Bioliche a carica automatica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Quebecchese
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 23/06/15, 22:07

Bioliche a carica automatica




da Quebecchese » 23/06/15, 22:12

https://youtu.be/AHVhf8O54Vw

i miei primi test a 60% della dimensione finale .....
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 24/06/15, 06:41

Ben fatto! ben fatto

come funziona il controllo automatico della velocità?

grazie 8)
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Quebecchese
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 23/06/15, 22:07




da Quebecchese » 24/06/15, 12:14

con la rotazione la lama è attratta verso l'esterno, la molla assicura la posizione iniziale, c'è una fessura ad angolo, la guida segue la fessura e quando la rotazione è troppo alta si gira su se stessa e non viene più catturata nell'aria . Nella seconda volta prende un freno che è assente su questo gruppo che verrà attivato con la rotazione per sollevare, collaudo elettrico o meccanico non sono riparato .... a 18 km-h inizia a regolare ma non forzare verso il basso per combattere la molla e il suo scatto, le guide dovrebbero essere su gomma per evitare clic, senza che rimanga molto silenzioso rispetto al diametro delle lame .... Nella versione finale, le lame di doppia dimensione sono perché ho realizzato questo modello
d prova, la coppia sarà molto alta .... Il vento medio qui è basso, deve poter girare e produrre un vento debole. Sull'altra versione, l'albero della lama sarà realizzato in acciaio inossidabile per garantire lo scorrimento senza corrosione se si dimentica la lubrificazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/06/15, 13:02

la regolazione automatica del passo con la forza centrifuga sembra semplice, ma molto complicata da sviluppare

Preferisco un controllo elettrico del passaggio: sembra più complicato, ma molto più facile da sviluppare

dà anche una possibilità che non ha un sistema centrifugo: essere in grado di fermarsi facilmente mettendo a zero incidenza (non infinito)

un altro modo di vedere: il motore che regola il tono gira solo quando decide la cosa elettronica che controlla: quindi non si consuma per niente: quindi può tollerare una semplice realizzazione

con una cosa centrifuga automatica oscilla continuamente e si consuma molto più velocemente se non tutto è di qualità sufficiente
0 x
Quebecchese
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 23/06/15, 22:07




da Quebecchese » 24/06/15, 13:32

(con una cosa centrifuga automatica oscilla continuamente e si consuma molto più velocemente se non tutto è di qualità sufficiente)

E inoltre sono due lame, quando la lama arriva sul fondo dà un colpo più forte, rispetto a tre lame, l'albero e il riassunto e dovranno essere triplicati di diametro, questo sistema mi offre il vantaggio di smorzare quello del fondo .. ..E sì, le tolleranze meccaniche sono importanti. Un vantaggio della regolazione elettrica è la possibilità di adattarsi direttamente senza dover eseguire i test più rapidamente per l'implementazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 24/06/15, 20:00

Ciao, grazie per la tua risposta, ma personalmente penso che il metodo più semplice sia il metodo "Piggott" per liberare le pale in caso di vento troppo veloce.

Le lame non sono sullo stesso asse della pinna e si trovano su un perno.


PS: amico del Quebec, potresti stare un po 'attento all'ortografia (sono anche cattivo) : Mrgreen:
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Quebecchese
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 23/06/15, 22:07




da Quebecchese » 24/06/15, 20:22

Per il metodo, voglio, ma la prima idea è una turbina eolica (raggiungibile) da tutti con un minimo di strumenti e una disponibilità di materiali ed efficiente .... Penso che potrebbe aiutare le persone nei paesi sotto sviluppo .... Voglio fare un passo passo passo video soggetto per la costruzione .... Ma prima voglio essere sicuro del mio scatto :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 24/06/15, 20:29

In verità, non ho capito il tuo sistema normativo.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Quebecchese
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 23/06/15, 22:07




da Quebecchese » 24/06/15, 20:53

il peso della lama + la rotazione la espelle verso l'esterno, la molla assicura il ritorno a bassa rotazione e la rotazione della lama sul suo asse è assicurata da due guide che scorrono in una scanalatura angolare, che devono essere montate su gomma. All'inizio volevo usare i pesi, ma la costruzione era più complessa anche se non è un problema per me avere la macchina utensile disponibile .... l'albero principale è la macchina, ma il prossimo sarà realizzato con un tubo di diametro uguale a cuscinetti e pulegge. (tubo meccanico) Posso recuperare un po ', ma con le nuove attrezzature spero di rimanere sotto i $ 300 posso escludere l'albero per la prossima versione, $ 600 tutto incluso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 25/06/15, 10:34

Quebecois ha scritto:il peso della lama + la rotazione la espelle verso l'esterno, la molla assicura il ritorno a bassa rotazione
La preoccupazione che vedo con questo sistema è che ad ogni mezzo giro l'effetto del peso cambia direzione.
Quando la lama è abbassata la forza esercitata è "rotazione + peso - molla" mentre quando la lama è sollevata è "rotazione - peso - molla".

Non appena la forza dovuta alla rotazione diventa sufficientemente elevata (maggiore del "peso della molla") la pala cambia orientamento ad ogni mezzo giro che genera una differenza di spinta periodica e probabilmente delle vibrazioni.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 192