Accoppiamento a palloncino con palloncino combinato

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
langlade350
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 28/04/08, 09:48

Accoppiamento a palloncino con palloncino combinato




da langlade350 » 07/05/08, 17:25

Bonjour à tous,

in piena riflessione sulla mia futura installazione solare ho una domanda veloce per te.

Come accoppiare due classici serbatoi di resistenza elettrica su un serbatoio solare con uno scambiatore di calore a piastre per acqua calda sanitaria (chiamato combinato)?

Forse i serbatoi aggiuntivi verranno utilizzati solo per il riscaldamento?

grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 07/05/08, 19:24

Ciao Langlade

Da quello che ho capito, vuoi far circolare l'acqua calda dal serbatoio solare nello scambiatore da un lato e far circolare l'acqua sanitaria dall'altro?
Perché in questo caso hai scelto un serbatoio Combi dal momento che ha una riserva di acqua calda sanitaria in un bagno d'acqua?
Puoi dettagliare il tuo pallone per noi?
Vuoi utilizzare le resistenze dell'accumulatore per riscaldare l'acqua calda sanitaria o l'acqua nel circuito di riscaldamento?

A+
0 x
langlade350
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 28/04/08, 09:48




da langlade350 » 08/05/08, 15:18

Buongiorno,

infatti ho scoperto questi palloncini combinati di recente. e mi ha attratto.
Per motivi di volume di stoccaggio e il riutilizzo di due palloni elettrici, sto cercando il modo migliore per accoppiarli.

Non ho ancora effettuato l'acquisto. Sono in fase di progettazione.

Il rabbocco dovrebbe essere olio combustibile (caldaia esistente).

Al fine di acquistare un telefono,
La mia impressione è che per evitare di riscaldare l'acqua dei palloncini aggiuntivi con l'elettricità, dovrò usarli solo come deposito per il riscaldamento. E quindi usa il bagnomaria del pallone solare per l'acqua calda sanitaria senza passare attraverso questi palloncini.

Questo darà un "triplo scambiatore" combinato, uno per le sonde, uno per la caldaia, uno per l'acqua calda.
Quindi, l'uscita di riscaldamento sull'ingresso del primo serbatoio di elettro (senza usare l'elettrodo), l'uscita del primo serbatoio di elettro sull'ingresso del secondo.
E perché non innestare alcune valvole termostatiche se si conferma la loro utilità in questo gruppo.

Cosa ne pensi di questi palloncini combinati?

Ne vale la pena?

Sperando di essere stato cristallino, grazie in anticipo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 08/05/08, 15:24

Così : https://www.econologie.com/photos-et-pla ... -3783.html o così: https://www.econologie.com/forums/l-installa ... t5200.html : Mrgreen:

Più seriamente non capisco la tua futura installazione ... un diagramma schematico sarebbe il benvenuto.
Se non si dispone di software, è possibile utilizzare GIORNO

La tua idea mi sembra molto complicata, ad esempio dov'è il riscaldamento, dov'è l'acqua calda sanitaria? Vuoi usare i palloncini come un cuscinetto solare?

Ciò che funziona a lungo in una casa è generalmente ciò che è semplice ...
Dernière édition par Christophe il 08 / 05 / 08, 15: 39, 1 modificato una volta.
0 x
langlade350
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 28/04/08, 09:48




da langlade350 » 08/05/08, 15:37

Ok, sto preparando uno schizzo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 337