Scelta dell'energia geotermica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
infoforum3
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/10/07, 11:53

Scelta dell'energia geotermica




da infoforum3 » 16/10/07, 12:06

Bonjour à tous,

Attualmente sto lavorando a un progetto di costruzione di una casa indipendente. Ho intenzione di passare all'energia geotermica? il problema è che non tutti gli installatori mantengono lo stesso discorso.
Alcuni praticano il rilassamento diretto del suolo / suolo, altri il suolo / acqua intermedi e l'acqua / acqua glicata, sostenendo che uno è migliore dell'altro.

Sono completamente confuso.

Avrò una preferenza per il suolo / acqua perché se voglio cambiare la caldaia tutto è possibile ma il costo è molto più alto.

La tecnica di espansione diretta è più economica ma che ne sarà di questa tecnica tra 10 20 30 anni ??? Ci saranno ancora aziende che possono dare una mano? quali sono i costi di manutenzione? deve cambiare regolarmente il fluido. Puoi sostituire il fluido e mettere acqua nei tubi di rame
La tecnica mi è stata proposta da SOFATH. Sono seri e affidabili ?? Dovremmo prendere una grande azienda riconosciuta a livello nazionale?

Grazie in anticipo per le risposte e per l'aiuto su queste domande.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 16/10/07, 21:03

Sofath è una società piuttosto vecchia, mi sembra che stiano facendo un buon lavoro, che qualcuno nella mia famiglia abbia installato un sistema Sofath negli anni '80 e sono ancora soddisfatti.
Sulla tecnica non posso informarti ma prenditi il ​​tempo per informarti perché alcuni sistemi funzionano meno bene di altri, mi è stato persino detto che in alcuni, in inverno il riscaldamento era a malapena sufficiente e che ha dovuto integrare con una stufa a legna. Problema tecnico? Problemi con il tecnico del riscaldamento? In ogni caso prendi le tue precauzioni perché considerando il prezzo totale .... sarebbe meglio che funzioni bene!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 231