Come scegliere un bruciatore a pellet?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
DELOMOSNE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/11/13, 17:37

Come scegliere un bruciatore a pellet?




da DELOMOSNE » 23/11/13, 19:23

Voglio sostituire il mio bruciatore a gasolio con un bruciatore a pellet su una vecchia caldaia a Chappée (legna / carbone) 1965 27kw. (Riscaldamento 200m2)
Immagine

Non è facile scegliere tra la moltitudine di bruciatori a pellets.

Qualcuno mi può guidare per guidare le mie scelte per soddisfare?

Prestazione
Facilità di installazione
Facilità di manutenzione
fiabilité
Prezzo
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 24/11/13, 08:59

bene allora io dico, è un antenato, uno.
Spero che lei è in una stanza usata perché deve essere un buon radiatore visto la totale mancanza di isolamento.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 24/11/13, 13:13

Oh sì non abbiamo spesso vediamo una caldaia a nudo, mi ricorda dove mio nonno mi ha insegnato a forgiare!

Credo che la raccolta delle ceneri è un punto importante, ci sono pellet bruciatori con cassetto integrato ceneri?
0 x
DELOMOSNE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/11/13, 17:37

Promemoria su: come scegliere un bruciatore a pellet?




da DELOMOSNE » 24/11/13, 18:29

Dai commenti, sarebbe prendere provvedimenti ...
Quali informazioni avete da offrirmi i bruciatori a pellets?

cordialmente
0 x
Tikteklak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 12/06/13, 15:13




da Tikteklak » 26/11/13, 10:10

Ciao, sono possessore di un po 'più di un anno da una caldaia a legna (FERROLI SFL 3) e un bruciatore a pellet (sole p7).
Questo bruciatore è un valore di circa € 1300 e ha fornito una potenza di fino a 32 kW. Assemblea montato per sostituire una caldaia a combustibile Viessmann 30 anni. In precedenza 1300l di olio, ora circa 2.5 - pellet 3t. Facilità di installazione (insieme, bruciatore fornito con kit di installazione specifico per la caldaia). Facilità di manutenzione (sul mio caldaia a legna ha quindi un cassetto per la cenere). Ho eseguito una rapida pulizia (5 min) ogni dieci giorni e svuotare il posacenere in questa occasione. Silo 135kg che mi permette di avere una settimana di circa 1 autonomia. Affidabilità, un po 'difficile da dire restituito, ma soddisfatti per il momento.
Se ancora una volta, vorrei fare lo stesso.
Cordiali saluti,
0 x
DELOMOSNE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/11/13, 17:37




da DELOMOSNE » 26/11/13, 13:34

Ciao Tikteklak,

Grazie di farmi sapere della vostra soddisfazione con il bruciatore SUN P7.

Da quello che ho letto su internet l'impostazione ottimale del bruciatore a pellet è abbastanza difficile tra il flusso di granuli e la ventilazione.
Pensi che è possibile installare e regolazione del bruciatore a pellet senza un professionista, usando solo la documentazione fornita con il bruciatore?

Barra delle pellet (135 kg) si un'autonomia di una settimana, può dirmi se durante la settimana non si interviene affatto nel vassoio carta o deve tenere pieni?
Ho letto che gli utenti incontrano problemi con il bin pellet, come ad esempio la rottura del pellet alimentare il verme (formazione di un imbuto) che obbliga a mantenere il vassoio ben compilato, fatiscenti pellet che provoca il blocco dei granuli nella vite senza fine, un problema con le palline di polvere nel contenitore pellet ecc ...
Avete incontrato questi problemi, se si dispone le soluzioni a loro?

Serdecznie.
0 x
Tikteklak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 12/06/13, 15:13




da Tikteklak » 26/11/13, 14:12

Da parte mia, ho installato tutto da solo, dalla caldaia al bruciatore tramite l'involucro. In termini di regolazioni, ho molto poco dalle impostazioni di fabbrica. Ho misurato la quantità di pellet consegnati in un'ora dalla vite senza fine e quindi più vicino al 22kw necessario (tenendo conto della resa teorica del bruciatore). Per la ventilazione, ho dovuto giudicare osservando il colore della fiamma e lo stato di ceneri. Una misura della temperatura dei gas di scarico, un progetto di verifica (déprimomètre) e l'analisi di combustione sono state effettuate utilizzando strumenti di pro.
Queste misure hanno dato i risultati corretti ma ha mostrato bp surtirage impostare l'aggiunta di un progetto di moderatore.
Per il serbatoio pellet, la capacità è 135kg ma non usa mai intero vassoio per la presenza di una singola inclinazione nel silo (che è progettato male). Questo è il motivo per cui solo i pellet 90kg sono effettivamente utilizzabili. Per il resto, questo è legato alla qualità del pellet e non c'è in realtà lì per mangiare e bere ... ho comprato diversi pellet diversi in piccole quantità (dieci borse di marca) e ho rispetto alle impostazioni simili. Ho eliminato quelli per i quali ho avuto problemi di vite senza fine (due marchi contenevano palline misura fino 9cm), quelli che lasciano un residuo nel crogiolo (presenza di amido). Per polvere ho notato che era legato alla manipolazione di nb durante le consegne, stoccaggio, negozio ... Perciò mi rivolsi a un molto vicino rivenditore locale che mi fornisce un buon pellet a prezzi buoni. Buona la polvere rimane la stessa, il bidone viene svuotato e pulito due volte a stagione.
Per il resto, vale a dire l'inverno, ho pensato di costruire un silo giusta per me e per la memorizzazione di una tonnellata. Questo silo sarà ovviamente dotato di facce inclinate 4 (o à45 50 °) e un setaccio in fondo alle polveri.
Bien à vous,
0 x
DELOMOSNE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/11/13, 17:37




da DELOMOSNE » 26/11/13, 16:38

Lei aveva il riscaldamento centrale installato tutta la conoscenza per se stessi o qualcuno che guidate.

Voglio qualche chiarimento.

Per collegare il kit di connessione di carburante è necessario convertire una caldaia a gasolio con pellet?

Il pannello di controllo del bruciatore SUN P7 è semplice da programmare e facile da capire per effettuare le regolazioni?

Per la regolazione del bruciatore si dispone di una formula?
- Quantità di pellet consegnata in un'ora da verme
- Prestazioni teoriche del bruciatore
- Se la mia caldaia è kW 27

Qual è la formula e di buon valore per ottenere un buon setting?

-ventilazione il giudice non è preciso,

-temperatura dei fumi : La giusta temperatura?
- Le stampa déprimomètre al valore giusto?
- Quale strumento per proanalisi di combustione ? e come risultato desiderabile?

Infatti per chi non sa non è facile e in aggiunta si deve avere la marcia pro per le misurazioni.

Moderatore ho sul mio caminetto.

Per il bidone pellet, ovviamente, quello fornito con la caldaia non è l'ideale. Una presa silos 4 e un setaccio alla polvere in background per raccogliere la polvere che è meglio ..
La coclea è fornita con il bruciatore collegato al fondo del silo a quattro lati?
Come vede il silo-vis che collega recipiente senza fine?
Avete un sistema di produzione di vostro silo ideale?

Per granuli
- Senza amido (come rilevare la presenza di amido?)
- La manipolazione minore possibile quindi direttamente dal produttore, è la migliore.
- Svuotamento e la pulizia del silo 1 2 ogni mese per la polvere.
- Rispettare la granulometria consigliata per il bruciatore è indispensabile per evitare di bloccare il worm.

Grazie per tutte queste informazioni, una volta che i dati forniti lì o ho messo?
Saranno molto utile per tutti tuttofare che desiderano installare un bruciatore a pellet, per evitare piccole miserie.

Hai studiato altri bruciatori a pellets prima di scegliere uno?
Cosa ti ha fatto scegliere questo?

cordialmente

M @ x
0 x
Tikteklak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 12/06/13, 15:13




da Tikteklak » 26/11/13, 22:01

Cordialmente come base. Quindi blog e forums... e allo stesso tempo non è così complicato. Un po 'di elec, un po' di matematica, un po 'di logica, onestamente niente di più.
Per kit di olio, non lo so. Me è una caldaia a legna e un kit destinato a questa caldaia sono (forato porta per buona dimensione per il bruciatore).
Per il pannello di controllo, si riduce a un piccolo display e 5 pulsanti. Quindi c'è un gioco come "premi per 5 secondi" "premi per 10 secondi". Non mi ha infastidito più di così, va detto che controllo tutto con un termostato ambiente.
Per il potere, nessuna formula ma di logica. pellet resa 5kw / kg / ora per così 22 4.2 kw kg di pellet. Quindi verificare la capacità del worm: collegamento continuo per min 5 / 3 repliche / estrapolazione = numero di sequenza e la durata di funzionamento della vite. Guardando le impostazioni di fabbrica che ho poi modificati per ottenere il più vicino possibile al mio (non ho cambiato molto).

Temperatura fumi: Ho comprato un termometro fumi (30 euro) inserito attraverso l'involucro di 50 cm della potenza della caldaia. Dalla mia lettura, 200 -250 ° C non è male, più caldo, perdita di calorie. Sto 220.
Disegnare: ho risolto le raccomandazioni moderatore dal bruciatore viene - 0,2 mbar poi verificata con un deprimometre.
Un analizzatore di combustione ha verificato che i valori O2 e CO sono nel campo da baseball (tra il 5 e 9% per O2 e tra il 150 e 1000 ppm per l'altro).
Entrambi i dispositivi vengono da mia redneck che si occupa di diagnosi ECD ... amianto Riscaldamento tutti hanno, e può essere affittato. Non è molto materiale da utilizzare complicata.
Sì, il traghetto non è grande, ma il verme si inserisce sul nuovo. Attualmente è nel trogolo. Nel seguente vedo piuttosto una piccola presa aperta sulla parte superiore e comunicare quindi con i lati imbuto 4. In questo modo, penso che tutta la capacità uso silo (pendenza 45-50). Pourr il piano cerco di mettere a punto la mia in SketchUp e poi post-it.
Per amido che è registrato con la borsa (quando ci sono mai più di 1% - nel mio caso pellet BIOFOREST).
Ho studiato che le soluzioni bruciatore a pellet di legno caldaia perché la mia caldaia era morto e anche il nostro posacenere. Non c'era una scelta enorme. Le difficoltà di accesso al locale caldaia mi hanno tenuto più compatto ... e un grossista di vendere il mio prodotto è 50 km. Al momento il duo VIADRUS - bruciatore b max (vedi esc grossista) non era ancora disponibile, altrimenti avrei esitato.

Sperando di non aver dimenticato nulla
0 x
DELOMOSNE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/11/13, 17:37




da DELOMOSNE » 17/12/13, 14:38

Tikteklak grazie per tutti questi dettagli.

Ho impostato il mio progetto per ora, perché ho ancora carburante nel mio serbatoio per diversi inverni.

Continuo il suo consiglio nel gomito.

Tra la B-Max e SUN P7 quali differenze: vantaggi e svantaggi?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 259