Collegare una turbina eolica ad asse verticale?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Geronimo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 04/09/05, 11:46

Collegare una turbina eolica ad asse verticale?




da Geronimo » 18/05/08, 14:24

Buongiorno,
Vorrei installare una turbina eolica di questo tipo
http://www.epok-revolutions.com/enr/347 ... trale.html
Per motivi di fattibilità, mi sarebbe piaciuto sapere se posso fissare un palo contro l'uscita della canna fumaria che si trova in bushel?
merci d'avance pour vos réponses.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 18/05/08, 22:11

Ciao Géronimo

La preoccupazione principale che potrebbe apparire rapidamente è quella delle vibrazioni nella muratura
Infatti, anche se il rotore è perfettamente bilanciato, il generatore e i suoi cuscinetti causano un rumore che si amplifica con il tubo di fissaggio e la scatola di risonanza formata dalla canna fumaria
È quindi indispensabile isolare il tubo del montante con uno o più ammortizzatori del tipo silent-block.

Piccola osservazione riguardante questo generatore, la produzione nominale è data a 60 km / h, adescamento da 4.8 km / h
Sarò curioso di vedere la curva di potenza e la velocità di rotazione in funzione della velocità del vento
Cos'è il sistema di sicurezza della tempesta?

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 18/05/08, 22:48

Ciao Géronimo,

Personalmente, non lo sento troppo ... I caminetti, anche ben costruiti, non sono progettati per supportare un braccio a leva del genere, generando inoltre vibrazioni.

Personalmente ho osservato alcune mie debolezze, senza gravità, a seguito dell'attaccamento di una parabola.

Se fossi in te, fisserei questo albero sul timpano della casa più ventosa, attaccato a piastre di ferro, una dentro e l'altra fuori, e imbullonata da tiranti che attraversavano il muro.

Chiedi anche consiglio al produttore / venditore ... Un po 'caro, hai calcolato il ritorno sull'investimento?
0 x
Immagine
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 19/05/08, 09:13

Confermo ciò che dice Remundo, avevo fissato una parabola di un metro sul mio camino (in bushel) e bene il vento fece cadere il camino.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209