Tesi sulle energie verdi

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
GIétudiant
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/09/06, 15:35

Tesi sulle energie verdi

da GIétudiant » 20/09/06, 00:41

Buongiorno,

Studente in MBA Marketing, sto facendo una tesi sul seguente tema: "Quali sono le reali motivazioni dei consumatori a scegliere l'energia verde?".

Nell'ambito di questa tesi devo condurre un sondaggio tra le persone che, come te, hanno installato nelle loro case impianti "verdi" o desiderano farlo.

È abbastanza difficile trovare queste persone, ed è per questo che passo attraverso il nostro forum per chiederti la tua partecipazione.

Il questionario è online al seguente indirizzo:

http://agora.ulaval.ca/~gefer16/essai


Sperando che impiegherai 5 minuti per completarlo online, ti prego di accettare i miei più sinceri saluti.

Inoltre, se conosci persone che hanno installato sistemi di energia pulita o che intendono farlo, vorrei che tu trasmettessi il link al questionario.

Geoffrey Ferlay
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

da Christophe » 20/09/06, 08:58

Pkoi riposa un argomento simile parola per parola a quello che hai già scritto?

Inoltre, penso che fare un MBA Marketing (diplomatico puramente carriera) sia molto lontano dall'ecologia, scusa ... Quanto vendi le informazioni che raccogli? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 20/09/06, 11:34

:il male: hummmm

Quanti di voi hanno inviato messaggi come questo tramite MP, il nostro giovane studente di merchandising?

Ora capisco meglio perché questo questionario non è stato davvero adattato al mio caso: è un mailing di massa! :x

Non famoso come targeting per a di marketing ragazzo... :Rotolo:
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

da denis » 20/09/06, 13:52

Ho appena visto lo stesso mp, :shock: i sondaggi si fa sulle fiere : Cheesy:
camminare bio, avere l'ambiente ecc ...
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

da Targol » 20/09/06, 18:17

Deve inviarli a mano perché non ho ancora ricevuto nulla : Cheesy:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: Tesi sulle energie verdi

da Targol » 20/09/06, 18:28

GIstudiant ha scritto:Buongiorno,

Studente in Marketing MBA (...)


Ciao Geoffrey, purtroppo penso per te che l'introduzione del tuo messaggio varrà per te alcune reazioni negative.
Mi spiego meglio: il marketing, se riassumiamo, è "come creare nelle persone un desiderio che in origine non esiste per poter vendere un prodotto di cui non hanno bisogno?"

Certo, su a forum ecologico, non è il benvenuto: discutiamo qui come possiamo ridurre i nostri rifiuti, la nostra impronta ecologica, ecc ...

O l'esatto contrario di quello del marketing!

Era per le generalità.
Per il sondaggio stesso, personalmente sento che se rispondo, le mie risposte verranno utilizzate per vendere qualsiasi M ... E cercando di farlo sembrare ecologico. Con la forza, non mi viene voglia di rispondere ...

Capiamo, non ho assolutamente nulla contro di te personalmente ma tutti contro il settore che hai scelto.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

da Christophe » 20/09/06, 20:57

Boscaiolo ha scritto:Quanti di voi hanno inviato messaggi come questo tramite MP, il nostro giovane studente di merchandising?


Uh ... anche ricevuto se ha usato un "BOT" per inviarti spam è grave e inaccettabile! Se lo ha fatto con le sue mani è meno ...

Quindi chi ha ricevuto questo messaggio in MP?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1

da Polluce » 20/09/06, 20:58

ciao geoffrey,

Aderisco perfettamente agli argomenti sviluppati da Targol al messaggio precedente.

tuttavia, ho risposto al questionario, ci sono 10 giorni dopo il tuo primo argomento. Non mi inserisco davvero nel contesto del tuo questionario, perché sono piuttosto tuttofare e non consumatore di energia verde, ma ho comunque risposto onestamente fino alla fine.

Solo qui, ho ricevuto oggi una tua email contenente la stessa richiesta di risposta a un sondaggio ... questo dimostra che oltre a spammare le persone attraverso questo forum, non ti preoccupi nemmeno di leggere le risposte o di elencare gli indirizzi email di coloro che hanno risposto. così ho segnalato il tuo messaggio come spam e ti ho bloccato.

Dopo quello che ho appena letto nei post precedenti, deduco che non mi sbaglio nel segnalarti come spammer e invito tutti a fare lo stesso.

Ti suggerisco persino di essere bandito da questo forum. quest'ultimo punto è lasciato alla scelta del nostro caro contrabbandiere, ovviamente.

cordialmente (ma non troppo),

Pollux

PS: se vuoi davvero agire per l'ambiente, cambiare il settore o usare le tue conoscenze per costruire una scatola che vende energie verdi ... lì, crea un bisogno (di energie verdi) nelle persone che vivono nel petrolio essere interessante e conciliare marketing ed econologia.
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

da Christophe » 20/09/06, 21:00

Pollux ha scritto:e conciliare marketing ed econologia.


È un pleonasmo : Wink:

Ho appena inviato questo al nostro corriere studente:

Lo spam violento è vietato. Se hai usato un robot per questo, sarai espulso da questo forum .

In attesa di saperne di più su di te censuro i tuoi messaggi pubblici! Scusa ma il salvataggio del pianeta non scusa per non rispettare gli altri ...

a ++
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 21/09/06, 09:19

Christophe ha scritto:
Pollux ha scritto:e conciliare marketing ed econologia.


È un pleonasmo : Wink:[...]
qui :?: Non avrei detto questo, ma esattamente il contrario.

In realtà, non so quale sia il termine per la figura retorica quando associamo una parola e il suo contrario.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307