Biogas in Quebec con rifiuti domestici

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Biogas in Quebec con rifiuti domestici




da Christophe » 15/08/08, 15:56

Esempio di un progetto di biogas in Quebec che utilizza rifiuti da tavola.

Immagine

Questi milioni potrebbero anche essere investiti in altre tecniche ... come l'olio di Laigret ...

Perché il biogas è buono ma conosce i suoi punti di forza e di debolezza ...
Dernière édition par Christophe il 19 / 08 / 08, 17: 21, 1 modificato una volta.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/08/08, 15:38

? ricordi le debolezze per favore?

il biogas può essere reso liquido mediante il processo truppe fischer con gasolio ?!

se non utilizzato direttamente per sostituire l'olio nelle caldaie: o si trasporta il gas o si trasporta il calore in una rete e scambiatori di calore (come quello, solo una caldaia).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/08/08, 15:54

Ok ci fai un prototipo?

:) : Twisted:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/08/08, 16:30

eh?
riguardo a cosa ?
del processo fischer tropps?

o trasporto di gas? quello del calore?

Non capisco, lì!

Ho reagito in seguito:
Perché il biogas è buono ma conosce i suoi punti di forza e le sue debolezze ...

ok ma "noi" non necessariamente conosciamo i punti di forza e di debolezza di cui parli, a giudicare è un po 'debole no? -)

Conosco i punti di forza del biogas, rende possibile il recupero del NRJ di tutti i materiali organici, rifiuti, fanghi di depurazione, liquami di mucca di maiale (15 m3 di gas / giorno) ecc. metano da un lato e fertilizzante dall'altro!

come, per la rete di teleriscaldamento (premi):
http://www.eden-enr.org/spip/IMG/pdf/fi ... EDEN-2.pdf

Non sto nemmeno parlando del biogas necessariamente distribuito alla pompa in Svezia, del loro treno che gira su biogas come in Germania, di 3500 installazioni contro 4 in Francia ... bouh
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/08/08, 16:41

Stai cercando tutti Jonule ... sei fastidioso ... Sto solo dicendo che c'è più propellente del biogas e mi fai esplodere come quello che condanno il principio della digestione anaerobica ...

Tuttavia, se non dicessi troppe cazzate, andrebbe bene ... ne sai molte, ma molte sono sbagliate o immaginarie ...

C'est dommage ...

Trovami Una fabbrica al mondo che liquefa ed esporta biogas oltre che per uso interno e ritiro ciò che ho detto.

ps: parlando di reti di riscaldamento, sapevi che c'era cogenerazione ... nucleare :) :) :) se si se !!
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/08/08, 17:19

scusa se prendi male le parole scritte christophe ... ma a me è lo stesso: giuro che quando scrivi "punti di forza e debolezza" per me può lasciare spazio alla confusione, ecco perché te l'ho chiesto spiegazioni ... So anche molto bene che non condanni la digestione anaerobica.

per la cogenerazione nucleare voglio che tu dia il collegamento, con foto ecc ... per me è solo blah blah come quando edf dice che stanno per impiantare una centrale solare in camargue, è solo per l'effetto annuncio ...

per il biogas ti ho parlato del trasporto di NRJ con la rete di riscaldamento, puoi anche trasportare gas immagino, anche se probabilmente hai bisogno di una rete separata ... ma per il collettivo rimane interessante!
ciò non include la rivendita di fertilizzanti, nonché la produzione di elettricità alla rete (motore a gas).

il ragazzo dell'articolo, un prefetto di nome LAGACÉ ( : Lol: ) dice anche di convertire i veicoli in biogas e di ricevere crediti di carbonio ... niente di immaginario! -)

ma breve del carburante liquido per le auto perché no ...
Penso ancora che l'uso non liquido rimanga molto efficiente ;-)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/08/08, 17:27

jonule ha scritto:per la cogenerazione nucleare voglio che tu dia il collegamento, con foto ecc ... per me è solo blah blah come quando edf dice che stanno per impiantare una centrale solare in camargue, è solo per l'effetto annuncio ...


Bene, questo è nuovo forum "C moa" (non sono io ma è lui quello che spero tu capisca :D) chi l'ha detto qui:

C moa ha scritto:Diverse piante fanno cogé. A Chinon, ad esempio, una parte delle calorie viene utilizzata per riscaldare aziende locali e serre.


Non ho controllato le informazioni ma penso che lo farai molto rapidamente eh! ;) e sembra conoscere l'argomento ... c moa!

jonule ha scritto:per il biogas ti ho parlato del trasporto di NRJ con la rete di riscaldamento, puoi anche trasportare gas immagino, anche se probabilmente hai bisogno di una rete separata ... ma per il collettivo rimane interessante!
ciò non include la rivendita di fertilizzanti, nonché la produzione di elettricità alla rete (motore a gas).


Mi dispiace non ancora redditizio (senza sussidio indiretto al petrolio) tutto questo ... ma fermiamo la controversia ...
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 19/08/08, 21:36

Christophe ha scritto:
Non ho controllato le informazioni ma penso che lo farai molto rapidamente eh! ;) e sembra conoscere l'argomento ... c moa!


Avevo visto un rapporto su di esso molto tempo fa in TV, ma non sapevo dire dove.

:?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 19/08/08, 22:04

Biogas per uso domestico dal 1996 a Friburgo: http://www.passivhaus-vauban.de/warum.fr.html

È una barra di alloggiamento con servizi igienici ad aspirazione sottovuoto (meno acqua, come negli aeroplani) che mette tutto questo in un metanatore, e speriamo di poter cucinare con il metano che esce dal suo ventre! ? :shock:

Dopo i vantaggi e gli svantaggi del biogas rispetto al processo di laigret, potremmo parlarne a lungo, ma non penso che sia questo il tema.

Sarò più interessante sapere quanta energia possiamo recuperare per equivalente abitante? Domani dovrò trattenermi per non andare in bagno fino a sera? O non vale il costo? :P
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 19/08/08, 22:49

Il fatto che la digestione anaerobica dei rifiuti cellulosici e degli escrementi umani o animali produca anche una certa proporzione di gas indesiderabili e potenzialmente tossici non dovrebbe portare automaticamente alla chiusura di questo interessante e noto processo.
Probabilmente non c'è nulla che ostacoli la purificazione del biogas, come nel caso del gas naturale.

Il fatto che questo gas possa essere difficile da trasportare (teoricamente nulla è contrario) non mi sembra un argomento ecologicamente sostenibile, dal momento che dove esiste una produzione potenziale, ci sono consumatori, che raramente è il caso per gas naturale, distribuito secondo criteri puramente geologici. Il problema è quindi molto diverso.

È vero che il calore prodotto dalle centrali nucleari sulle rive della Loira viene utilizzato per riscaldare serre e altri impianti, ma questo è molto poco rispetto alle calorie totali evacuate all'esterno.

Quando è una centrale elettrica sull'isola di Seguin? C'è un vero potenziale lì, e poiché il nucleare non è pericoloso ... I : Cheesy:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 236