Nuovo tipo di turbina eolica Magnus?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
lehcim
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/03/07, 18:54
Località: centro

Nuovo tipo di turbina eolica Magnus?




da lehcim » 26/03/07, 19:58

Bonsoir à tous,
Stiamo lanciando sul mercato un nuovo tipo di turbina eolica creata otto anni fa, testata in galleria del vento a più di 180 km, a raffiche a 250 km, generatore di 2 o 3 kw, installato su piccoli alberi, su tetti a terrazze, in urbano, meno di 40 db a piena velocità, velocità di avviamento <2 m / s, produzione interamente francese, diversi brevetti, ecco alcune peculiarità, le ultime 2 sono, moltiplicazione della velocità del vento grazie ad un effetto di flusso interno, altezza 1.5 m diametro 0.50 cm realizzato in PET riciclato trattato anti UV e completamente traslucido in poche parole funziona in base all'effetto di portanza, non parleremo di costo perché crederete ad uno scherzo, si rivolge ad appassionati di bellissimi meccanici desiderosi di produrre la loro energia elettrica e saranno distribuiti da installatori professionisti che formeremo nelle nostre tecniche di installazione. se avete domande non esitate, buonasera
:shock:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 26/03/07, 22:42

Penso che alcuni materiali illustrativi sarebbero i benvenuti : Idea:
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 26/03/07, 23:03

O un collegamento a un sito Web ?! Con le foto ?!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/03/07, 12:09

Meglio, ecco un documento che l'autore mi ha inviato via email (data la natura innovativa della cosa, gli ho dato il permesso di "pubblicizzare"):

Documento di presentazione tecnico-commerciale

ps: spero che questo progetto incontrerà più successo delle turbine eoliche dell'industria Gual ...
Dernière édition par Christophe il 30 / 03 / 07, 09: 14, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/03/07, 13:26

non capisco bene: il super prodotto è quello che c'è nel pdf del link della documentazione commerciale?

se è così, sembra super pulito. Hai foto "installate"?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
lehcim
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/03/07, 18:54
Località: centro

Nuova turbina eolica




da lehcim » 27/03/07, 13:53

Elefante, il documento tecnico commerciale è il riflesso dell'aerogeneratore, foto entro la prossima settimana, ma pazienza, la pre-serie "prototipo" sarà a casa mia a fine settimana, ma in anteprima sul forum, la prima serie esce su 30 esce ad aprile, grazie agli appassionati
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Nuova turbina eolica




da Christophe » 27/03/07, 14:39

lehcim ha scritto: ma in anteprima sul forum


Waaw, questa è la "magia" Econologie.com, mwarf : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 27/03/07, 16:04

Effetto Magnus:
http://www.e-scio.net/mecaflu/magnus.php3
-------
Ho sperimentato l'effetto magnus, leggendo il libro (collezionista) molto informativo di Marcel PAGES, "La sfida dell'antigravitazione", ed. Chirone –1976.
Era interessato a costruire un aereo, con i sollevatori Magnus, che permettesse il decollo a 30 km / h, e che ricadesse in una foglia morta senza rotture, a motore spento.
Si immerse nell'esperienza di un disco faraday, in mica, ma orizzontale, che iniziò a ruotare e decollare, sotto l'influenza di un tht (macchina Wimshurst con 8 piatti).
Una teoria della gravitazione, per effetto dello schermo, che mi piace.
Inoltre, una teoria secondo cui un elettrone e un protone hanno la stessa energia, ma ruotano in direzioni opposte, quindi la differenza di massa è dovuta all'orientamento dell'effetto Magnus-elettromagnetico. Voleva dedurre da ciò, la costruzione di un dispositivo degravitativo (disco volante), iniettando un fascio di elettroni, che avrebbe degravato l'imbarcazione, una volta caricata (come un dirigibile che si riempiva di elio).
http://oriharu.net/fpages.htm
Un altro inventore sincero, che non è stato fortunato, seguendo i capricci del momento.
-------
L'albero de L'Alcyone de Cousteau (Calypso II) ebbe un effetto Magnus.
http://fr.wikipedia.org/wiki/Effet_Magnus
-------
:freccia: C'è una turbina eolica ad effetto magnus prodotta dalla scuola
Politech Clermont-Ferrand, con partnership EDF-Anvar.
È lo stesso? : Cheesy:
http://www.polytech-clermont.fr/partena ... ienne.html
0 x
lehcim
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/03/07, 18:54
Località: centro




da lehcim » 27/03/07, 18:13

grazie gegyx, per tutti i dettagli tecnici, ma questa turbina eolica non è quella di Clermont poiché è un cilindro e non una turbina eolica con pale ad effetto magnus, la potenza dell'effetto è potenziata da un flusso interno, buon tardo pomeriggio
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 28/03/07, 08:41

Capisco l'effetto Magnus, ma come sarà adattato alle turbine eoliche?

E se no ... idee sui prezzi?

grazie,
Sognatore
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170