Nuova casa di trasformare la mia vita, eco-lodge sulla FR3

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Nuova casa di trasformare la mia vita, eco-lodge sulla FR3




da Christophe » 14/12/09, 21:08

Al momento:

Una nuova casa per trasformare la mia vita
Lunedì 14 dicembre alle 20:35

Hanno optato per l'eco-alloggio. Perché in Francia, l'edificio è responsabile del 25% delle emissioni di gas serra: l'edificio verde è diventato un gesto essenziale per il pianeta. Per 20 mesi abbiamo seguito tre progetti di eco-habitat.


Un documentario diretto da Mériem Lay
Prodotto da Tony Comiti, con la partecipazione di France Télévisions

Presentato da Marie Drucker

Hanno optato per l'eco-alloggio. Perché in Francia, l'edificio è responsabile del 25% delle emissioni di gas serra: l'edificio verde è diventato un gesto essenziale per il pianeta.

Per 20 mesi abbiamo seguito tre progetti di eco-habitat.

In Bretagna, Yannick e Sandra hanno scelto di costruire riciclando. Costruiranno automaticamente una casa da container marini usati.
A Saint-Denis, vicino a Parigi, nel cuore del cemento, le case di legno sorgeranno da terra. Gli HLM sono così ben progettati che i loro abitanti con redditi modesti non spenderanno più di 80 euro per riscaldamento all'anno.
In Provenza, Jean-Luc, Sylvie e i loro tre figli useranno il sole, energia rinnovabile per riscaldare la loro casa bioclimatica. Un edificio dallo stile contemporaneo progettato con materiali naturali.
Costruire eco-friendly ha vantaggi per il pianeta, la salute e il portafoglio a condizione che si evitino molte insidie ​​...

POSTSCRIPT

Dibattito su autori, registi, testimoni o esperti.


http://programmes.france3.fr/documentai ... rticle=685
0 x
le caglio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/12/09, 15:56




da le caglio » 15/12/09, 16:00

Buongiorno,

Una piccola domanda che mi è sembrato di sentire in questo programma "in 20 anni la quota di budget destinata alla costruzione rappresenta il 13% della spesa, il restante 87% è destinato alla spesa energetica" ???

Ho sentito bene? Se qualcuno mi può confermare (o meno) perché non riesco a trovare questo video in streaming

grazie in anticipo : Lol:

Bonne journée
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/12/09, 16:57

Non ricordo più quello che ho sentito. Ho ricordato che l'83% era costituito da altre spese (riscaldamento, tasse, tasse) ...

Con me l'equazione non funziona ...

Ma a volte i media tirano fuori la lingua. Questo pomeriggio, su France-Info, sul calo dei redditi degli agricoltori: "un allevatore guadagna solo 9 € al mese" (penso sia 000 € all'anno, o almeno così il fatturato dell'operazione, ma non il reddito!)
Dernière édition par Did67 il 15 / 12 / 09, 19: 39, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 15/12/09, 19:12

Sì programma interessante.
1- L'opzione container, perché no, ma già € 11000 per i 3 container usati e grezzi, blah + soffitto basso, ... blah blah.

2- L'opzione casa di paglia .... lusso, oltre 300000 € se ho capito bene, bene, bof bof.

3- L'opzione di social housing in legno ben isolata con stufa di massa, design del Chênelet. Qui dico BRAVO.
Eco-costruzione al servizio dell'edilizia popolare
http://www.socialement-responsable.org/ ... e-Chenelet
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/12/09, 19:47

Avviso abbastanza simile:

1) Contenitore: domande sugli aspetti termici; Penso che possiamo fare di meglio con lo stesso strumento, un po 'lego; costo finale: poco più di € 105 (inclusi € 000 per il terreno), ma al costo di una copertura / legame in policarbonato (ingiallimento dopo 25/000 anni ???)

2) Paglia: sì, il prezzo è discutibile; la resistenza dell'intonaco, vorrei vedere tra 10/15 anni; la paglia appena "incastrata", trattenuta da niente (mio padre era un contadino, quando accatastavamo la paglia sotto pressione, spesso "cadeva" ... Ho ancora un piccolo dubbio.

3) E come te, cappello per social housing, stufa con pietra ollare; mattoni per inerzia ... non ho visto nell'immagine, colpa. Tuttavia, dubito del riscaldamento di 80 € pubblicizzato (per 4 o 5 metri cubi di legno, o il legno è molto più economico a Parigi ???). Nemmeno io ho visto il deposito di legna ... Avrei optato per la stufa a pellet.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99