richiesta del Consiglio sistema aria / acqua riscaldamento a soffitto?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Narita
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/11/07, 08:22

richiesta del Consiglio sistema aria / acqua riscaldamento a soffitto?




da Narita » 22/02/09, 11:13

bonjour à tous,
Ho scoperto il tuo sito e ho imparato molte cose
Vorrei mettere un sistema di riscaldamento aria / acqua per una vecchia casa di 100 m2 con un ampliamento successivo fino a 180 m2.

Ho un'altezza del soffitto di 3 m, il pavimento è già piastrellato, ecco perché voglio mettere il riscaldamento sotto il soffitto,
Non ne so molto
è facile o difficile da implementare?
è efficiente come un pavimento riscaldato convenzionale?
che marca mi potresti consigliare?
migliori qualità ecc ...
Vivo a Marsiglia, quindi una pompa di calore reversibile ..

quale budget, approssimativamente, potrei contare?
Sto appena iniziando la mia ricerca ..

grazie per tutto il tuo aiuto
a +
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 22/02/09, 12:05

Ciao
L'idea del riscaldamento a soffitto non è necessariamente la migliore perché il calore aumenta e il freddo diminuisce.
È ben noto!
Ciò significa che l'emissività del tuo soffitto sarà meno buona che se fosse un pavimento riscaldato.
Chiaramente avrai bisogno di più energia per riscaldare la tua casa che se avessi usato un pavimento riscaldato.
Ora, come suggerisce il nome con un soffitto radioso, dovresti avere una sensazione di calore morbido e piacevole.
Spero che il flusso convettivo non sia troppo grande perché altrimenti avrai la sgradevole sensazione di avere i piedi freddi e una testa calda.
Ecco l'idea del soffitto riscaldato è da considerare come l'idea del pavimento rinfrescante "non proprio ideale.
0 x
Narita
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/11/07, 08:22




da Narita » 22/02/09, 14:17

grazie PITMIX per il tuo aiuto
Quindi, se capisco correttamente, se scelgo un soffitto riscaldante, deve essere radiante e quindi elettrico. Il consumo sarà maggiore quindi ...

Volevo optare per uno scaldabagno con una sorta di serpentina come per il pavimento con una pompa di calore all'esterno per risparmiare sulla mia bolletta elettrica ...

quindi ora non so cosa pensare ...
encore merci
a +
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 22/02/09, 20:13

No !! Quello che intendevo dire è che un soffitto riscaldato è chiamato soffitto radiante. Un soffitto radiante non è necessariamente elettrico.
Radiante non significa elettrico !!! È semplicemente che si riscalda principalmente per radiazione.
Avrai un soffitto d'acqua radiante. Un radiatore in ghisa con acqua che passa all'interno è raggiante.
Il sole si riscalda per radiazione.
Un riscaldatore elettrico di tipo "tostapane" è chiamato convettore perché riscalda principalmente per convezione.

Nel tuo caso, il soffitto radiante sembra essere una scelta molto interessante poiché non appariranno i radiatori e non toccherai il pavimento.

Volevo solo farti capire che il soffitto radiante non è efficace come un pavimento riscaldato.
Allo stesso modo in cui un pavimento di raffreddamento non è efficace come un soffitto di raffreddamento. È solo una storia di fisica, il caldo sale e il freddo scende.
Domanda pricec non lo so, ma è comunque un investimento pesante.
0 x
Narita
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/11/07, 08:22




da Narita » 22/02/09, 22:34

ok grazie per le tue spiegazioni
infatti è lo stesso sistema di un riscaldamento a pavimento ad eccezione del soffitto, vale a dire che potremmo prendere lo stesso tipo di materiale.
Ho un amico che ha il riscaldamento a pavimento, quindi un tubo dell'acqua e una pompa di calore esterna con un serbatoio di accumulo da 100 litri,
Potrei prendere lo stesso materiale e posizionarlo sul soffitto?

È vero che l'investimento deve essere conteggiato, non è dato, altrimenti quale riscaldamento dovrebbe essere preso allora?

encore merci
a +
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 23/02/09, 19:26

Uh !! scoprire bene il tipo di materiale. C'è un placo radiante ma è per un'applicazione elettrica.
Il rischio è rappresentato dalle crepe nei giunti tra le piastre. Sono richiesti rivestimenti speciali e nastri in fibra.
A dire la verità, ho persino visto un ragazzo sostituire i radiatori con un tubo in PE che correva in una serpentina nelle pareti.
Il risultato sono pareti riscaldate. Non è stupido ma non devi inchiodare una foto sul muro, altrimenti : Cry:

Altrimenti per il resto è lo stesso principio di un pavimento riscaldato.
Avrai sicuramente bisogno di selezionare una pompa di calore un po 'più potente che se fosse un pavimento riscaldato. Ma l'acqua non supera comunque i 35 ° C.
Puoi anche realizzare un controsoffitto in placo classico e integrare condotti e prese d'aria.
Nel tuo attico avrai batterie di tipo condensatore (aria calda) con ventilazione che soffierà nei tuoi condotti.

In un certo senso è come un VMC tranne per il fatto che avrai una pompa di calore che riscalderà l'aria ventilata.
Pensa anche al solare. Nel tuo angolo non c'è carenza.
Avrai una grande spinta se metti un serbatoio di accumulo sufficientemente grande. La cosa migliore sarebbe conservare il calore in estate e ripristinarlo in inverno. Ma c'è più un pallone, è una piscina che è necessaria.

Non hai un camino?
Con me l'inserto è sufficiente per riscaldare la casa.
Devo solo avere un robot che accenda il fuoco un'ora prima di arrivarci. :P
Sarebbe bello un bruciatore incorporato nel camino !!
L'ho visto nell'NCIS : Cheesy:
0 x
Narita
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/11/07, 08:22




da Narita » 23/02/09, 22:41

Grazie per il tuo contributo !!
vai a pensare a tutto questo ..
a +
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 213