Progetto bloccato in energia geotermica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
frecolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/04/05, 22:46

Progetto bloccato in energia geotermica




da frecolo » 13/09/06, 22:45

Buongiorno,

Sono stato bloccato per un anno per la mia installazione geotermica.

Desidero effettuare un'installazione per raccolta sulle fonti (1 in aspirazione, 1 in consegna).

Ho fatto un certo numero di preventivi per l'installazione e penso di aver trovato un'azienda capace e seria per il montaggio della pompa di calore.

Ho inviato un rabdomante che mi ha trovato 2 fonti a 10 m di profondità

solo, non c'è modo di trovare un trapano. Tutti coloro che ho contattato, in più occasioni, mi dicono: "OK, passeremo", oppure "ti mando un preventivo" e poi ... niente

le uniche tariffe fornite dal telefono sembrano esorbitanti.

qualcuno potrebbe aiutarmi nella mia ricerca? che non rimango nel carburante per tutta la vita?

Sono nell'Eure

Cordiali saluti,

Fred
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 13/09/06, 22:51

E ti interessa assolutamente l'energia geotermica?

Non solo il tuo caso ti costerà molto, ma dopo tutto questo rimane indirettamente nucleare ... Nel migliore dei casi, in media oltre un anno con un COP di 3, questo compensa la produzione di 0,3 centrali nucleari ... quindi buono per il il portafoglio può essere (rispetto ai soli convettori) ma per il riscaldamento e l'esaurimento delle non risorse ...

Hai pensato al legno o al solare?
0 x
frecolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/04/05, 22:46




da frecolo » 13/09/06, 23:00

ciao christophe,

Attualmente ho una caldaia a gasolio che deve avere circa 25 anni e che consuma con gusto nonostante il recente isolamento della casa, per non parlare della qualità del suo fumo.

prima di decidere sull'energia geotermica ho considerato diversi altri processi.

Non parlo di solare, vivo in Normandia
Il legno rappresenta un problema per me in termini di spazio di archiviazione e devo "fare rifornimento" regolarmente. Non sono sicuro che a livello ecologico a breve termine sia davvero il massimo.

Quindi tra diversi mali, ho scelto quello che sembra il meno penoso per il mio piccolo pianeta. E poi, EDF fa anche energia eolica, idraulica, ma questo è un altro dibattito ... ci stiamo allontanando dalla mia domanda iniziale
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/09/06, 23:03

Ciao

Ho inviato un rabdomante che mi ha trovato 2 fonti a 10 m di profondità

il grande mago Mowak, non è certo che avrai abbastanza acqua. (ce ne sono quasi ovunque ma non sempre in quantità)
qual è la natura del terreno argilloso o sabbioso? , preferibilmente sabbia preferibile, prima di pensare a una pompa di calore ad acqua è necessario disporre dell'installazione che aspira l'acqua. Se è sabbia, il metodo è relativamente semplice con una coclea e le estensioni che scavi fino a quando non cadi nel fango bagnato, l'impossibile andare oltre, quindi con un tuayau e un punto speciale venduto nel tipo commerciale di maglia di acciaio inossidabile inserita da 1 a 1,5 metri sotto questa tovaglia, svuotiamo l'acqua nel tubo se si scarica rapidamente siamo in ghiaia grossolana alla giusta altezza della vena, tappiamo il buco e pompiamo in modo intermittente, all'inizio, e dopo continuamente per diverse ore o anche pochi giorni e se la npappe non cade troppo, va bene si può pensare alla pompa di calore.

Andre
Dernière édition par Andre il 13 / 09 / 06, 23: 28, 1 modificato una volta.
0 x
frecolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/04/05, 22:46




da frecolo » 13/09/06, 23:09

ciao andré

il rabdomante in questione è qualcuno di cui ti fidi. Sa non solo come determinare la posizione, ma anche la direzione del flusso e il flusso. Come? è una scienza che non conosco.

fred
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 13/09/06, 23:15

Frecolo ha scritto:Il legno rappresenta un problema per me in termini di spazio di archiviazione e devo "fare rifornimento" regolarmente. Non sono sicuro che a livello ecologico a breve termine sia davvero il massimo.


E per quanto riguarda pellet / granuli da rifiuti / segatura? È circa il 40-50% in meno rispetto all'olio combustibile rispetto all'energia? A livello si collocano 2kg = 1L di olio combustibile circa. Densità: circa 750 kg / m3 (quindi quasi olio combustibile) in altre parole è necessario "solo" grosso modo e con la stessa efficienza della caldaia raddoppia il volume dell'olio combustibile per una stagione di riscaldamento ...

Per il prezzo del tuo progetto geo avrai una stufa (per la tua stanza principale) e una caldaia a pellet e farai funzionare l'economia locale senza sostenere gli abusi della centralizzazione dell'energia ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/09/06, 00:06

Buongiorno,
è uno scherzo sul rabdomante, certo che aiuta per il posto, ma per il flusso a lungo termine è un'altra cosa, puoi pompare rapidamente 50 metri cubi e dopo devi lasciarlo riposare, nel tuo caso richiede un buon flusso di almeno 25-30 litri al minuto in riscaldamento, in aria condizionata ci vuole molto meno. comunque restituisci l'acqua in semi-superficie sotto la gelatina abbastanza lontano da dove pompi ben 10 metri (non commette lo stesso errore di me).
Il più economico è il riscaldamento a legna a condizione che tu vada a prenderlo, se devi averlo consegnato .. non è molto economico .. dipende da quello che stai cercando, ho entrambi pompa di calore e riscaldamento a legna a combustione lenta, sono diventato pigro e vecchio, uso quasi sempre la pompa di calore,
La legna è occasionale quando fa molto freddo, o per feste .. o interruzioni di corrente .. La mia stufa è un po 'troppo grande per la casa.

Andre

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/09/06, 10:21

Frecolo ha scritto:[...] il rabdomante in questione è qualcuno di cui ti fidi. Può non solo determinare il luogo ma anche la direzione del flusso e il flusso.[...]
:shock:
Stronzate!
Che alcune persone siano sensibili alla presenza di acqua, è del tutto possibile, ma il flusso è grande, qualunque cosa accada! :Rotolo:

Per le perforazioni, contattare FONDASOL.

Il costo di installazione di un piezometro a tubo in PVC ø 50 mm per 10 m di profondità è di circa € 1500 IVA esclusa, dettagliato come segue:
- 750 € solo per spostare la macchina
- € 100 istituito
- € 450 per perforazione
- il resto per la fornitura del tubo, la testa ecc ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 14/09/06, 11:18

Boscaiolo ha scritto:Per le perforazioni, contattare FONDASOL.

Il costo di installazione di un piezometro a tubo in PVC ø 50 mm per 10 m di profondità è di circa € 1500 IVA esclusa, dettagliato come segue:
- 750 € solo per spostare la macchina
- € 100 istituito
- € 450 per perforazione
- il resto per la fornitura del tubo, la testa ecc ...


Lo trovo davvero economico considerando la specificità della professione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/09/06, 14:22

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Per le perforazioni, contattare FONDASOL.

Il costo di installazione di un piezometro a tubo in PVC ø 50 mm per 10 m di profondità è di circa € 1500 IVA esclusa, dettagliato come segue:
- 750 € solo per spostare la macchina
- € 100 istituito
- € 450 per perforazione
- il resto per la fornitura del tubo, la testa ecc ...


Lo trovo davvero economico considerando la specificità della professione!
Tariffa del 2004, per i piezos che avevo installato per uno studio sull'autostrada AVP ... Ce n'erano 4.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147