Progetto generatore Sam Pelton 40m per 4l / s

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
sam2302
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 28/03/20, 10:49

Progetto generatore Sam Pelton 40m per 4l / s




da sam2302 » 28/03/20, 11:04

Buongiorno,

Sam ingegnere elettrico, vengo dalle Landes
Vi presento la mia installazione con 10.5kwc di autoconsumo solare con batteria autoconso.
Gestisco la mia installazione con un PLC, touchscreen e allarme SMS remoto.

Oltre a questa installazione, sto installando sulla mia terra un tubo da 80 mm su 250 m con 40 metri di altezza.
Posso avere più di 10 l / s in caso di pioggia, ma voglio solo usare 4l / s. Attualmente sto cercando il generatore in modo che sia dotato di una ruota a pale (presso turbinealternateur, Allytech ....)
Hai qualche consiglio per l'installazione di questa turbina o di altri fornitori di generatori?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Juju64
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 24/04/20, 09:31
Località: IDF
x 4

Ri: Progetto generatore di Pelton Sam 40m per 4l / s




da Juju64 » 24/04/20, 21:38

hi,

Per le installazioni di piccole dimensioni, sono spesso le turbine Banki / Crossflow che funzionano bene, con un'efficienza inferiore ma siamo in grado di passare quasi tutto https://en.wikipedia.org/wiki/Cross-flow_turbine
Nel calcolo dell'angolo del tavolo, 4L / s => 14.4 m3 / h
Perdite di carico: 2 mCE, quindi più di 38 m, diremo 35 mCE con gomiti e altro
Potenza idraulica: 1.4 kW

Altrimenti c'è anche il Turgo https://en.wikipedia.org/wiki/Turgo_turbine che va bene per questa gamma ma che è più sensibile alla rottura (cuscinetto, asse) perché la forza del getto non è bilanciata e vibra molto, ben su Banki e Turgo sono turbine di azione, quindi non c'è bisogno di di tenuta. Il meglio per me rimane il Banki perché poca vibrazione e una forza distribuita migliore.
1 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 299