Crea la mia turbina eolica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
alew
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 04/06/08, 08:50

Crea la mia turbina eolica




da alew » 12/08/08, 21:41

Ciao a tutti,

Dopo molte ricerche, non riesco a trovare quello che sto cercando di creare una turbina eolica, sì, c'è una nota di post-it, ma alcune domande ancora mi vengono in mente.

Ho letto nel libro: la mini turbina eolica, che era semplice da creare, è una turbina eolica purché trovi il motore giusto.

Ed è qui che blocco, anzi dà un sacco di tipo di motore ma non quello che dovrebbe essere o ho frainteso ... Mi piacerebbe sapere se qualcuno avrebbe un buon venditore o se potrei dirmi dove trovarlo o se nell'angolo destro dell'Alta Normandia (o altro) c'è quello di cui ho bisogno?

Perché ho letto che il motore passo-passo potrebbe essere abbastanza interessante, ma come trovarlo al suo prezzo?

qui è un po 'sfocato, secondo te quale sarebbe meglio iniziare? perché prima voglio conoscere bene e creare la mia turbina eolica e poi, forse, avere una potenza maggiore
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 12/08/08, 22:58

Ciao a tutti

Hai ragione a iniziare la tua ricerca con il generatore perché è l'elemento chiave di una turbina eolica.
Tuttavia, è necessaria un'idea della massima potenza che si desidera produrre.
A seconda di questa potenza, puoi orientarti verso l'acquisto di un alternatore a magnete permanente, la modifica di un alternatore o un motore asincrono.
Quindi, dovrai conoscere la velocità media del vento sfruttabile nel sito di stabilimento che prevedi.
Infine, puoi dimensionare il rotore e la moltiplicazione, se necessario.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 13/08/08, 00:26

E lunga vita alle iniziative!

Ecco un link al cane: http://www.eolprocess.com/start.php


attenzione, questo modello uscirà nel 2009 (probabilmente) è possibile contattare il signore, anche se un orsetto, è di buon consiglio e come ogni inventore gli piace sentirsi parlare del suo bambino, ha intenzione di fare modelli per "signore tutti" che forniscono abbastanza luce, calore o unità da 20.000 W / H ...

Sto cercando un ingegnere che potrebbe aiutarmi a sviluppare il mio e che potrebbe aiutarmi a lanciarlo, si noti alla parte interessata
Saluti da Lietseu
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 13/08/08, 08:36

Ciao Lietseu,
Il concetto è interessante (avevo già visto in passato, penso)
Ciò che mi addolora non ho visto un video del progetto in corso d'opera.
La seconda domanda, l'inventore parla di una potenza massima raggiunta più rapidamente (rispetto al vento) ... sì, ma esattamente a quale velocità.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 13/08/08, 10:32

hi,
motori passo-passo che trovi nelle stampanti ;-)

ovviamente puoi comprarne di nuovi ma il trucco è fare elettricità a buon mercato ;-)

un link che può aiutarti:
http://www.nrjrealiste.fr/eole/eole_elec.html

troverai l'eccellente mini-eole PDF
0 x
alew
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 04/06/08, 08:50




da alew » 13/08/08, 23:23

Buona sera a tutti,

Molte risposte e grazie :)

bene proverò a rispondere a tutti ciò che non sarà torta :)

Sono in Normandia, per localizzare vicino alla rosa dei venti siamo abbastanza ventilati.

Per il potere che non conosco affatto ed è possibile, ad esempio, iniziare con alcuni recuperi che, ad esempio, mi farebbero lavorare una lampadina che sarebbe già gratificante per poi evolversi? (allo stesso tempo se qualcuno ha quello che sto cercando possiamo aiutarci a vicenda, giusto?)

Se trovo un piccolo motore passo-passo senza stampante, ad esempio, quale potenza posso aspettarmi da questo?

L'obiettivo e ovviamente arrivare a una potenza abbastanza elevata ma se posso iniziare lentamente pur essendo sicuro di conoscere bene l'argomento, forse è la soluzione migliore, giusto?

Grazie a tutti per il vostro link, tengo molto preziosamente che questo sarà molto utile, ne sono sicuro.

Ultimo piccolo punto, sto cercando persone che hanno realizzato autonomamente le loro turbine eoliche con consigli e foto da condividere.

Grazie a tutti per il vostro supporto, non so ancora dove mi porterà, ma grazie per aver dedicato un po 'di tempo a rispondermi :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 13/08/08, 23:38

scrisse pure:Se trovo un piccolo motore passo-passo senza stampante, ad esempio, quale potenza posso aspettarmi da questo?


Non aspettarti molto da un motore passo-passo della stampante, anche se lo esegui abbastanza velocemente (1000 rpm) non supererai la metà di Watt. :|
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/08/08, 10:17

Vi, Hazardine, è un buon link interessante
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 14/08/08, 10:24

Personalmente sono tentato dalle pale eoliche verticali, da posizionare su un tetto "paesaggistico" essendo in un complesso residenziale, è più discreto!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 262