lo fanno in piena conoscenza e sono quindi pienamente responsabili ...
Gli OGM sono la fine di piccole aziende agricole, diversità, piccoli giardini, alimenti sani, etichette biologiche, a vantaggio esclusivo di alcune entità ...
Chi ha ancora, una grave responsabilità, per i danni causati al pianeta.
Sono stufo di poter porre la domanda! Fare un'indagine pubblica (subdola), come se ci fosse spazio per diverse scelte?
Mentre il principio di precauzione è nel diritto francese e il diritto europeo ...
Rispetta i nostri fondamenti!
Persone "responsabili", un po 'di coraggio politico, per una volta! ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 05/02/08, 09:54

Ho scavato questo argomento seguendo un'e-mail che ho appena ricevuto:

domanda su una legge sulla coesistenza degli OGM in cui devi dare la tua opinione per il programma "le télephone sonne" su france inter
http://www.radiofrance.fr/franceinter/accueil/

La domanda è:
"Il telefono squilla
Ti senti rassicurato da una legge che organizzerebbe la convivenza di settori OGM e non OGM, senza rischi di contaminazione? "
le possibili risposte sono sì, no, senza preavviso.
Per ora, questo sondaggio dà NO a 85%.
Quindi dai la tua opinione anche se in luoghi alti non ci interessa. Inoltre, Sarko ha pianificato un sostanziale budget per lo sviluppo di OGM, quindi i nostri funzionari eletti faranno senza dubbio come nel Trattato di Lisbona, una copia del progetto di costituzione europea respinta dal referendum francese. Siamo solo bravi a votare e a pagare. Dopo che hanno fatto la loro salsa calpestandoci ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 05/02/08, 10:12

A proposito di OGM, ho aggiunto ieri l'ottimo inviato speciale sugli OGM su EconoTV e il sito in streaming:

https://www.econologie.com/envoye-specia ... -3464.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 05/02/08, 10:47

bham ha scritto:Inoltre Sarko ha pianificato un budget per lo sviluppo di OGM


Ah quello era il suo piano !! Proibisci gli OGM ma solo quelli che importiamo.

Sarko è sempre di più il presidente delle contraddizioni "dico bianco e faccio nero" in altre parole, è sempre di più il presidente Immagine

Per tornare agli OGM, noti di essere costretto a mangiare OGM tanto quanto lo è il francese no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6987
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2911




da gegyx » 05/02/08, 11:06

Nel dibattito davanti alla legge, i senatori hanno presentato circa 60 emendamenti, che minano il principio di precauzione, ma recuperati e presi come certezza intangibile e inalienabile dal nostro grande presidente "Parola mia, lo giuro!"

:il male: Ma no, non c'è lobby ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 05/02/08, 15:12

Per supportare ciò che gegyx ha appena detto, vedi l'odierno 13H 2 / 04 / 02 2008'13 JT 19: progetto OGM esaminato al Senato
http://jt.france2.fr/13h/
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 192