Aiuto Richiesta motore asincrono eolienne di montaggio

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Habib
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 11/11/15, 10:11

Aiuto Richiesta motore asincrono eolienne di montaggio




da Habib » 12/11/15, 12:20

Buongiorno,

per favore informami è possibile alimentare un motore trifase 380V, 4.5KW / h usando 3 turbine eoliche (ogni turbina eolica fornisce 50v, 1.5Kw / h) senza usare le batterie? se possibile, per favore dammi lo schema di collegamento.

un'altra domanda è cosa non ci saranno problemi o la potenza della corrente prodotta dalle turbine eoliche è inferiore a 4,5 kW / h
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 12/11/15, 14:32

1) L'unità kW / h non esiste. Presumo sia kW ...

2) Non credo sia possibile per diversi motivi:
- Un motore elettrico consuma generalmente molto più all'avvio della sua potenza nominale.
- Sarà necessario "accoppiare" le 3 turbine eoliche per accumulare potenza e raggiungere la tensione di esercizio del motore. Questo accoppiamento sarà molto più semplice con lo stoccaggio intermedio (non necessariamente di grande capacità).
- La produzione di una turbina eolica è molto rapida e generalmente richiede un minimo di livellamento.

3) Dovremmo sapere cosa è guidato da questo motore per sapere se può funzionare con una potenza inferiore (un motore da 4,5 kW non consuma necessariamente 4,5 kW se ciò che guida non resiste).
0 x
sycholote
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 16/11/15, 11:00




da sycholote » 24/11/15, 07:04

un alternatore per auto può creare un motore sincrono o un motore passo-passo che non è fatto per quello ma funziona
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 293