Chi vive in Lorena e usa una caldaia a pellet?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
reglizz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/02/09, 02:18
Località: Joeuf Meurthe e Mosella

Chi vive in Lorena e usa una caldaia a pellet?




da reglizz » 08/02/09, 03:03

Bonsoir!
Sono nuovo e sono molto interessato alle energie rinnovabili.
Vorrei installare una caldaia a pellet nella mia casa (vecchia casa prima del 1940 ma con isolamento rifatto (finestre e porte con doppi vetri in PVC, isolamento del tetto sarà fatto quest'anno) e riscaldamento a gas.
Vivo a Joeuf in Meurthe et Moselle.
Ho cercato in rete per cercare installatori ma non ce ne sono masse (una a St. Avold, una a Peuvillers nella Mosa e una a Vionville ... forse anche in Belgio)
Vedrò con l'ademe di Metz se non ce ne sono altri ...
Ci sono persone che vivono nella Francia orientale (metz thionville longwy) e che usano caldaie a pellet?

Ho anche un'altra domanda, è che nel credito d'imposta (che è appena passato al 40%) c'è solo la caldaia o la caldaia + il silo e l'attrezzatura della caldaia (valvole diverse, vite senza fine ...)?

grazie
0 x
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 13/02/09, 22:18

Bonsoir
Siamo molti su questo forum per girare con un "OKofen", ottimo materiale austriaco.

C'è un distributore in Lorena che copre parte della Germania.

La scelta di un marchio dipende da molti parametri diversi dal materiale, in particolare dalla competenza e dalla disponibilità del tecnico del riscaldamento e dei tecnici del marchio.

Sono fortunato ad averne uno molto acuto nello champagne ardenne, ma penso che quello della Lorena, se è quello che ho incontrato, è anche molto forte.



Se esegui i thread di questo forum, vedrai che uno dei grandi pericoli delle caldaie a legna è il sovradimensionamento. Sei interessato ad avere contatti competenti!
Soprattutto prenditi il ​​tuo tempo, passaci attraverso forums. Ci sono anche alcuni post interessanti sul post di futura science.

A casa, dopo un avvio un po 'difficile legato a una particolare configurazione - riscaldo due edifici distanziati di venti metri di distanza con una sola caldaia), tutto procede bene!
Per darti un'idea del dimensionamento: riscaldo più di 500m² con una caldaia impostata a 24KW, nella Marna.

Il credito d'imposta riguarda solo le attrezzature essenziali per il funzionamento della caldaia (caldaia, regolazione dell'evacuazione dei fumi), non i sistemi di connessione.

Se vuoi, posso inoltrarti le coordinate del distributore Okofen in Lorena tramite mp.

Buona ricerca
Xian
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 19/02/09, 23:01

Quest'inverno ho convertito la mia caldaia a olio De Dietrich dagli anni Settanta in una caldaia a pellet. Per questo, ho usato un bruciatore a pellet AXTRO del marchio Anastasi (www.anastasi.it) con un rendimento di combustione> 95%.
Il bruciatore è molto soddisfacente, i suoi componenti elettronici consentono di collegare un circolatore di riscaldamento, un circolatore per acqua sanitaria, i corrispondenti termostati, un flussostato sanitario, un pressostato (sicurezza) e un motore a vite senza fine per l'alimentazione da un silo. Ha 4 livelli di potenza. In modalità Stand-by mantiene un piccolo nucleo di braci, il sistema è molto economico.
la temperatura dell'acqua è molto stabile con solo 2 ° di differenza tra entrare in standby e riavviare. Il braciere è autopulente, devo solo togliere una pala di carbone di cenere ogni mese.
In 3 mesi non ho avuto un arresto prematuro e non è necessario fermarlo per rimuovere le ceneri.
In conclusione, il prodotto mi sembra ben sviluppato, affidabile e ampiamente dimensionato.

Tuttavia, non lo consiglierò perché:

-Le prestazioni complessive dell'installazione dipendono anche dallo scambio di calore, e qui abbiamo solo quello della vecchia caldaia. Inoltre, i granuli fanno volare scintille sottili che si depositano ovunque e rivestono la superficie di scambio, oltre a un po 'di fuliggine. A meno che non venga pulito ogni 2-3 giorni, la resa complessiva è necessariamente limitata. In una caldaia progettata per pellet, le superfici orizzontali vengono evitate per evitare questo problema e vengono utilizzati raschietti.
Sorge anche la questione del credito d'imposta. Anche se il bruciatore è un dispositivo di combustione di energia rinnovabile, non è una caldaia e, d'altra parte, non si dice che il gruppo caldaia / bruciatore abbia un'efficienza superiore al 70%. Infine, la misurazione delle prestazioni non è alla nostra portata. Quindi dubito fortemente che possiamo ottenere il credito d'imposta per questo investimento.

Quindi, per ora, rimango nelle caldaie DZ, Ökofen e altri austriaci, svizzeri e tedeschi sono troppo cari. Rimango anche molto scettico sull'economia generata dalla loro elettronica super complicata.

Infine, so che ci sono bio-caldaie a Boulay che rendono Entech.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248