Energia solare e occupazione?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
mantenere182
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/06/07, 12:56

Energia solare e occupazione?




da mantenere182 » 04/06/07, 13:06

Buongiorno,

Spero di pubblicare nella sezione giusta!

Voila, sono attualmente in un ambiente di menzione di licenza geografica ma abbastanza deluso da questa formazione, ecco perché
Vorrei cambiare direzione e lavorare nel campo delle energie rinnovabili e più precisamente dell'energia solare.

Vi rimando per raccontarmi i passi, gli studi, il percorso da seguire per lavorare in questo ambiente e le opportunità di lavoro esistenti!

Grazie!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/06/07, 13:45

Ecco più o meno ciò che posso risponderti:

Per poter montare pannelli solari termici, devi prima fare un addestramento di base in riscaldamento e sanitario, quindi riscaldamento CAP-BEP (o sì ... questa è la base per avere il diritto di esercitare) o ingegnere o tecnico senior e prova a cadere in un BE solare (con molta fortuna). Sconsiglio il 2 ° modo perché è quello che ho cercato di seguire invano ...

La domanda di pannelli solari può solo aumentare in futuro, ma rimane piuttosto marginale (in termini di% del fatturato) rispetto ai sistemi convenzionali (caldaia a gasolio ...).

La maggior parte delle aziende che offrono l'installazione di impianti solari termici (ad eccezione ovviamente di grossisti e fabbriche) utilizzano energie convenzionali. Il solare deve essere una sorta di "bonus" per loro ...
0 x
mantenere182
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/06/07, 12:56




da mantenere182 » 04/06/07, 18:05

grazie mille per i tuoi dettagli, ... ahimè di nuovo un'aberrazione del sistema scolastico francese!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/06/07, 18:09

in Belgio, c'è un bel lavoro per persone come te: eco advisor di un comune: non è lo stesso in Francia?
Detto questo, se hai conoscenza generale, conversazione e dinamismo, i lavori commerciali ti sono aperti.
Controlla comunque il tuo corso di termodinamica :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
mantenere182
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/06/07, 12:56




da mantenere182 » 04/06/07, 18:33

ehi sito molto serio, sono lieto.
Scoprirò queste possibilità, in particolare nel settore commerciale, dove posso immaginare che le procedure di determinazione dei costi, audit, ecc. Con le aziende e le persone potrebbero svilupparsi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: energia solare e occupazione?




da lio74 » 04/06/07, 23:13

kep182 ha scritto:Buongiorno,

Spero di pubblicare nella sezione giusta!

Voila, sono attualmente in un ambiente di menzione di licenza geografica ma abbastanza deluso da questa formazione, ecco perché
Vorrei cambiare direzione e lavorare nel campo delle energie rinnovabili e più precisamente dell'energia solare.

Vi rimando per raccontarmi i passi, gli studi, il percorso da seguire per lavorare in questo ambiente e le opportunità di lavoro esistenti!

Grazie!


Salut à tous!
è passato molto tempo da quando ho pubblicato ma vengo da molto lontano !!! e lì ... poca reazione :D : Cheesy:

per la mia esperienza, attualmente sto svolgendo uno stage nel solare proprio ... e sono piuttosto fortunato !!! una delle ultime installazioni messe in servizio è quella sull'acquario di La Rochelle 8) : Cheesy:
più è uno stage colletti bianchi colletti bianchi !! Faccio il ragazzo delle costruzioni sul tetto e il ragazzo di BE !! quindi c'è del buono per l'esperienza mega-pratica ... in breve abbastanza su di me ... sì il solare funziona bene al momento ma per quanto tempo !!!

Rispondo principalmente perché sono disgustato nel leggere cose del genere:
https://www.econologie.com/fichiers/partager/decret_contre_l_expension_du_solaire_PV.pdf

Sarko e questi sbirri di denaro stanno per spezzare completamente la dinamica dell'installazione del fotovoltaico riportando la tassa a 19,6 e bloccando i sussidi per avere un massimo di denaro per il prog nucleare! :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: devi solo avere la quota per non essere colpito dai pesi dall'Europa ... ma per il resto è fatto .... nessuna diversificazione del mix energetico !!! è TUTTO nell'industria nucleare !!! dovranno fare pressioni sui ragazzi : Lol: per la profonda energia geotermica in Alsazia ... questa non è una produzione legata alle allées del tempo. : Cheesy: .......

buona lettura!
@+

PS: scusami per questo pasticcio con il documento PDF ... Mi sto divertendo!
Dernière édition par lio74 il 05 / 06 / 07, 18: 13, 1 modificato una volta.
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: energia solare e occupazione?




da lio74 » 08/06/07, 23:57

lio74 ha scritto: Sono scioccato nel leggere cose come queste:
https://www.econologie.com/fichiers/partager/decret_contre_l_expension_du_solaire_PV.pdf


Sarko e questi sbirri di denaro stanno per spezzare completamente la dinamica dell'installazione del fotovoltaico mettendo in discussione il sistema finanziario di aiuti e fiscalità !!! :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:
tutto ciò per avere lentamente quote del 20% nell'UE per il 2020 (previsto nel 1992 presso RIO per il 2010 :!: :!: :!: :!: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:
e trarre il massimo profitto dal nucleare :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: !

Vedo che non c'è folla ..... :?
ben Christophe mi ha chiesto di fare un nuovo post ....
forse il documento sarebbe + leggi ?? :|

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 259