Frigorifero Stirling Twinbird

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2

Frigorifero Stirling Twinbird




da netshaman » 03/05/11, 15:08

Ecco, l'ho trovato!
Il famoso frigorifero di Coleman con motore stirling che non era più fatto, beh, è ​​ancora prodotto ma dal marchio giapponese Twinbird.

http://fpsc.twinbird.jp/en/products_app ... l#portable

Assomiglia a due gocce d'acqua a suo "fratello";)

Fino a -40 ° C!
Usa l'elio come gas.
Tutti i dati tecnici si trovano sui collegamenti PDF nel sito.
Funziona a 12 volt.
Lacrime!

: Mrgreen:


Modifica: CTS lo distribuisce in Francia.

http://www.cts-ec.com/demandeinfos/index.html
0 x
Benoît
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/06/20, 09:08

Ri: Stirling Twinbird frigorifero




da Benoît » 09/06/20, 09:53

Salut!
stiamo ultimando la costruzione di una casa non collegata alla rete elettrica, avremo tre kw di pannelli fotovoltaici e ci stiamo muovendo verso una turbina eolica dello stesso valore; lo stoccaggio sarà a batterie e forse una riserva di aria compressa Avremo anche solare termico.
Vorrei trovare un frigorifero che utilizza il sistema Stirling e non capisco l'inglese (molto meno giapponese).
C'è qualche speranza?
grazie
Benoît
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Stirling Twinbird frigorifero




da izentrop » 09/06/20, 11:28

Buongiorno,
Benoît ha scritto:C'è qualche speranza?
Sì, se desideri costruirlo da solo o se un congelatore da 25 € 2000 fa per te : Wink: http://fpsc.twinbird.jp/products/list.php
0 x
Benoît
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/06/20, 09:08

Ri: Stirling Twinbird frigorifero




da Benoît » 11/06/20, 09:23

no, è probabile che la mia ragazza venga licenziata se le offro questo prezzo, quindi ci sarebbe autoproduzione, c'è una guida da trovare?
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: Stirling Twinbird frigorifero




da Bardal » 11/06/20, 17:15

Benoît ha scritto:no, è probabile che la mia ragazza venga licenziata se le offro questo prezzo, quindi ci sarebbe autoproduzione, c'è una guida da trovare?

Tuttavia, 2000 € non è costoso, per una cosa così eccitante e utile !!!

Se la tua bionda non lo capisce, scambiala con una rossa ardente e passionale ...
Strilrling ...
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: Stirling Twinbird frigorifero




da Petrus » 11/06/20, 19:48

A meno che tu non sia appassionato di stirling, 2000 palline per un dispositivo di raffreddamento da 25l, è stato un po 'costoso.
Per un uso pratico, un classico modello di compressore da 12V farà il lavoro per molto meno (430 € per 35l).
0 x
Benoît
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/06/20, 09:08

Ri: Stirling Twinbird frigorifero




da Benoît » 12/06/20, 09:22

"Il cambio d'erba esulta i buoi" con la voce di Ricet Barrier, è anche meglio, certo, una rossa sarebbe un fuoco, eppure la bionda è la mia vita, fine parentesi.
Quindi, la mia operazione non è quella di dare priorità al portafoglio ma piuttosto a una certa promozione di soluzioni alternative a ciò che inquina. Un esempio: per trent'anni siamo agricoltori biologici, mi sono reso conto che non stavamo più usando di diesel che agricoltori non biologici e mi ha scioccato, per quattro anni, siamo andati a seminare direttamente sotto copertura vivente, abbiamo ridotto il diesel di 6 e il rendimento di dieci (d'altra parte, iniziamo a rivedere gli scarabei. .) Ho resistito al consigliere della stanza che voleva che io riproducessi i dischi per riprendere e da allora, innoviamo e testiamo (mi do dieci anni, ne sono rimasti sei per dimostrare che è riproducibile a colpo sicuro).
Per tornare allo Stirling, stesso principio, per raffreddare (un lusso?) Senza dover passare le batterie, solo gestendo una fonte di calore, ritengo che sia un obiettivo che non dovrebbe costare più di un compressore collegato a una batteria.
Quindi, ogni consiglio è il benvenuto.
grazie in anticipo
Benoît
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Stirling Twinbird frigorifero




da izentrop » 12/06/20, 14:11

Buongiorno,
Se i rendimenti negativi non ti disturbano: http://www.moteurstirling.com/froid.php
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 251