Recensioni di divano in acqua jabinth

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13

Recensioni di divano in acqua jabinth




da nonoLeRobot » 29/03/19, 17:28

Buongiorno,

Ho intenzione di acquistare un divano in una compagnia vicino a Grenoble ( https://www.onatureshop.com ) che offre divani ecologici in acqua. Pensi che sia ecologico o verde?

L'acqua jabinth è una specie invasiva (https://fr.wikipedia.org/wiki/Jacinthe_d%27eau) quindi usalo per fare mobili. Tuttavia, ciò lo ha fatto venire dal Viet Nam e c'è il rischio che venga coltivato per questo e quindi peggiora il fenomeno.

D'altra parte è un peccato usare il legno (spesso mescolato con la colla) se riesci a realizzare prodotti con piante che crescono velocemente e di cui vogliamo sbarazzarci.

Avete qualche recensione sui prodotti di Onature, ce ne sono pochissimi su internet.

grazie,

Arnaud
0 x
Anne42
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 25/05/20, 13:46

Ri: Parere sul divano in gelsomino d'acqua




da Anne42 » 25/05/20, 13:53

nonoLeRobot ha scritto:Buongiorno,

Ho intenzione di acquistare un divano in una compagnia vicino a Grenoble ( https: //www.onatureshop.com ) che offre divani ecologici in acqua. Pensi che sia ecologico o verde?

L'acqua jabinth è una specie invasiva (https://fr.wikipedia.org/wiki/Jacinthe_d%27eau) quindi usalo per fare mobili. Tuttavia, ciò lo ha fatto venire dal Viet Nam e c'è il rischio che venga coltivato per questo e quindi peggiora il fenomeno.

D'altra parte è un peccato usare il legno (spesso mescolato con la colla) se riesci a realizzare prodotti con piante che crescono velocemente e di cui vogliamo sbarazzarci.

Avete qualche recensione sui prodotti di Onature, ce ne sono pochissimi su internet.

grazie,

Arnaud


L'altro giorno ho provato questo divano da mia figlia. Francamente, è piuttosto bello. Il design abbastanza elegante e fluido è molto bello.

Dal punto di vista ecologico, è difficile dirlo, non c'è abbastanza prospettiva. È ancora più verde dei divani in pelle. In effetti, puoi confrontarlo con un tessuto scandinavo e un divano in legno. L'unico limite è il prezzo. Non è ancora stato dato. Per comodità, è ok senza essere ultra comodo neanche.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Juju64
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 24/04/20, 09:31
Località: IDF
x 4

Ri: Parere sul divano in gelsomino d'acqua




da Juju64 » 19/06/20, 13:30

Ciao, sì, in effetti, se proviene dal Vietnam, non è molto ecologico. In Francia abbiamo il lino, in particolare la canapa. Questo è già ben noto e padroneggiato, quando è di buona qualità dura per tutta la vita.

Penso che abbiamo una startup di lavaggio verde lì.

EDIT, non ho capito che era per la struttura. In questi casi nel made in France usiamo vimini o bambù.
1 x
:freccia: : Cheesy: : Arrowl:
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Parere sul divano in gelsomino d'acqua




da GuyGadebois » 19/06/20, 13:38

nonoLeRobot ha scritto:Buongiorno,

Ho intenzione di acquistare un divano in una compagnia vicino a Grenoble ( https://www.onatureshop.com ) che offre divani ecologici in acqua. Pensi che sia ecologico o verde?

Si scopre che ne ho comprato uno da loro ... è una merda completa: sedile troppo verticale e troppo basso, cuscini in schiuma di soia (sembra che l'abbiano abbandonato) che non attutiscono niente, seduto nella stessa schiuma che fa male al cuore, prezzo. Lo vado a bazzicare in veranda o lo brucerò il prossimo inverno, non riesco più a vederlo.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13

Ri: Parere sul divano in gelsomino d'acqua




da nonoLeRobot » 06/02/21, 13:20

Grazie GuyGadebois, improvvisamente non l'ho comprato per fortuna. Ne ho preso uno a La Camif, a quanto pare prestano attenzione all'ecologia con indicazione dell'origine, ecc. Spero che non sia ancora il greenwashing.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91