L'energia eolica in Francia e Germania: figure chiave

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

L'energia eolica in Francia e Germania: figure chiave




da Christophe » 07/09/08, 22:10

Lo sviluppo dell'energia eolica in Francia e in Germania: figure chiave

Nonostante un parere favorevole allo sviluppo dell'energia eolica in Francia, il paese è molto indietro rispetto il suo vicino tedesco. La Francia è il 10ème leader europeo per la capacità eolica installata (1.500MW), molto indietro la parte superiore che sono la Germania (20.000MW) e Spagna (11.000MW).

L'energia eolica tedesca ha condizioni sostanzialmente più favorevoli: questa forma di energia è considerata di interesse pubblico. In Germania, la legge promozione delle energie rinnovabili (EEG o la legge) è attualmente in fase di revisione per la sua modifica. Gli attori tedeschi sono quindi alla ricerca più che mai ad altre esperienze nazionali.

Contenuti di questo documento:

1. Panoramica di energia eolica in Francia e Germania
1.1. situazione l'energia eolica in Francia
1.2. situazione dell'energia eolica in Germania
1.3. Il settore "offshore"

2. cooperazione esistente nel settore dell'energia eolica
2.1. Ufficio franco-tedesco per il Coordinamento per il vento (BoC)
2.2. Assi di cooperazione franco-tedesca
Altri cooperazione 2.3 concluso dalla Germania

3. Conclusione - Fiera HusumWind

Scarica qui: http://www.bulletins-electroniques.com/ ... 07_082.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16128
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 07/09/08, 22:50

Smorfia, vento ... 1500 MW di picco in Francia ...

Hanno una buona risata a Areva, si sono mossi unità nucleari 2 2000 MW e producono coerente e flessibile.

Beh, mi fa pensare che il vento preso da solo non è un buon approccio. L'unico approccio rinnovabile che è quello di rendere i collegamenti a tutti i livelli: tra le diverse forme di energia tra le diverse aree geografiche e tra i diversi fusi orari, ecc ... Hai detto DESERTEC ?

Infine, non è domani che accadrà ... troppo olio, gas, carbone e uranio ustione in attesa :?
0 x
Immagine
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 08/09/08, 00:38

I Suoi dati presto 1 anno !! E 'in data Novembre 22 2007. Questo è completamente fuori moda !!

Oggi la potenza installata è tra 2,5 3 GW e GW. Abbiamo sempre aspettato che il follow-eolien fare il suo lavoro e aggiornare il suo recencement. Non è stato fatto per oltre 1 anno. Promettono che molto presto ... speriamo.

In termini di produzione annua, si tratta di un reattore nucleare, assumendo, naturalmente, che è in funzione a pieno banane tutto l'anno costantemente, che è tutt'altro che finita! Quindi, in realtà è più di un reattore nucleare.

La capacità installata sarà raddoppiato in meno di due anni. Il vento è finalmente iniziato in Francia! E se non va veloce è che i produttori non possono soddisfare la domanda in una sega tempestivamente l'esplosione del mercato globale.

Chris 1 anno è un tempo lungo nelle notizie di energia eolica in Francia. Spiacente ma su questo si è completamente la vostra notizia in Occidente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 08/09/08, 01:46

I Suoi dati presto 1 anno !! E 'in data Novembre 22 2007. Questo è completamente fuori moda !!

Oggi la potenza installata è tra 2,5 3 GW e GW. Abbiamo sempre aspettato che il follow-eolien fare il suo lavoro e aggiornare il suo recencement. Non è stato fatto per oltre 1 anno


Non ci sono commenti mio caro Rulian :)

ps: hai guardato il doc, almeno? Non credo che in ca è cambiato che questo: non c'è più vento attualmente installata in Germania che in Francia ... ma si sa il vento e io ... non credo esplode come. Lei sa meglio di me che dico pkoi ca ca ... speculando contro la morte questo è sicuro ...
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 08/09/08, 10:33

Christophe ha scritto:Non ci sono commenti mio caro Rulian :)

ps: hai guardato il doc, almeno? Non credo che in ca è cambiato che questo: non c'è più vento attualmente installata in Germania che in Francia ... ma si sa il vento e io ... non credo esplode come. Lei sa meglio di me che dico pkoi ca ca ... speculando contro la morte questo è sicuro ...


Germania rimane il più grande mercato, è normale perché è ancora il mercato interno la maggior parte dei produttori.

Nel frattempo, non è che Areva costruito l'equivalente di una mezza fetta nucleare, davvero pulito e sicuro in un anno. Una parola ...

Quando la tua riluttanza al vento, non tornerò al dibattito, sai comunque che non sono d'accordo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 08/09/08, 10:38

Rulian ha scritto:Nel frattempo, non è che Areva costruito l'equivalente di una mezza fetta nucleare, davvero pulito e sicuro in un anno. Una parola ...


Quando francese pagano il prezzo reale di energia elettrica, allora possiamo parlare di sviluppo sostenibile di energia eolica in Francia !!

Prima che l'energia nucleare includono lo sviluppo di energia eolica per le palle ... non c'è altro modo ... e questo è fondamentalmente ca me (l'osservazione è valida per tutte le energie rinnovabili agevolati, I don 'fastidio non hanno nulla di più contro il vento ...)

Poi in termini di pulizia, Germania e Danimarca sono tra le peggiori per il kWh elettrico CO2. Eppure i paesi 2 hanno fortemente sviluppato il vento ... La Danimarca è saturo se non dico cazzate ...
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 08/09/08, 11:05

Christophe ha scritto:Quando francese pagano il prezzo reale di energia elettrica, allora possiamo parlare di sviluppo sostenibile di energia eolica in Francia !!

Non è il vento che è responsabile per la sottovalutazione del prezzo dell'energia elettrica. Deve fermare il processo del male! Se hai pagato il elettrica, e soprattutto il nucleare per il prezzo effettivo, non attraverso sussidi finanziati dalle nostre tasse, allora vi assicuro che il vento sarebbe stato più conveniente! Inoltre, l'energia eolica ha il vantaggio di non servire un leitmotiv della politica estera paese dictaturophile militarizzata e contraria agli interessi di persone le cui saccheggia di uranio o di fossili risorse. Un po 'di onestà morale, vale la pena un prezzo. Sono sicuro che i nostri ragazzi sono stati fatto fuori in Afghanistan, avrebbe voluto sentirsi dire che è quello di trasformare il business petrolchimico sono morti. Eppure è un po 'il caso. Possono dire che hanno pagato troppa energia.

Christophe ha scritto:Prima che l'energia nucleare includono lo sviluppo di energia eolica per le palle ... non c'è altro modo ... e questo è fondamentalmente ca me (l'osservazione è valida per tutte le energie rinnovabili agevolati, I don 'fastidio non hanno nulla di più contro il vento ...)

Io non vedo come il vento e tenuto da interessi nucleari ... E 'gestito dalla buona o cattiva volontà politica dello Stato. Come ogni energia. Certo è nucleare, che ha il più alto è il punteggio in Francia. Speriamo che il vento potrebbe ruotare. Quando i sussidi, la bomba è molto più di altre forme di elet. E non sto parlando del prezzo diplomatica e umana (vedi sopra). processo sbagliato di nuovo. Perché te la prendi con sussidi per l'energia eolica o di altre fonti energetiche rinnovabili e non ad altri, che sono anche sovvenzionati, spesso più. Non ci sono elettrico non sovvenzionato in Francia! E 'questo un motivo per dare la colpa al vento? Non credo.

Christophe ha scritto:Poi in termini di pulizia, Germania e Danimarca sono tra le peggiori per il kWh elettrico CO2. Eppure i paesi 2 hanno fortemente sviluppato il vento ... La Danimarca è saturo se non dico cazzate ...

Qui tocchiamo le cime dei tempi cattivi. E 'colpa del vento se la Germania e Danimarca erano tutti carbone / olio / gas prima di lanciare nel vento? Non è il vento che fa punteggio scoreggia CO2. Diciamo che che senza il parco eolico sarebbe ancora peggio perché che invece potremmo mettere gli impianti che bruciano! Per interrompere la disonestà intellettuale.

Nessun vento non è l'ancora di salvezza finale, ma si ferma lo scarto per motivi tanto più fallaci di quello precedente.

Qui mi calmo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 08/09/08, 11:06

Christophe ha scritto:Poi in termini di pulizia, Germania e Danimarca sono tra le peggiori per il kWh elettrico CO2. Eppure i paesi 2 hanno fortemente sviluppato l'energia eolica.

I paesi che utilizzano molte centrali termoelettriche hanno interesse a sviluppare l'energia eolica. Quando c'è vento, possono rallentare il funzionamento delle centrali termiche e ridurre la produzione di CO2.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/09/08, 11:33

Cuicui ha scritto:[...] I paesi che utilizzano un sacco di centrali hanno interesse a sviluppare l'energia eolica. Quando c'è vento, si può rallentare il funzionamento delle centrali termoelettriche e di ridurre la loro produzione CO2.
Ben vi, questo è forse uno dei motivi per il ritardo deu della Francia, giusto? Non abbastanza piante abbastanza carbone per fermare quando c'è vento ... :|

Però .. Edf indica 8.4 2007% della produzione di elettricità con combustibili fossili, rappresenta il numero di potenziale eolico?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 08/09/08, 12:04

1) Rulian quando si parla di vento sempre prendere tutto troppo a cuore e tu sei troppo di parte... Stavi Dutch Miller può essere in una vita precedente? : Mrgreen: Non vorrei entrare in un dibattito con voi Ennesimo Penso solo che l'energia eolica in Francia è attualmente il contro lo sviluppo sostenibile. Questo è tutto ... : Cheesy: : Cheesy:

2) Boscaiolo 8.4% circa dovrebbe essere facile da convertire ... conoscendo la produzione totale annua di Edf e prendendo un fattore di carico del vento del 20% (cf. https://www.econologie.com/les-facteurs- ... -3271.html )

Che è fatto: http://www.sfen.org/fr/industrie/acteurs.htm

EDF opera oggi in Francia un parco 58 fette di pressione dell'acqua che rappresentano una capacità installata di megawatt 62950 elettrici. La produzione annua è di circa 422 miliardi di kilowatt di circa 77% della produzione totale lorda di elettricità.


quindi ha una produzione nazionale annua di 422 / 0,77 548 miliardi di kWh = 8.4% dei quali sono fossili 46 miliardi di kWh o 46 000 GWh.

Con un fattore di carico di 20% così ci vorrebbe una potenza eolica installata: 46 000 / 0.2 * = 8760 26 GW

Questo è un sacco, ma non impossibile ... in 20 anni ...

Qual è il potenziale eolico totale della Francia Rulian per favore?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 304