Riscaldamento a pavimento della vecchia casa sul soffitto della cantina FBI?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio

Riscaldamento a pavimento della vecchia casa sul soffitto della cantina FBI?




da owen » 15/07/11, 12:40

Buongiorno,


Possiedo una vecchia casa con una cantina sotto il soggiorno il cui piano è carl.

Il riscaldamento a pavimento del solare termico in una vecchia casa modificando il soffitto di una cantina è stato rinnovato nel 1870 per questo tipo di edificio?

Quali sono le raccomandazioni da considerare?

In questo post, cerco documentazione relativa ai prerequisiti, vantaggio / svantaggio, oppure è un FBI (falsa buona idea) .....

cordialmente

grazie

owen
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 15/07/11, 13:33

L'idea merita di essere approfondita. Sarebbe il riscaldamento a pavimento "dal basso" se vuoi ... il problema sarà la trasmissione delle calorie attraverso il pavimento.

Quindi è difficile dire così, che cos'è un tipo di pavimento? Quale spessore?

Se il legno (probabilmente data l'età della casa): isolerà ...
Se concreto, condurrà bene il calore ma creerà un ponte termico verso i suoi supporti ... perdite così grandi alle pareti. Occorrono 2 m di calcestruzzo per realizzare l'equivalente di 4 cm di isolamento. Quindi possiamo immaginare di riscaldare il cemento al centro del soffitto solo a 1.5 - 2 m dalle pareti ... ma oltre a ciò causerà molte perdite!

Penso che puoi testare l'idea posizionando una piccola stufa elettrica (è più facile) sul soffitto della cantina (al centro) e vedere se senti il ​​calore che sale dopo poche decine di minuti ... j ho ancora dei dubbi quando vedo già l'inerzia dei nostri pavimenti riscaldati (cemento, 25 cm di spessore, inclusi 10 cm di massetto riscaldante).

Studiare quindi, interessante in ogni caso.
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 15/07/11, 14:04

È stata un'idea che mi è venuta in mente.

Sto facendo sforzi per isolare le pareti per ridurre il mio consumo di carburante.

Ora penso alla capacità tecnica di riscaldamento e accumulo di calore rispetto al mio edificio

Nel frattempo ho trovato un'azienda che offre una soluzione:

http://www.multibeton-france.fr/notice- ... t_ssol.htm

Non so davvero cosa pensare.
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 15/07/11, 23:27

come ho detto, il soggiorno è quadrato su massetto

un'immagine del soffitto della mia cantina:

Immagine
Dernière édition par owen il 16 / 07 / 11, 20: 14, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 16/07/11, 07:45

Se un professionista offre è che deve funzionare, ma come pensavo fosse sul pavimento di cemento.

Qui puoi chiedere a Dirk Pitt come funziona: https://www.econologie.com/forums/post208004.html#208004 (se c'è una stanza sopra il suo garage)
: Mrgreen: : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 76