TPE: risorse geotermiche

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
shmoll
x 17

TPE: risorse geotermiche




da shmoll » 11/12/06, 08:45

ciao, sono in 1 ° S e il mio argomento di TPE è "come l'uomo approfitta dei fenomeni geotermici" per rispondere su questo argomento ci si appoggerà al caso islandese Personalmente mi occupo delle auto a idrogeno circolando in Islanda ..... da quello che so l'Islanda riesce ad isolare gli atomi di idrogeno senza utilizzare l'elettrolisi che produce rifiuti tossici, ma grazie ai fenomeni geotermici !!!
Come staresti facendo? :D
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 11/12/06, 15:34

Buongiorno,

So che usano un processo che utilizza direttamente il calore dal magma, ma non ne so molto di più. Ci devono essere diversi modi per suddividere 2H2O in H2 + 2O2. Sta a te vedere il lato della chimica. Potrebbe essere un processo che utilizza un catalizzatore (platino o altro?)

Al posto tuo, cucinerei il tuo insegnante di chimica fisica per maggiori dettagli : Mrgreen:
0 x
shmoll
x 17




da shmoll » 13/12/06, 16:07

ok grazie!
buon bidone, devo solo molestare il mio insegnante di chimica ... lol
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: TPE




da taglialegna » 13/12/06, 18:05

shmoll ha scritto:[...] Personalmente mi occupo delle auto a idrogeno che circolano in Islanda .....
Ah? :?: E ne hai trovati molti? : Cheesy:

Beh, a quanto pare qualcuno ci ha già lavorato ...
http://www.mission-laique.asso.fr/pedag ... 57_p63.pdf

shmoll ha scritto:da quello che so l'Islanda riesce a isolare gli atomi di idrogeno senza usare l'elettrolisi che produce rifiuti tossici,
E quali sono questi rifiuti tossici prodotti dall'elettrolisi dell'acqua? :shock:

Penso semplicemente che l'Islanda usi l'elettrolisi dell'acqua, il che è interessante grazie al basso costo della sua energia idroelettrica e geotermica ...

Qui se vuoi divertirti, un vecchio articolo (senza date ma penso intorno al 2000) che era entusiasta dell'Islanda ... Siamo ancora lontani ...
http://membres.lycos.fr/malibusurf2/att ... ogene.html
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: TPE




da Christophe » 14/12/06, 21:26

Già trovo il soggetto abbastanza nullo poiché dispiaciuto ma l'uomo per il momento non ricava pochissimo profitto dalle risorse geotermiche, d'altra parte genera miliardi con risorse geologiche (miniere ed energia fossile) ...

shmoll ha scritto:Come staresti facendo? :D


:shock: e il tuo insegnante di francese cosa significa? : Mrgreen:
0 x
shmoll
x 17




da shmoll » 10/01/07, 19:08

scusate per questa grave mancanza di coniugazione .....

Quindi ritorno il mio TPE il 22 gennaio e devo solo finalizzare la festa sulle auto a idrogeno .... E ammetto di remare un po ', quindi se hai ancora informazioni ...
grazie :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/01/07, 19:10

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 352