auto egr valve

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
mathis290
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/12/17, 18:04

auto egr valve




da mathis290 » 26/12/17, 18:12

Bonjour tous le monde,
Sono in un bac meccanico meccanico devo fare una relazione e per argomento decido di parlare della valvola EGR su un berlingo da 1,6 hdi
quindi vorrei sapere se qualcuno sa esattamente come funziona perché so come dirlo ma ho difficoltà a formularlo.
So che i gas di scarico (NOx) ritornano nella camera di combustione per essere ri-bruciati una seconda volta, e così via.
ma vorresti maggiori dettagli se possibile?
grazie arrivederci
scusa per l'ortografia :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: valvola egr auto




da Christophe » 26/12/17, 20:17

hi,

Troverai tutto ciò che devi sapere sulla valvola EGR qui: new-trasporto / Valvola AGR-operation-e-spiegazioni-t3958.html

Non sono sicuro che ai tuoi insegnanti piacciano tutte le idee esposte lì : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Ri: valvola egr auto




da Gildas » 27/12/17, 15:01

Buongiorno,

Vedi anche la valvola EGR a bassa pressione che ricicla meno particelle:
Spesso c'è solo una valvola EGR, il diagramma indica due per essere il più completo. In rosso lo scarico e in blu la presa d'aria. Possiamo chiaramente vedere qui che la valvola EGR è all'avanguardia per quanto riguarda la fuliggine legata ai gas di scarico. L'uso del prodotto per immettere carburante o olio può aiutare a evitare la formazione di tappi che impedirebbero alla farfalla di essere mobile. Questa valvola ha la possibilità di deviare (la scelta fatta dal computer) parte dei gas verso la presa d'aria, gas che sono un vettore di sporcizia sui diesel perché la fuliggine è grassa e spessa. Ovviamente, ci sono molti gruppi diversi (incluso il circuito a bassa pressione che non è ovunque), quindi non stupirti se c'è una piccola differenza tra ciò che osservi sulla tua auto e ciò che vedi qui.

http://www.fiches-auto.fr/articles-auto ... ne-egr.php

La valvola EGR a bassa pressione è estremamente efficiente:

Per le auto di grandi dimensioni, infatti, si pensava che fosse ancora necessario un sistema SCR, con l'aggiunta di AdBlue, ma nonostante una massa significativa, il Santa Fe ne è privo. La sua tecnologia è molto convenzionale con un EGR a bassa pressione con un circuito di raffreddamento.

http://www.moteurnature.com/27046-diese ... i-santa-fe
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 188