Cosa ne pensi di una tale fonte di energia del futuro?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
sostenibilità
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 05/12/13, 00:27

Cosa ne pensi di una tale fonte di energia del futuro?




da sostenibilità » 05/12/13, 00:38

Buongiorno,

Notizie sul forum e molto interessato alle nuove risorse di energia rinnovabile, cosa ne pensi di una possibile risorsa descritta qui:
https://peerj.com/preprints/66/
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 05/12/13, 01:34

È ancora più facile coltivare insalata
o barbabietole da zucchero.
Se è quello di fare lo zucchero tanto quanto coltivare piante che lo faranno
stanno già andando molto bene.

Ma sii positivo, in tempi di crisi è bene tenere tutto
il suo lavoro. Se alcuni sono disposti a pagare per altri di cercare
reinventare l'acqua calda. Perché privartene?
8)
0 x
sostenibilità
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 05/12/13, 00:27




da sostenibilità » 05/12/13, 03:07

Coniglio ha scritto:È ancora più facile coltivare insalata
o barbabietole da zucchero.
Se è quello di fare lo zucchero tanto quanto coltivare piante che lo faranno
stanno già andando molto bene.

Ma sii positivo, in tempi di crisi è bene tenere tutto
il suo lavoro. Se alcuni sono disposti a pagare per altri di cercare
reinventare l'acqua calda. Perché privartene?
8)


Solo che le piante in crescita per l'energia costano troppo! Soprattutto perché ne abbiamo bisogno per mangiare e sempre meno c'è acqua per irrigare!
Ciò richiederà una soluzione che consente di risparmiare acqua e piante per usi più vitali rispetto al diesel organico!
Mentre lo zucchero sintetico da CO2 non costerebbe tanto!
Forse non era visibile nel link sopra, ma sul seguente link ci sono più dettagli con il disegno per vedere meglio l'idea:
https://peerj.com/preprints/66.pdf
Purtroppo è in inglese, ma l'idea è semplice e comprensibile dal disegno in fondo alla pagina.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Cosa ne pensi di una tale fonte di energia del futuro?




da Gaston » 05/12/13, 11:31

Sustainergy ha scritto:cosa ne pensi di una possibile risorsa descritta qui:
Penso che sia molto "possibile" : Mrgreen:

È solo un'idea, nemmeno un esperimento di laboratorio.

Il documento sembra ridursi a "Dovremmo fare la fotosintesi artificiale per produrre zuccheri che fermenteremmo per produrre etanolo".

Nessuna spiegazione sulla fotosintesi artificiale.
Nessuna spiegazione sul metodo di estrazione dello zucchero (la fotosintesi naturale produce molte altre cose)

Per me è il livello del caffè commerciale.
0 x
sostenibilità
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 05/12/13, 00:27

Ri: Cosa ne pensi di una tale fonte di energia del futuro?




da sostenibilità » 05/12/13, 12:03

Gaston ha scritto:
Sustainergy ha scritto:cosa ne pensi di una possibile risorsa descritta qui:
Penso che sia molto "possibile" : Mrgreen:

È solo un'idea, nemmeno un esperimento di laboratorio.

Il documento sembra ridursi a "Dovremmo fare la fotosintesi artificiale per produrre zuccheri che fermenteremmo per produrre etanolo".

Nessuna spiegazione sulla fotosintesi artificiale.
Nessuna spiegazione sul metodo di estrazione dello zucchero (la fotosintesi naturale produce molte altre cose)

Per me è il livello del caffè commerciale.

Un po 'esagerato quello che dici, comunque, perché ogni grande invenzione inizia con un'idea, giusto?
Come l'idea del furto o del telefono, ecc. è iniziato? Hai bisogno di un'idea prima di realizzarla. Non sottovalutare le nostre idee!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 05/12/13, 12:19

Sì forse...
Ma l'etanolo è per cosa. :?:
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 05/12/13, 13:33

Ma l'etanolo è per cosa.


Gestisci una v12 con un'efficienza del 15% in città !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0 x
sostenibilità
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 05/12/13, 00:27




da sostenibilità » 05/12/13, 13:39

Raymon ha scritto:
Ma l'etanolo è per cosa.


Gestisci una v12 con un'efficienza del 15% in città !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Source?
Cosa significa un rendimento del 15%?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Cosa ne pensi di una tale fonte di energia del futuro?




da Gaston » 05/12/13, 14:32

Sustainergy ha scritto:Un po 'esagerato quello che dici, comunque, perché ogni grande invenzione inizia con un'idea, giusto?
Certo, ma quando hai un'idea, generalmente inizi con la ricerca per scoprire se è fattibile, quindi i test e generalmente migliorerai a poco a poco.
Per iniziare pubblicando l'idea senza avere il minimo inizio di una spiegazione di "come" realizzarla è mettere il carro davanti ai buoi. :cipiglio:

Sustainergy ha scritto:Hai bisogno di un'idea prima di realizzarla. Non sottovalutare le nostre idee!
Non sottovaluto, ma è facile produrre idee attraenti che mascherino solo quelle che sarebbero davvero realizzabili, anche se a volte ti fanno sognare di meno.

Bene, ho un'idea: potremmo creare singoli teletrasporto e farò un articolo di 2 pagine per spiegare quanto sarebbe bello, che non ci sarebbero più ingorghi sulle strade, che avremmo risolto il problema di accidentologia, il tutto con un diagramma che mostra come usare il teletrasporto.
Nessuno mi chiederà come si costruisce un teletrasporto o come funziona : Mrgreen:

Questo è esattamente il caso della fotosintesi artificiale. Prima di giudicare se l'idea è valida, si dovrebbe rispondere alla domanda: è fattibile :?: In tal caso, costruiamo un prototipo (anche piccolo e con scarse prestazioni) e poi ne parliamo ...
0 x
sostenibilità
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 05/12/13, 00:27

Ri: Cosa ne pensi di una tale fonte di energia del futuro?




da sostenibilità » 05/12/13, 14:56

Gaston ha scritto:
Sustainergy ha scritto:Un po 'esagerato quello che dici, comunque, perché ogni grande invenzione inizia con un'idea, giusto?
Certo, ma quando hai un'idea, generalmente inizi con la ricerca per scoprire se è fattibile, quindi i test e generalmente migliorerai a poco a poco.
Per iniziare pubblicando l'idea senza avere il minimo inizio di una spiegazione di "come" realizzarla è mettere il carro davanti ai buoi. :cipiglio:

Sustainergy ha scritto:Hai bisogno di un'idea prima di realizzarla. Non sottovalutare le nostre idee!
Non sottovaluto, ma è facile produrre idee attraenti che mascherino solo quelle che sarebbero davvero realizzabili, anche se a volte ti fanno sognare di meno.

Bene, ho un'idea: potremmo creare singoli teletrasporto e farò un articolo di 2 pagine per spiegare quanto sarebbe bello, che non ci sarebbero più ingorghi sulle strade, che avremmo risolto il problema di accidentologia, il tutto con un diagramma che mostra come usare il teletrasporto.
Nessuno mi chiederà come si costruisce un teletrasporto o come funziona : Mrgreen:

: Mrgreen:
Bene, la tua idea sul teletrasporto è già in movimento per le merci e in pochi anni diventerebbe realtà:
http://www.bfmtv.com/economie/amazon-ve ... 58428.html

http://www.bbc.co.uk/news/technology-25180906

Chi può quindi sapere che ciò non si applicherebbe ai viaggi aerei per l'uomo?
In ogni caso, non vi è alcuna contraddizione tra ciò che dici e l'idea proposta. I ricercatori potrebbero aver già iniziato a pensarci o è già sulla buona strada!
Tutto è possibile in un mondo pazzo come il nostro!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 292