Turbina eolica, dimensioni e permesso di costruzione

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13

Turbina eolica, dimensioni e permesso di costruzione




da nonoLeRobot » 27/12/05, 18:46

Buongiorno,

Vorrei conoscere (per mio padre) la dimensione massima di una turbina eolica senza permesso di costruzione.

Il costo approssimativo di una turbina eolica per connettersi a EDF (possibilmente rivendere) la potenza che la turbina eolica di dimensioni massime senza permesso di costruzione può produrre con tutto (il sistema che genera 220 / 400V 50Hz ....)

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 27/12/05, 21:35

Bulk:
1) senza una licenza penso che sia 15 m (o 5 m ho un dubbio ora ...)
2) costo di installazione della turbina eolica (tutto compreso ma senza connessione MT a EDF): da € 1000 a € 4000 per kw installato

Si prega di notare che questo è valido per le turbine eoliche "kw in mano" e non per il fai-da-te! Ovviamente il costo può diminuire sapendo come armeggiare un po '(vedi il sito delle mini eoles nella directory) ma dubito che EdF acquisti l'attuale installazione "non conforme" ... quindi in generale EdF non acquista se facilmente il flusso di persone ... preferisce acquistarlo dalle loro filiali!
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 28/12/05, 18:13

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 29/12/05, 14:37

gegyx sei completamente fuori tema la!

Le turbine eoliche nel tuo progetto sono turbine eoliche ad alta potenza (credo :) )

Quindi se esistesse Babbo Natale sarebbe noto : Lol:

Per tornare all'argomento, ecco un interessante articolo tratto da libé: http://www.liberation.fr/page.php?Article=343675

Cito: "Laurent ha dovuto resistere: primo passo, il permesso di costruzione richiesto se l'albero supera i 12 metri". Quindi non ero così lontano ... 12 m non è già male ... con pale di 5 m di diametro superiamo i 15 m

Tutto è ben riassunto: "L'aumento dei prezzi del greggio dà le ali alle piccole turbine eoliche, molti sognano di acquisire la loro indipendenza energetica: elettricità gratuita o acqua calda. Ma questo mercato alle prime armi richiede molta energia e persistenza da individui che hanno solo una vaga idea della corsa ad ostacoli da attraversare ".
0 x
Valoroso
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 20/10/05, 15:11




da Valoroso » 05/01/06, 12:33

L'autorizzazione è obbligatoria se l'asse della turbina eolica si trova a più di 12 m da terra.

Il costo di una piccola turbina eolica è di circa 4 € per Watt (o 4000 € per kW).

Non ci sono (ancora) inverter approvati per piccole turbine eoliche, quindi la rivendita a EDF è quasi impossibile.

Poiché il vento soffia principalmente in inverno, una turbina eolica sarebbe un'ottima fonte di energia per alimentare il suo sistema geotermico, con accumulo di energia in un grande serbatoio di acqua calda.

Valoroso
0 x
ForumEcolo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 15/12/05, 14:20
Località: Nord Est




da ForumEcolo » 05/01/06, 21:11

Buongiorno a tutti ...
Questo è un argomento che mi interessa molto, vorrei sapere tutto dalla A alla Z per una turbina eolica personale ...
Chi può fornirci materiale? quanto costerebbero le strutture per la posizione? Cosa deve essere installato per immagazzinare l'energia ottenuta? possiamo costruirlo ovunque?
In realtà, non ho ancora una piccola casa ma mi piacerebbe molto vedere una turbina eolica nel mio giardino trasformato e dirmi che la mia elettricità proviene da questa macchina ...

Grazie a voi ...

@ presto
: Wink:
0 x
bestia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 05/02/07, 18:57




da bestia » 05/02/07, 19:05

Ho appena avuto un preventivo per una turbina eolica nominale da 3kw (albero da 9 m)

raddoppiando lo stoccaggio di base per una produzione annua di circa 8000 kWh all'anno (circa la metà del mio consumo). Arrivo ad un costo di 18000 euro.
con il credito d'imposta, stimo la redditività di questa installazione in circa venti anni.

Non so se lo stoccaggio sia una buona soluzione (inquinamento, volume, durata della batteria)

Mi è stato detto di rivendere a EDF per un buyout da loro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/02/07, 00:00

la bestia ha scritto:[...] con il credito d'imposta, stima la redditività di questa installazione in circa venti anni. [...]
Tieni conto di un aumento del costo dell'energia nella tua simulazione?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 09/02/07, 13:05

Koen ha scritto:L'autorizzazione è obbligatoria se l'asse della turbina eolica si trova a più di 12 m da terra.


Valoroso


Sei sicuro che questo sia l'asse? :D

Ho pensato che fosse l'altezza complessiva in questo ca, sarò in grado di alzare il mio albero di tre metri (eoliene pallido diametro 6m e progetto albero 9m) e passare da 9 a 12 metri per l'albero e 15m in totale
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/02/07, 14:07

12 m è tutto compreso: lunghezza della lama inclusa.
quindi albero da 9 m per pale da 3 m.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 227