Stufa a pellet fonoisolante

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
casalanis
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 04/11/07, 21:59

Stufa a pellet fonoisolante




da casalanis » 10/12/08, 22:08

: XNUMX: Ciao, sto cercando di isolare la marca di stufe a pellet fonica MCZ Hydro Nova, qualcuno l'ha mai fatto?

Da dove viene la vite senza fine del rumore, il motoriduttore, la carcassa, il serbatoio ...?
Frequenza del suono?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 10/12/08, 22:15

Ah, aspetto questa domanda da molto tempo.

Il ragazzo che l'ha installato non ti ha detto che era rumoroso?

Penso che il rumore principale provenga dal ventilatore (aria forzata).

Secondo me davvero non c'è molto da fare ... oppure mettere tutta la stufa in un "cassero" come lo sono i gruppi elettrogeni insonorizzati con deflettori all'ingresso dell'aria fresca e allo scarico dell'aria calda ...

Fare una cosa di "design" è stupido.

Qual è il marchio della tua stufa e cosa pensa l'installatore?
0 x
casalanis
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 04/11/07, 21:59




da casalanis » 10/12/08, 22:31

in effetti è soprattutto il worm che a volte fa "grouiccccc.", ed è fastidioso. . .

La galleria del vento è perfettamente accettabile

È un mcz hydro-nova e si riscalda parecchio. . .

Ho appena visto che il worm ha qualche gioco, forse dovrebbe iniziare a vibrare quando forza troppo. . (questo fine settimana cercherò di ingrassare ..)


Ma hey il rumore è lì fin dall'inizio, e sapevamo che faceva rumore queste macchine lì.

Sicuramente c'è un modo per migliorarlo. . .
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 10/12/08, 22:34

Ah, non è nuovo quindi.

Buona idea del grasso che stavo per offrire ... se non cambiare il cuscinetto / cuscinetto?

Quante ore o stagione di riscaldamento ha?
0 x
casalanis
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 04/11/07, 21:59




da casalanis » 12/12/08, 22:30

ha un anno e il rumore lo fa dall'inizio.

Cerco di assorbire il suono con pannelli di lana di canapa a bassa densità. . . posato in giro,


seguire

Passaggio successivo: grasso, quindi piedino antivibrante, quindi può essere un assorbitore acustico specifico, quindi un ammortizzatore sui tubi. . .
eccetera . .

Ho visto che nel prodotto fonico ci sono soluzioni, il tutto è trovare quello giusto per ogni problema e frequenza udibile. .

se qualcuno ha un'idea

Ci lavoro
0 x
casalanis
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 04/11/07, 21:59




da casalanis » 14/12/08, 11:59

Ho appena smontato il rivestimento della stufa e infatti: la vite fa rumore e ha un gioco in questi cuscinetti (in grafite? Che cos'è questo materiale?), (Ma ehi sembra normale).

E questo rumore di vibrazione riverbera e amplifica attraverso il serbatoio e il rivestimento dello scambiatore che sono fatti di fogli sottili.

Quindi ho messo un isolamento a media densità di 2 centimetri di spessore tra queste due pareti che ho leggermente nascosto in forza.

Il risultato è abbastanza soddisfacente, il rumore diminuisce di circa la metà.

Metto quindi piccole linguette isolanti ai quattro angoli del rivestimento.

Non ho messo grasso o olio sul verme per due motivi: il grasso potrebbe agglomerare la polvere di granuli e quindi creare blocchi e inceppamenti della vite; quindi non so se l'anello di grafite avrebbe gradito il grasso. . .

Altrimenti, ho messo contro il muro dove è appoggiata la stufa, un assorbitore della sua schiuma a nido d'ape, per assorbire il suono, ma lì, il cambiamento non è stato molto significativo. . .

Il problema quindi ha risolto bene, ma può essere migliorato con un migliore assorbitore acustico, il venditore di isolamento acustico torna a casa la prossima settimana per vederlo e qualcos'altro
da seguire
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 290