proprietà delle rocce

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
nicolas_2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 30/04/07, 18:07

proprietà delle rocce




da nicolas_2 » 02/05/07, 00:20

Ciao


È qualcuno che potrebbe consigliarmi un link o documentazione o potrei trovare una nomenclatura di diversi tipi di rocce e le loro proprietà fisiche (resistenze, porosite ..)

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 02/05/07, 21:01

Soggetto spostato perché privo di collegamento con il petrolio. Dovrebbe essere meglio qui ...

Vai amici, pulisci le tue tastiere ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
rana
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/02/07, 18:57
Località: Normandia




da rana » 02/05/07, 22:01

La documentazione pubblicata dal BRGM è la migliore per quanto ne so.
Deve anche vedere il loro sito ma i libri tecnici sono rari :?:
0 x
rana
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/05/07, 13:24

:?: Quali sono le proprietà o gli usi che vuoi fare delle tue rocce?

È costruire, isolare, filtrare, catalizzare, accumulare calorie, assorbire calorie e raffreddare ...

Le applicazioni sono innumerevoli ... :shock:
0 x
Antoche
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 18/07/17, 21:38

Re: Rock Properties




da Antoche » 23/02/18, 15:46

Quali sono le proprietà o gli usi che vuoi fare delle tue rocce? ... Le applicazioni sono infinite


Ciao, la risposta a questo argomento mi interessa anche se non conosco il poster dell'argomento. Per rispondere alla tua domanda su di me, condividere la tua conoscenza degli effetti negativi come positivi in ​​relazione alla cultura vegetale mi interessa.

Ho sentito da 2 diverse fonti (inclusa quella proveniente dai video del canale youtube di Pascal Poot) che i ciottoli avrebbero mantenuto l'umidità, avrebbe fatto la condensa sotto i ciottoli e per l'inverno avrebbe mantenuto il calore? (Nei video possiamo effettivamente vedere che le sue piante crescono nel mezzo di ciottoli su alcuni terreni, anche se questo non è l'unico elemento da considerare ovviamente per spiegare la buona forma di una pianta)

E a quanto pare ciò non ostacolerebbe la crescita delle piante. I ciottoli non sono apprezzati dai giardinieri perché possono usare gli attrezzi come le vanghe e le motozappe più velocemente, ma a parte queste considerazioni sono le proprietà di rocce, pietre, ciottoli in un ambiente di crescita delle piante (specialmente senza aratura del suolo ma con copertura del suolo e persino effetti senza copertura del suolo)

In alcuni paesi (come a quanto pare a Capo Verde) gli agricoltori piantano le loro piante di ciottoli / pietre per i suoi effetti benefici sopra menzionati.

Sono completamente all'oscuro di questa domanda, grazie per le tue spiegazioni
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 203