Internet ... una dolina energetica ENOOORRRME !!!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac

Internet ... una dolina energetica ENOOORRRME !!!




da oliburn » 27/03/08, 08:00

eh si !!!
una richiesta su google .......... 15w
internet globale ...................... 14 centrale !!!!!!!!!!!
una persona virtuale in seconda vita consuma più energia
di un brasiliano (in media)
tra 20 anni ....... Internet consumerà quanto più di ogni altro
l'umanità!?!?
e una consultazione su forum quanto costa econo? : Mrgreen:

miliardi di marroni !!!!!!!
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 27/03/08, 08:45

Complimenti a noi.

Tornerò su Marte.

tra 20 anni ....... Internet consumerà quanto più di ogni altro
l'umanità!?!?
tra 20 anni avrà una faccia sporca la terra senza ghiaccio ai poli, con le città costiere e i porti invasi dall'innalzamento del mare.
Dernière édition par martien007 il 27 / 03 / 08, 08: 48, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/03/08, 08:48

Sì, allora?

Dobbiamo collegarlo alla ricchezza creata ... e al non inquinamento emesso da Internet ...

In effetti è come se si confronta il consumo di un autobus completo con quello di un'auto. Questa è una cazzata perché ciò che è importante è ciò che questa energia consente e non il suo valore assoluto.

Dire che 20 anni Internet consumerà tanto quanto tutta l'umanità è l'immagine di un giornalista come a loro piace, ma che sono completamente rovinati perché basati sulla crescita della Rete negli ultimi anni (cioè a partire da NIENTE) ....

Abbiamo già discusso di tutto ciò in altri argomenti come: https://www.econologie.com/forums/internet-e ... t4946.html

Per SL è sicuro che fa schifo ma buono ... deve divertirsi ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Internet ... un dissipatore di energia ENOOORRRM !!!




da Christophe » 27/03/08, 08:51

oliburn ha scritto:e una consultazione su forum quanto costa econo? : Mrgreen:


Non più di qualsiasi altro sito .... e diversamente dagli altri, se tutti i visitatori seguissero i nostri consigli, sarebbe molto vantaggioso per il risparmio energetico ... : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 27/03/08, 20:17

E anche se le richieste aumentano, c'è un vero movimento a favore di cose meno avide, anche per i server. Credo che ovh offra un'offerta in questo modo.

Ma per assumere un troll abbastanza diffuso, sarebbe anche saggio vedere quanto bene i nostri programmi sono ottimizzati (in termini di codice, ho sentito).

Perché tra la versione 10 anni fa del mio word processor "X" e la sua versione odierna, ho bisogno di un PC molto più potente per eseguirlo, ma cosa ho guadagnato in termini di funzionalità ? È lungi dall'essere proporzionale. Ciò è particolarmente vero con Krosoft (bis troll) ma la preoccupazione esiste su GNU / Linux in misura minore.

Tuttavia, è possibile (vedi OS e programmi integrati).

Se già ricompili tutti i programmi per la tua bici, puoi pompare meno risorse.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/03/08, 20:30

Arthur_64 ha scritto:E anche se le richieste aumentano, c'è un vero movimento a favore di cose meno avide, anche per i server. Credo che ovh offra un'offerta in questo modo.


Siamo a OVH :)
Non è che hanno offerte ecologiche speciali ma hanno una gestione abbastanza economica del loro datacenter, ne ho parlato di recente:
https://www.econologie.com/forums/ecosalle-d ... t5038.html

Arthur_64 ha scritto:Ma per assumere un troll abbastanza diffuso, sarebbe anche saggio vedere quanto bene i nostri programmi sono ottimizzati (in termini di codice, ho sentito).


Ben c'è una corsa al potere, soprattutto da parte di krO $ oft e il produttore di alleati di processori video per lo sviluppo è chiaro ... ma quale interesse avere l'ultimo sistema operativo? L'importante è avere un sistema operativo che soddisfi le tue esigenze. Idem per i giochi, per quanto ne sappia è ancora CS che riunisce il maggior numero di giocatori online ogni giorno ... ed è basato su un gioco del 1998 !! (Oh si).

Vista in questo senso è un grande spezzatino ...
-30% perf. su una macchina equivalente rispetto a Xp ...

Arthur_64 ha scritto:Perché tra la versione 10 anni fa del mio word processor "X" e la sua versione odierna, ho bisogno di un PC molto più potente per eseguirlo, ma cosa ho guadagnato in termini di funzionalità ? È lungi dall'essere proporzionale. Ciò è particolarmente vero con Krosoft (bis troll) ma la preoccupazione esiste su GNU / Linux in misura minore.


Bene, per non parlare del sistema operativo e dei softs, a consumo equivalente, i PC sono ancora più efficienti ....

Almeno a livello di processore. Sarebbe interessante avere una curva di evoluzione simile (ad esempio in FLOP / W per 10 anni).

Altrimenti, come pensi che si possa definire un concetto di "performance" per un pc?
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 27/03/08, 22:29

dato che sei nel pc, sul mio ultimo (vista :il male: ) si spegne da solo dopo un po 'di inattività, è fantastico, e facendo clic con il mouse si riavvia mantenendo le pagine in memoria! (bella sfida mi chiude pienamente! c un grande me ..), se lo formatto per fornire un xp pro, mantengo questa funzione? è Vistat o il processore che controlla questa novità? Ho visto di me..de con la licenza, ma sicuramente lo eliminerò è troppo merda, mi è stato detto che mi stavo abituando, ma la palude di una nuova macchina senza prog aggiunto è scandalosa , Volevo semplificarmi la vita, non lo è! :il male:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 28/03/08, 07:33

Questa è una funzione di ibernazione automatica che ha successo solo come in Vista.

Forse ci sono utility in XP che ti permettono di farlo?

Altrimenti, puoi aspettare Vista SP1 ... Forse le mod ti andranno meglio!
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 28/03/08, 08:08

grazie, allora lo lascio! , perché è economico! c l'unica cosa buona!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 28/03/08, 10:02

Qual è la differenza con la modalità di ibernazione che esiste da Windows 2000 ?????

Penso che Vista sia in gran parte antieconomico rispetto alle risorse che consuma in aggiunta ... per il servizio SAME reso :il male:

Usa un PM230 per confrontare 2 PC identici ...

Ma ci allontaniamo da Internet ...
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 314