Studio di fattibilità di turbina eolica casa 2kW?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42

Studio di fattibilità di turbina eolica casa 2kW?




da Kenny-k » 11/12/15, 01:44

Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto, suggerimenti o correzioni.
Sto installando una turbina eolica 2kW che voglio connettere alla mia rete domestica, vorrei conoscere la tua opinione sulla fattibilità del mio progetto e sullo schema di connessione che avevo pianificato.
Ecco gli elementi della mia installazione:
2000W 96V generatore eolico su 8m opaco sul bordo del campo
Scatola di protezione contro i fulmini trifase
- Regolatore di carico e resistenza di frenatura
-8 batterie 12V / 150Ah
-Sinverter Puro seno 96V / 2000W
-Custodia di protezione per iniezione di rete
-3600VA inverter auto source

1) Ho compreso il principio di funzionamento di una turbina eolica collegata alla rete senza rivendita a EDF?
Ecco cosa credo:
Tutta la mia installazione domestica è collegata all'inverter tramite l'inverter di sorgente automatica in sorgente normale. (EDF come fonte di backup)
Quando consumo più energia di quella che l'inverter è in grado di fornire o se le batterie sono troppo scariche, l'inverter passa a EDF.
La mia paura è quella di sopravvalutare la capacità del mio inverter sulla sua capacità di cambiare quando consumo più della capacità fornita dall'UPS.

2) Il seguente circuito è corretto?
Turbina eolica per sovraccaricare Triph per resistore di frenatura per regolatore + batterie per inverter per box rete di protezione per sorgente inverter (sorgente normale ed EDF) per rete domestica.

3) Il mio inverter include molti terminali ...
Un terminale batteria + / - (per me sarebbe inutile poiché le mie batterie sono già collegate al controller di carica, forse per l'uso dell'inverter con un gruppo EG?)
Un terminale "ingresso" GNL (per me ingresso del regolatore di carica e messa a terra)
Una morsettiera di uscita LNG (per me, uscita al box di protezione quindi all'inverter sorgente)
3 16A prese femmina (alimentare puntualmente qualcosa vicino all'inverter ??)
Un ingresso Shucko a spina (alimentazione dell'inverter ma perché? Come essere autonomo in questo caso?)

4) la sezione del cavo utilizzata tra la turbina eolica e l'installazione è 2.5 mm su una lunghezza di 20m, è sembrato buono per il massimo amperaggio per fase, è corretto?

Ecco il riassunto della situazione,
Tutto questo sembra un po 'troppo semplice, quindi grazie per il tuo chiarimento se sbaglio.

Kevin.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/12/15, 16:44

Benvenuto Kenny.

Sollevo l'argomento, perché temo che sia passato inosservato.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13693
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:




da izentrop » 11/12/15, 17:10

Buongiorno,
8 m è piccolo.
Ti trovi o in relazione a la mappa del vento
Dernière édition par izentrop il 11 / 12 / 15, 17: 14, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 11/12/15, 17:14

2.5mm² ... Questo è ric rac per 2000W sotto 96V ...
Ma buon 8m alto è fortunato che lei possa uscire ... A meno che non sia un argeles ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/12/15, 17:57

Il problema dei venti regolare e senza turbinii (Su una collina senza niente, tutt'intorno, senza casa) è essenziale !!

Altrimenti far cadere fa bene al portafoglio !!

Le grandi turbine eoliche rispettano sempre questa regola !!
0 x
Thiazolinones neuro tossico per evitare loro di essere in tutto il mondo, la follia, uccidendo almeno ppm, i batteri ei tuoi neuroni, che moltiplica Alzheimer !!
Le api scompaiono pesticidi, Roundup, e ci stanno uccidendo lentamente. http://www.pollinis.org/petitions/petit ... noides.php
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 11/12/15, 18:23

Buongiorno,

Sono su un altopiano molto ventoso nella valle dell'Eure senza alcun ostacolo (solo campi a perdita d'occhio, nessuna dimora o albero) quindi 8m sembra buono per cominciare.
Avendo usato la struttura in alluminio ASD290 per l'albero, sarò in grado di salire a 12m se necessario.
Per la sezione del cavo utilizzata, qualcuno potrebbe spiegarmi come calcolare l'amperaggio massimo per fase?
Ti ringrazio per le tue risposte, ma la mia preoccupazione è davvero la commutazione tramite le fonti dell'inverter.
Qualcuno ha una struttura simile?
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 11/12/15, 18:28

L'altopiano non è ovviamente nella valle .... ma sopra.
Ma non sono nemmeno in Argelès.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 11/12/15, 18:49

Kenny-k ha scritto:Per la sezione del cavo utilizzata, qualcuno potrebbe spiegarmi come calcolare l'amperaggio massimo per fase?

10A a mm²
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 11/12/15, 18:52

Grazie Macro ma volevo dirlo dall'altra parte.
Come calcolare l'intensità massima per fase nel caso in cui la turbina eolica (2000W / 96V) funzioni alla massima velocità?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 11/12/15, 22:22

2000W sotto 96V è un po 'più di 12A (se è buono trifase) non è enorme ma deve ancora conoscere la caduta di tensione consentita.
una vista del naso 2.5mm² sembra anche un po 'giusta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248