Bisogno del vostro aiuto! grazie

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
JuliaGreen
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/10/09, 15:26
Località: 74

Bisogno del vostro aiuto! grazie




da JuliaGreen » 21/10/09, 15:49

Bonjour à toutes et à tous,

Sto conducendo uno studio nell'ambito della creazione di un sito web dedicato al verde immobiliare e all'eco-costruzione che consentirebbe di valutare i professionisti, ho ottime idee ma non molti mezzi (ancora uno studente ) e devo andare presto a vedere le banche in modo che possano darmi un piccolo aiuto finanziario, quindi mi piacerebbe sapere se saresti disposto a dedicare 2 minuti del tuo prezioso tempo per rispondere al mio sondaggio?

Per poter rispondere a questo questionario, devi avere o avere avuto un PROGETTO “VERDE”:
• acquisto di proprietà
• costruzione
• rinnovamento energetico o termico
• installazione di attrezzature
• igiene della tua casa

Se stai bene, devi solo rispondermi "OK" e se per fortuna siete in tanti, allora Non ti chiederò il tuo indirizzo email ma creerò solo un nuovo argomento con il link al quiz,

GRAZIE MOLTO in anticipo :)
Julia
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 21/10/09, 21:13

Non mi piace questa idea di professionisti del rating.

- Media pillory (limite con backbiting)
- secondo quali criteri ???
- ancora una volta, sarà (potrebbe essere raro) insoddisfatto (potrebbe essere in malafede) chi farà la legge, perché è risaputo che i clienti felici non dicono nulla.

Puoi contare su di me per silurare il tuo sito! :il male:

Come proprietario di un garage a La Louvière (Hainaut Belgio) mostrato in grande sulla parete del suo garage:

"Se sei infelice, dillo al capo
se sei felice, dillo ai tuoi amici "
Dernière édition par elefante il 21 / 10 / 09, 23: 26, 1 modificato una volta.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 21/10/09, 21:15

Ben risposto! Un altro questionario di marketing per destinazioni commerciali ...

Attenzione al "troppo verde per essere onesti"! Non è uno scherzo !!

https://www.econologie.com/forums/greenwashi ... t6112.html

Passeremo ancora per i settari! : Mrgreen:

ps: qual è la tua scuola ... "julia" non conosco pkoi ma penso sia un nome falso ... sbaglio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 21/10/09, 21:34

Bene, sono più accomodante e voglio rispondere al questionario perché avevo molti "progetti verdi"!
Devi solo scegliere:
- il mio sistema di trattamento delle acque reflue con bambù e rane integrate
- il mio sistema di aria condizionata per effetto vortice nel mio camino (che non ha funzionato davvero)
- il mio pollaio mobile (che disturba un po 'i miei pulli quando lo muovo senza dirglielo e vogliono tornare a deporre le uova!)
- riscaldamento del letame di cavallo (in corso)
- la mia turbina eolica per creare vento e (per ora lo fa!)
- il mio rifugio mobile in legno di alberi per cavalli decespugliatori
- ...
(Ne ho ancora molti altri ma non oso parlartene per paura del ridicolo!)

Allora, cosa vuoi che ti parli cara signorina Julia? ... : Cheesy:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
JuliaGreen
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/10/09, 15:26
Località: 74

Ri: hai bisogno del tuo aiuto, grazie!




da JuliaGreen » 22/10/09, 15:48

Buongiorno,

Quindi prima di tutto Voglio rispondere a Christophe,
Ho pubblicato questo argomento perché ho realizzato un questionario e mi viene chiesto di pagare non lontano da 1000 euro per l'invio a un database di utenti Internet medi. E lo trovo troppo costoso e troppo approssimativo - una truffa in un certo senso.
Incontrandoti su questo tipo di forum, Vengo in contatto con persone interessate all'ambiente, che hanno una logica di mutuo soccorso e che aspettano proprio come me che le cose si muovano, si evolvano positivamente, strutturino e si materializzino !!!!
Sì, ripeto, ho un piano aziendale.
Ma dov'è il danno nel fatto che questo questionario può aiutarmi a creare un business che può essere di grande utilità per le aziende che vogliono andare avanti e per le persone che cercano di diventare più indipendenti in termini di energia.
Dov'è il danno nel fatto che posso viverci? Preferisci che seppellisca il mio progetto perché mi permetterebbe anche di trarne profitto finanziariamente? Preferiresti che io indichi i disoccupati e vivessi in una grotta dicendomi che gli affari sono "MALI" ???
Trovo la tua osservazione dolorosa e patetica.
Chiedimi delle mie motivazioni invece di distruggere la mia richiesta così rapidamente. Te ne chiedo uno:

Perché il fatto di voler vivere con un'attività commerciale che influenza da vicino l'ambiente non è compatibile con la genuinità ecologica?

Sono per lo sviluppo sostenibile in senso lato, sono molto preoccupato per l'ambiente e sono anche molto toccato dall'idea che ci stiamo precipitando a capofitto nel muro.

Nel corso dei miei studi, ho avuto l'opportunità di lavorare in aziende in cui sono stata trattata come una pedina, sono stata sfruttata in modo eccessivo e so di essere AL BASSO lungi dall'essere l'unica.
Uomini e risorse sono sfruttati eccessivamente e ho l'idea di non basare la mia attività su questo modello di eccessivo produttivismo, che trovo deprimente e catastrofico per la salute mentale delle persone e la salute del nostro pianeta .

Infine, cosa posso fare se ho messo un soprannome per comunicare su a forum? Se ti dico che il mio vero nome è Judith, cosa cambia? Il mio discorso è lo stesso, anche la mia motivazione.


In risposta a Elephant
, Capisco perfettamente il tuo punto di vista. So che le recensioni non gestite e non controllate possono essere distruttive e con questo sito Web non intendo creare un rilascio di frustrazioni per i clienti.
L'idea è davvero molto diversa! Ma capirai che non posso aggiungere altro, dato che al momento sono nella fase di convalida del mio progetto, nulla è concreto e poiché questo progetto è vicino al mio cuore, non ho 'le mie idee mi sono state rubate. Tuttavia, sarei felice di rimanere in contatto con voi per raccogliere le vostre impressioni e consigli quando le cose sono progredite, lo spero!

Fortunatamente per farmi dimenticare il siluro e il martello, c'è GRELINETTE,
grazie per il tuo messaggio! Trovo molto bello cercare di trovare soluzioni ecologiche armeggiando con le mie idee personali ...
Sono felici o sono le tue rane? : Cheesy:
Hai armeggiato con il pollaio mobile in legno? Non è uno di quei pollai di plastica inglesi?
Mio suocero recuperò una vecchia parabola in pensione che veniva usata per osservare le stelle. Sta facendo un forno solare termico ... Trovo l'esperienza affascinante ... anche se non sono un ingegnere, trovo difficile seguire tutto : Lol:

Il mio questionario è destinato a persone che desiderano chiamare un professionista come parte del loro progetto "verde" e penso che in un buon mac gyver, fai assolutamente tutto da solo, sbaglio?
In questo caso, mi congratulo con te e sicuramente non avrai bisogno del mio sito!
leggi molto su internet? Trovi che le informazioni sulle "opere di habitat verde" siano facili da trovare e correggere?
Quali sono i tuoi siti "verdi" preferiti?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: hai bisogno del tuo aiuto, grazie!




da Christophe » 22/10/09, 17:53

JuliaGreen ha scritto:Ho pubblicato questo argomento perché ho realizzato un questionario e mi viene chiesto di pagare non lontano da 1000 euro per l'invio a un database di utenti Internet medi. E lo trovo troppo costoso e troppo approssimativo - una truffa in un certo senso.


Fondamentalmente ti vendiamo e-mail allo spam? Pensi che sia con questi metodi che l'ecologia "commerciale" guadagnerà terreno? Già la rivendita di e-mail è illegale in Francia ... beh in teoria ...

JuliaGreen ha scritto:Sì, ripeto, ho un piano aziendale.


Non è stato detto chiaramente sopra, soprattutto quando ti presenti come studente e hai un progetto !!

JuliaGreen ha scritto:Ma dov'è il danno nel fatto che questo questionario può aiutarmi a creare un business che può essere di grande utilità per le aziende che vogliono andare avanti e per le persone che cercano di diventare più indipendenti in termini di energia.


Ciò che è male è cercare di recuperare dati e marketing personale sotto le spoglie di un progetto studentesco ...

JuliaGreen ha scritto:Dov'è il danno nel fatto che posso viverci? Preferisci che seppellisca il mio progetto perché mi permetterebbe anche di trarne profitto finanziariamente? Preferiresti che io indichi i disoccupati e vivessi in una grotta dicendomi che gli affari sono "MALI" ???
Trovo la tua osservazione dolorosa e patetica.


Non ci sono danni ... solo non prenderci per i marmi ...

JuliaGreen ha scritto:Perché il fatto di voler vivere con un'attività commerciale che influenza da vicino l'ambiente non è compatibile con la genuinità ecologica?


Hum hum ... non c'è incompatibilità al contrario! Sono una prova vivente (tra le altre cose!)!

Pensi che abbia creato "Econologie.com" per dimostrare il contrario? Vi rimando quindi alla mia definizione di econologia: https://www.econologie.com/definition-de ... es-12.html

Su questo punto, non possiamo più, okay !! Ti assicuro immediatamente!

Per il resto d'accordo e sembri piuttosto sincero (un brutto spammer che cerca di mettere un questionario di studio commerciale 'non avrebbe mai avuto il tempo di rispondere ...) quindi ammetto di essere stato un po' forte (ma non potevamo saperlo ... ne abbiamo già visti alcuni divertenti qui ...).

JuliaGreen ha scritto:leggi molto su internet? Trovi che le informazioni sulle "opere di habitat verde" siano facili da trovare e correggere?
Quali sono i tuoi siti "verdi" preferiti?


Per chi sono queste domande? Se è per me: hai le risposte davanti ai tuoi occhi + https://www.econologie.com/forums/search.php
0 x
JuliaGreen
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/10/09, 15:26
Località: 74

Ri: hai bisogno del tuo aiuto, grazie!




da JuliaGreen » 22/10/09, 18:29

Fondamentalmente ti vendiamo e-mail allo spam? Pensi che sia con questi metodi che l'ecologia "commerciale" guadagnerà terreno? Già la rivendita di e-mail è illegale in Francia ... beh in teoria ...



Non vendo indirizzi e-mail, mi viene offerto di inviare il mio questionario a un database su cui non ho informazioni e a cui non ho accesso (normale dal momento che illegale). Tutto ciò che mi viene garantito è una serie di risposte, quindi praticamente chiunque può rispondere a qualsiasi cosa e non mi farebbe nulla di buono.


Non è stato detto chiaramente sopra, soprattutto quando ti presenti come studente e hai un progetto !!


Sì, errore da parte mia, avrei dovuto dire che sono uno studente e ho un progetto di "creazione d'impresa". Non è stato detto per ingannare il pubblico!


Ciò che è male è cercare di recuperare dati e marketing personale sotto le spoglie di un progetto studentesco ...


Ancora una volta non era mia intenzione.

Non ci sono danni ... solo non prenderci per i marmi ...


Avevo bisogno di una mano, non ho messo questo post per truffare le persone o prenderle per idioti.

Hum hum ... non c'è incompatibilità al contrario! Sono una prova vivente (tra le altre cose!)!

Pensi che abbia creato "Econologie.com" per dimostrare il contrario? Vi rimando quindi alla mia definizione di econologia: https://www.econologie.com/definition-de ... es-12.html

Su questo punto, non possiamo più, okay !! Ti assicuro immediatamente!

Per il resto d'accordo e sembri piuttosto sincero (un brutto spammer che cerca di mettere un questionario di studio commerciale 'non avrebbe mai avuto il tempo di rispondere ...) quindi ammetto di essere stato un po' forte (ma non potevamo saperlo ... ne abbiamo già visti alcuni divertenti qui ...)
.

Uff, ma ci penso, forse mi puoi aiutare? Non sono contrario a trasmettere i risultati del sondaggio a te o anche offrirti uno spazio sul mio sito in seguito? Un logico di partnership EconoEcolo cosa!

Per chi sono queste domande? Se è per me: hai le risposte davanti ai tuoi occhi + https://www.econologie.com/forums/search.php
[/ Quote]

Era per Grelinette! :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 73