Produzione di energia dal corpo umano

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94

Produzione di energia dal corpo umano




da MichelM » 18/08/06, 00:04

Bonsoir
Non so se questo documento è già passato?
https://www.econologie.com/stockage-et-p ... -3133.html

Informazioni interessanti in cui ho visto che (purtroppo) l'energia per mezzo di aria compressa ha un rapporto energia / peso inferiore rispetto alle batterie, ad esempio. Interessante produzione di energia da parte del corpo umano ecc ...
Michel
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 18/08/06, 10:10

Interessante anche se un po 'troppo tecnico per i miei magri ricordi della fisica.

Sai se esiste un dispositivo di questo tipo adattabile a una fotocamera digitale?
In effetti, se questo tipo di dispositivo fa risparmiare un sacco di soldi sugli sviluppi, in termini di consumo elettrico, rispetto a un film equivalente, questo è un catamarano !!!
Risultato: in almeno il 50% dei casi, quando si desidera scattare una foto, le batterie sono scariche :cipiglio:

Sono sorpreso che nessuno abbia ancora commercializzato un dispositivo dinamo (tipo cerniera) che è fissato al filo standard sotto il dispositivo (per metterlo su un supporto) e che fornisce abbastanza per scattare 2 o 3 foto .
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Produzione di energia per dispositivi portatili




da Christophe » 18/08/06, 10:13

MichelM ha scritto:Informazioni interessanti in cui ho visto che (purtroppo) l'energia per mezzo di aria compressa ha un rapporto energia / peso inferiore rispetto alle batterie, ad esempio. Interessante produzione di energia da parte del corpo umano ecc ... Michel


Grazie per il .pdf non lo sapevo. Lo aggiungerò al sito.

Altrimenti nulla di sorprendente per l'aria ... tutti quelli che hanno già usato strumenti pneumatici lo sanno molto bene ...

Nello stesso genere ma in inglese: https://www.econologie.com/stockage-de-l ... t-241.html

Ps: per il lungo link abbiamo descritto la procedura da seguire qui: https://www.econologie.com/forums/creer-et-m ... t2193.html Ho corretto per questo tempo, ma fai attenzione per il resto. grazie :)
Dernière édition par Christophe il 30 / 06 / 09, 11: 50, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 18/08/06, 11:11

Molto interessante questo documento ... Riformulerò il titolo dell'argomento che non si attacca bene, credo.

Calore metabolico: 80 W a riposo a più di 1 kW in attività intensa

Ahh finalmente un valore dell'output di un corpo umano al "lavoro" pagina 4.

Ma bassa efficienza di conversione meccanica:
per 200 W meccanici, oltre 800 W di calore e fatica ...


O circa il 20% ... Infine "noi" non siamo migliori di un buon diesel : Cheesy:

ps: ho pubblicato questo argomento e messo il .pdf sul sito (nel caso in cui la fonte non sia più disponibile) https://www.econologie.com/stockage-et-p ... -3133.html
Dernière édition par Christophe il 30 / 06 / 09, 11: 51, 1 modificato una volta.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 18/08/06, 13:34

Grazie Christophe per il link e la formattazione ... E tutto il resto!
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
^ ___ ^
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 02/06/07, 18:16
Località: pianeta Terra




da ^ ___ ^ » 11/06/07, 09:41

Vedi anche: https://www.econologie.com/electronique- ... -4093.html

Troverai particolari fonti di informazione per ogni dispositivo se vuoi saperne di più.
0 x
En route pour la joie ^ ___ ^ !!!
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 04/12/07, 22:58

Christophe ha scritto:Calore metabolico: 80 W a riposo a più di 1 kW in attività intensa


Attività intensa ???? Tesoro, puoi venire un minuto?
È per il bene del pianeta ...

Seriamente, è ancora interessante!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 28/08/08, 20:05

Vediamo che l'inverno non è stato rigido, non c'è stata molta sperimentazione !!! : Cheesy:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/08/08, 21:01

Targol ha scritto:Interessante anche se un po 'troppo tecnico per i miei magri ricordi della fisica.

Sai se esiste un dispositivo di questo tipo adattabile a una fotocamera digitale?
In effetti, se questo tipo di dispositivo fa risparmiare un sacco di soldi sugli sviluppi, in termini di consumo elettrico, rispetto a un film equivalente, questo è un catamarano !!!
Risultato: in almeno il 50% dei casi, quando si desidera scattare una foto, le batterie sono scariche :cipiglio:

Sono sorpreso che nessuno abbia ancora commercializzato un dispositivo dinamo (tipo cerniera) che è fissato al filo standard sotto il dispositivo (per metterlo su un supporto) e che fornisce abbastanza per scattare 2 o 3 foto .


Quello che dici è vero per i piccoli dispositivi, come se lo avessi messo in tasca ...
Hanno un grosso svantaggio, i loro schermi (a volte molto grandi) non hanno solo vantaggi, ma consumano molto!

Con il mio reflex canon 350D, posso caricare la stessa batteria + 250 foto (eventi familiari) e nulla impedisce di avere una batteria di riserva, giusto? Uso questo dispositivo da 2 anni, non ho ancora cambiato la batteria, ti illumina?

Quanto sopra, ti auguro buona sera e vedrò: Visto dal cielo ...


Bonne soirée
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 28/08/08, 21:07

Lietseu ha scritto:Con il mio reflex canon 350D, posso caricare la stessa batteria + 250 foto (eventi familiari) e nulla impedisce di avere una batteria di riserva, giusto? Uso questo dispositivo da 2 anni, non ho ancora cambiato la batteria, ti illumina?


Con la tua stessa macchina fotografica, ho fatto più di 500 foto alla coppa del mondo di mountain bike a Houffalize e la batteria non era spazzatura!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 257