Lavori nel settore pubblico o privato?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Tronics
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 16/04/06, 11:30

Lavori nel settore pubblico o privato?




da Tronics » 11/06/06, 18:54

Bonjour à tous!

Ho una piccola domanda riguardante il mondo del lavoro, spero di pubblicare il mio messaggio nel posto giusto di forum (scusate se no).

Qui, mi chiedo se nel contesto delle energie rinnovabili, in termini di progetto professionale, quali sono i vantaggi e gli svantaggi per il settore privato e pubblico?

Grazie in anticipo a tutti.

Cordiali saluti,

Tronic.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: Lavorare nel settore pubblico o privato?




da zac » 12/06/06, 07:50

Tronics ha scritto:Bonjour à tous!

Ho una piccola domanda riguardante il mondo del lavoro: qui, mi chiedo se nel contesto delle energie rinnovabili, in termini di progetto professionale, quali sono i vantaggi e gli svantaggi per il settore privato e pubblico?

Grazie in anticipo a tutti.

Cordiali saluti,

Tronic.

salut
per il pubblico non riguarda al massimo il mondo del lavoro, un'occupazione o un hobby. : Mrgreen: il trattamento cade ogni mese.
Per lavorare, è privato. molto più casuale, ma se sei sulla tua relativa libertà di scelta! : Lol: ma non contare sul vivere decentemente per molti anni :il male:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Lavori nel settore pubblico o privato?




da denis » 12/06/06, 09:04

citazione da un conoscente: "non diciamo: lavoro alla DDE ma: sono impiegato alla DDE"
Sinceramente! (Da un dipendente dde : Cheesy: )
ma nel servizio pubblico, ci sono persone serie, motivate, che lavorano molto, posso assicurarti (fonte di conflitto con mia moglie), ci sono anche nascoste, ma come in alcune grandi scatole private.
Non dovrebbe essere criticato troppo senza conoscere da vicino la professione!
E poi zac, passa la competizione, con il lavoro di pazienza sarai "ufficiale nascosto" : Cheesy: : c'è
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: Lavorare nel settore pubblico o privato?




da zac » 12/06/06, 09:11

denis ha scritto: Non dovrebbe essere criticato troppo senza conoscere da vicino la professione!
E poi zac, passa la competizione, con il lavoro di pazienza sarai "ufficiale nascosto" : Cheesy: : c'è

ciao
Ho fatto 4 anni alle telecomunicazioni, 20 anni fa; ho imparato a suonare i tarocchi lì, sono diventato alcolizzato; ma ho finito per uscire perché mi ero troppo annoiato. :il male:

Nota oggi con l'RMI sono ancora un po 'funzionario, ma perdo meno tempo a divertirmi e ad attività interessanti. :P
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Lavori nel settore pubblico o privato?




da denis » 12/06/06, 15:23

Ti capisco completamente zac, non provo nemmeno un concorso in questo sistema !!
Mi deprimerei rapidamente : Cry: Sono in congedo parentale per qlq anno, ho un programma intenso, racconto di non fare tutto: casa, famiglia, manutenzione del giardino del veicolo, varie invenzioni ... e la salute non è all'appuntamento : Cry:
e ci sono alcuni che hanno il tempo di annoiarsi! essendo "impiegato" per il resto della giornata :?:
Preferisco come te, ho provato molte cose, interessato alla novità, piuttosto che essere socialmente "normale" sta diventando un disastro con un rammollimento del cervello, ho il caso nella famiglia lontana
un funzionario che lavora, deve essere indipendente ed essere molto motivato, per non essere scoraggiato dal sistema !!! gentile istituto
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1

Ri: Lavorare nel settore pubblico o privato?




da Christine » 12/06/06, 22:36

Tronics ha scritto:Qui, mi chiedo se nel contesto delle energie rinnovabili, in termini di progetto professionale, quali sono i vantaggi e gli svantaggi per il settore privato e pubblico?

Tronic.


È come tutto nella vita: dipende da te. Sei tu che ti conosci meglio, che sa cosa vuoi fare della tua vita: è solo una questione di scelta.

E non dimenticare che puoi sempre cambiare lungo la strada ...
0 x
Tronics
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 16/04/06, 11:30




da Tronics » 12/06/06, 23:26

Buona sera a tutti!

Merci pour vos réponses.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163