Presentazione di una casa bassa energia in legno massello KLH

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Presentazione di una casa bassa energia in legno massello KLH




da Christophe » 15/12/09, 00:45

Una casa in legno massiccio (non sembra eh?) Realizzata con pannelli KLH simili a lamele incollati:

Immagine

Un documento di riepilogo abbastanza completo, in particolare con le curve di sfasamento termico estate / inverno / media stagione: https://www.econologie.com/photos-et-per ... -4212.html
Dernière édition par Christophe il 20 / 01 / 10, 11: 35, 1 modificato una volta.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 15/12/09, 01:52

ok e il prezzo?

pac, fotovoltaico, solare termico, parete in legno, orientamento ... ecc
se equipaggio il mio per avere le stesse caratteristiche.
tranne che ... il mio sarà ancora in piedi tra un secolo, non per quello :?
per me nessuna novità : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 15/12/09, 09:39

Documento interessante!
Lignatec KLH è un'azienda dei Vosgi che vende pannelli in legno dell'azienda austriaca KLH http://www.klh.at/produkt-brettsperrholz-klh.html?L=4. Lo studio di una casa viene effettuato dal loro ufficio di progettazione che quindi effettua un ordine con KLH Austria> consegna diretta in loco (solo la struttura, non l'isolamento).

Per il prezzo, chiedi uno studio.

Vedi anche:
http://www.maisoneco.com/spip.php?article69
http://maisoneco.over-blog.com/
Dernière édition par bham il 15 / 12 / 09, 10: 41, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/12/09, 10:37

: Arrowu: Se la foto è stata scattata a mezzogiorno, vedo già gravi difetti di progettazione. :il male:

Il "timpano" decorativo esposto a sud è privo di tende da sole tradizionalmente utilizzate per impedire al sole di colpire le finestre a sud.
Questo stesso "pignone" genera ombra a fine giornata sui pannelli fotovoltaici e ne degrada CONSIDENTEMENTE le loro prestazioni. Ricorda che solo un pannello in ombra e l'intero perizoma non producono più.
:shock:

In caso contrario, la grande pendenza del tetto è ideale per l'acquisizione solare (angolo di zenit vicino a 90 ° per gran parte dell'anno).
8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 15/12/09, 11:42

Beh, penso di aver trovato la qualità 1ere (impostazione predefinita?) Di tutti gli econologi:

SIAMO CRESCENTI CRITICI E NON SIAMO MAI SODDISFATTI!

Bene, forse questa è l'ambizione (di un habitat migliore)? : Lol:

bham ha scritto:Per il prezzo, chiedi uno studio.


Secondo questo link, non è così economico, 199 000 € per F2:
http://www.lamaisondedemain.com/index2. ... 5-a_vendre

Quindi buone prestazioni grazie al legno: sì ma per quanto tempo? Concordo un po 'di boubka su questo punto, quindi ...

Per me, questo tipo di costruzione in legno "preassemblata" rispetto alla muratura dura dovrebbe essere dal 30 al 40% in meno per m² a prestazioni termiche equivalenti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/12/09, 12:32

Christophe ha scritto:Beh, penso di aver trovato la qualità 1ere (impostazione predefinita?) Di tutti gli econologi:
SIAMO CRESCENTI CRITICI E NON SIAMO MAI SODDISFATTI!
Bene, forse questa è l'ambizione (di un habitat migliore)? : Lol:
E 'vero. : Mrgreen:
Dopo un esame dettagliato del documento ... è ancora MOLTO BENE. : Mrgreen:

Sono sorpreso per la superficie del generatore fotovoltaico; 36m² è molto, supera sicuramente 3 kWc. :?:

Ritengo che la gestione dell'ombreggiatura avrebbe dovuto essere trattata in modo diverso. Da parte mia, ho chiesto la realizzazione di un unico campo fotovoltaico nella parte superiore del tetto, privo di ombre. Avrei potuto posizionare i pannelli termici sotto il fotovoltaico, il che non avrebbe avuto un grande impatto sulla produzione di acqua calda solare. All'esame della mia produzione, anche nei sensori planari, noto che il pompaggio solare si interrompe non appena il sole diminuisce mentre nel fotovoltaico può continuare a produrre ...
:?
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 101