Turbina eolica ad asse orizzontale: economica e semplice.

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
xirotegnicrev
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 27/05/08, 20:27

Turbina eolica ad asse orizzontale: economica e semplice.




da xirotegnicrev » 27/05/08, 23:31

Ciao a tutti,

Anche se nuovo per questo forum, Ho una certa concezione "globale", anzi sistemica, di questo pianeta. Quello che mi ha portato a studiare energie rinnovabili e individuali (nessun sistema è possibile senza l'azione del suo individuo, secondo me e altri) mi è sembrato il più semplice da avvicinare.

Produrre la propria corrente (almeno in parte) e rallentare la produzione di inquinanti (chimici o radioattivi) quale piede e tutto questo con recupero !! (O quasi)

Dopo uno studio approfondito di circa quattro mesi sono arrivato a:
1.se i venti sono sufficienti (Vnominale> 4m / s) è meglio installare una turbina eolica ad asse orizzontale
2. a condizione che uno sia ben posizionato per un'installazione di questo tipo, è sufficiente una semplice dichiarazione in municipio (e quant'altro) e per i vicini. Attenzione, non superare i 13 m dal suolo comprese le lame.
Fantastico, finora, nessun problema, per me funziona.
3. fai uno studio dei venti per un anno, solo per confermare che il tuo studio è corretto (per me è anche uno studio del profilo che ho scelto lo stallo CAD a una certa velocità, a partire da un altro ecc ... breve per il momento funziona)

Il resto del progetto: ricostruzione di un pilone in cemento EDF. recupero di una trifase. le lame saranno ricavate da casse il cui legno stretto sigillato con cera d'api e segreti misti (non scherzare fai le tue ricerche !! ma certo niente inquinamento, né a breve né a lungo termine) il cavo recupera le batterie recuperate (su mini eole avevano modo di "desolforare" le batterie, se qualcuno ha l'assemblaggio, che mi interessa, l'ho perso), il moltiplicatore recuperato da una bicicletta, il telaio è utile anche a me .. .

In breve, coloro che sono interessati al mio progetto, per renderlo un ...

Ti ho detto che per certo "smistamento" non è redditizio l'aerogeneratore? Almeno per chi è frenato dalle bancarelle. Per chi fosse interessato dispongo di un Excel con dimensioni eol a seconda dello smistamento da utilizzare (è adattabile per altri generatori: generatore, diretto ecc.)

Amici del vento, Amici del sole e recuperatori di entropia, vi dico +
0 x
Una civiltà senza scienza sarebbe assurda come un pesce senza una bicicletta.
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11

Ri: asse orizzontale del generatore eolico: redditizio e facile.




da jonule » 28/05/08, 10:53

ciao a te

Sono interessato
Sono sulla stessa onda ;-)

troverai i miei progetti realizzati sul mio sito www.nrjrealiste.fr
è al di sopra del desulfator ovviamente ;-)

Cordiali saluti, di recente ho trovato i profili delle lame nel tubo in PVC, che installerò in un luogo vivente questa estate / autunno ;-)

xirotegnicrev ha scritto:Ti ho detto che per certo "smistamento" non è redditizio l'aerogeneratore? Almeno per chi è frenato dalle bancarelle. Per chi fosse interessato dispongo di un Excel con dimensioni eol a seconda dello smistamento da utilizzare (è adattabile per altri generatori: generatore, diretto ecc.)


puoi spiegare per favore?
0 x
xirotegnicrev
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 27/05/08, 20:27




da xirotegnicrev » 28/05/08, 19:55

Ciao gnocco
Sì, piccola correzione, non redditizia per me. Lascia che ti spieghi: per alcuni motori tri (in realtà quelli grandi) hai bisogno di una velocità del vento iniziale molto più alta del vento nominale, ma ehi è ancora possibile.
Per il momento sono nella fase di test dei calcoli che ho fatto, vale a dire che ho realizzato due mini-turbine (con dinamo per bicicletta) con due diversi profili, la storia per vedere se ottengo quello che mi aspetto (Watt previsti / vento, velocità di partenza ...) per ora è buono : Cheesy:
Grazie per i piani 8)
Lo invio a te o al mio Excel?
A+
0 x
Una civiltà senza scienza sarebbe assurda come un pesce senza una bicicletta.
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 29/05/08, 12:22

Ciao

Se sei interessato alla costruzione di turbine eoliche, ecco il link alla mia creazione

https://www.econologie.com/forums/premiers-t ... t5094.html

Ora ottengo risultati migliori con una forte regolazione delle pale ma devo rifare la loro finitura e un buon equilibrio del rotore completo (essenziale)
Prossimi test presto

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 231