Alloggio tutto l'anno su 4 terreni non edificabili

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Calvo chi può
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 15/08/20, 21:39

Alloggio tutto l'anno su 4 terreni non edificabili




da Calvo chi può » 15/08/20, 21:50

Buongiorno,

La domanda è:
Sarebbe legale risiedere tutto l'anno sui propri quattro lotti non edificabili?

Sviluppo l'idea molto probabilmente assurda, ma non ho trovato una risposta su più ricerche.
Poiché è vietato vivere più di 3 mesi su un sito ...
perché non "traslocare" (casetta, roulotte, camper, ...) ogni "stagione"?
Queste terre possono essere giustapposte o dovrebbero essere separate? , anche comuni necessariamente diversi?

Hai un'idea o un suggerimento su questo argomento?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: Alloggio tutto l'anno su 4 terreni non edificabili




da izentrop » 16/08/20, 03:06

Buongiorno,
Calvo chi può scrivere:Queste terre possono essere giustapposte o dovrebbero essere separate? , anche comuni necessariamente diversi?
Almeno in comuni diversi in quanto è necessario richiedere un'autorizzazione al Comune per ogni soggiorno. https://plu-en-ligne.com/comment-savoir ... tible-loi/
1 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Oggetto: Alloggio tutto l'anno su 4 terreni non edificabili




da Forhorse » 16/08/20, 08:58

Nel peggiore dei casi, direi che devono essere almeno separati, perché 4 lotti giustapposti formano un unico gruppo di proprietà (stesso indirizzo, stesso foglio fiscale ...).
1 x
Calvo chi può
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 15/08/20, 21:39

Oggetto: Alloggio tutto l'anno su 4 terreni non edificabili




da Calvo chi può » 16/08/20, 10:09

Besson, Alur, legge Duflot II, codice urbanistico, ammetto di essermi perso un po '...
Dopo aver letto le tue risposte, ho fatto ulteriori ricerche e ho letto questo:
http://forum.halemfrance.org/viewtopic.php?id=4025
Ecco cosa ho capito, correggimi se sbaglio (l'obiettivo è chiarire cosa è possibile fare legalmente):
"" "Su terreno non edificabile, per un periodo di moins tre mesi consecutivo, non c'è bisogno di fare una dichiarazione al Comune a parco il suo habitat luminoso: piccola casa, camper (non casa mobile). "" "
La parola: consecutivo porta a poter (e eventualmente a far sì che, al contrario, sposti il ​​suo habitat leggero fuori dalla sua proprietà privata, non costruibile.
Il suggerimento delle quattro trame diventa quindi obsoleto (in teoria).
Dove non ho ancora trovato una risposta, è la legislazione sugli alloggi per un periodo inferiore a tre mesi.

È legale vivere per un periodo inferiore a tre mesi sul proprio terreno non edificabile, in alloggi leggeri e mobili?

(((Questa ricerca è nel progetto (o desiderio) di un'installazione graduale (attualmente ho una casa e un lavoro stabile che mi si addicono molto bene) in un vasto terreno con una sorgente o vicino a un fiume, con 'folle ambizione di diventare autosufficiente (acqua, elettricità, cibo)))).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 90