progetto di villaggio Eco a Sarthe (72)

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
arnog
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 01/09/08, 11:10

progetto di villaggio Eco a Sarthe (72)




da arnog » 01/09/08, 11:11

Buongiorno,
In un bellissimo villaggio, vogliamo realizzare un progetto di eco'lotissement (anche se il termine suddivisione non mi piace.
Spetta a noi fare inizialmente uno studio di mercato attraverso la costituzione di un gruppo di "famiglie" potenzialmente interessate.

I punti principali da ricordare sono che vogliamo che l'intera suddivisione si rifletta in termini di vegetazione, traffico automobilistico e ambiente di vita in generale.

Il costo per m2 non è stato ancora stimato ma sta a noi pensare alla progettazione in modo che sia il più ottimizzata possibile (<15E m2 mi sembra essenziale).

Le restanti clausole restano da definire, ci saranno sicuramente ulteriori restrizioni ma spetta a noi fare il meglio.
Viene identificato un pezzo di terra.
La città si trova sull'asse di sabbia / sarthe - Le Mans. Il nome verrà comunicato privatamente.
Siamo individui e non società. Abbiamo l'opportunità di portare avanti il ​​progetto e suscitare l'interesse di una parte del team municipale.

Siamo alla ricerca di desideri di stabilirsi nell'area a breve termine e di investire nella definizione del progetto e nella vita del villaggio.

Stiamo anche identificando gli attori locali nel settore delle costruzioni. Le nostre preferenze vanno al telaio in legno, paglia ma oggi ci si aspetta che rispetti chi sceglie Monomur o Beton cellulare.

Contattami in privato per qualsiasi altra informazione aggiuntiva.



Arnog
0 x
lili72
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 03/03/09, 11:47

suddivisione ecolo




da lili72 » 03/03/09, 11:53

Questo progetto potrebbe interessarci, tuttavia, vorrei sapere di più sul luogo e sui passi compiuti per il momento. Dov'è questo progetto?
0 x
marco68
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/05/09, 11:44
Località: Rouffach, Alsazia

Dove sei




da marco68 » 22/05/09, 11:56

Buongiorno,
Ho appena scoperto il tuo progetto perché sto cercando di montare un progetto troppo ecologico con gli amici.
Sono all'inizio, sto cercando molte cose interessanti in rete .... ma cerco anche di parlare con persone che hanno già iniziato questi passaggi (per essere più efficaci nella progettazione del progetto).
Sono stabilita in Alsazia per due anni, ma la mia famiglia e i miei legami sono in Bretagna. Vado attraverso la Sarthe quando torno in Bretagna.
Sarebbe possibile incontrare (odio il telefono!) Quest'estate quando torneremo a BZH?
A presto in rete o in Sarthe!
Marc
0 x
parfaitelumiere
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 05/08/09, 14:39




da parfaitelumiere » 06/08/09, 12:13

Ho avuto un'idea di una casa ecologica, la linea principale era vetrata sud 100%, un tetto inclinato verso il basso pendio a nord, e tutto situato su un terreno pianeggiante o leggermente inclinato a sud.
Poiché non ci sono aperture diverse dalla facciata sud, sarebbe possibile mettere le case una accanto all'altra, mettendo le siepi per il contrario.
due case, un sentiero, due case, un sentiero.
Mi piace il tetto verde, per le sue proprietà isolanti, e anche perché è vivo e, a seconda di cosa lo metti, può essere più pulito.
Mi sono detto, perché non usare il tetto di una casa come un giardino di un'altra casa, con una barriera per evitare incidenti, non ci sarebbe contrario, il rumore sarebbe molto ben assorbito, e lui ci sarebbe un massimo di verde e di abitazione in un minimo di spazio.

Non riesco a disegnarlo su vernice ...
0 x
Sap che può!
Sébastien Moreau
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/02/10, 17:40

eco villaggio Sarthe




da Sébastien Moreau » 11/02/10, 17:52

Buongiorno,

Sono interessato a costruire una casa sana ed efficiente dal punto di vista energetico in un adeguato progetto collettivo.

Ecco la mia e-mail per maggiori dettagli e soprattutto per la localizzazione

sebastien.moreau2@gmail.com

Buona fortuna per questa (ottima) iniziativa!
0 x
Chaudun
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 05/08/20, 11:59

Ri: Progetto eco-villaggio a Sarthe (72)




da Chaudun » 05/08/20, 12:07

Saremmo interessati al tuo progetto.
Vi prego di contattarmi al 06 37 94 29 82
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Progetto eco-villaggio a Sarthe (72)




da Forhorse » 08/08/20, 00:03

Lol 10 anni dopo!
Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 83