formazione alla ricerca nel settore dell'energia rinnovabile

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Sebastian
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/09/09, 11:56

formazione alla ricerca nel settore dell'energia rinnovabile




da Sebastian » 24/09/09, 12:15

Bonjour à tous,

Ho appena concluso un commercio internazionale di opzioni Master 2 LEA e ora sto cercando di orientarmi e specializzarmi in energie rinnovabili. Sai se è possibile fare una formazione commerciale o finanziare progetti per esempio per un anno in questo campo (se possibile a Parigi). Grazie!

Sébastien
0 x
futuranat
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 14/11/08, 16:09




da futuranat » 29/09/09, 11:08

Non ho i nomi in mente. Prova a chiamare il Dipartimento dell'Ambiente e ADEME, possono avere lì le cellule coinvolte nella formazione delle energie rinnovabili.
Un'altra possibilità, le federazioni professionali in materia.
0 x
Sebastian
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/09/09, 11:56




da Sebastian » 29/09/09, 12:52

Ogni nuova traccia è buona da prendere, quindi grazie che prendo atto.
0 x
futuranat
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 14/11/08, 16:09

formazione O2




da futuranat » 02/10/09, 16:54

Ho trovato questo addestramento sulle formazioni di O2 http://www.emagister.fr/formation_energ ... 420184.htm si tratta di imparare
- creare una società di marketing per le energie rinnovabili o integrare la loro rete di distribuzione,
- essere in grado di stabilire equilibri energetici al fine di realizzare studi tecnici solari fotovoltaici e commercializzare queste centrali elettriche a privati ​​e professionisti.

È quel genere di cose che ti potrebbero interessare?
0 x
Sebastian
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/09/09, 11:56




da Sebastian » 04/10/09, 22:33

Grazie. Sembra interessante. Sono comunque un po 'scettico su questo tipo di formazione di breve durata (4 giorni). Piuttosto, stavo pensando a un corso di formazione di un anno per specializzarmi (l'opzione di import-export LEA è in definitiva piuttosto ampia) e avere una migliore credibilità presso i reclutatori. Inoltre, non ho pensato subito di creare un'azienda in questo campo, ma di fare inizialmente esperienza all'interno di un'azienda. A parte l'integrazione di un'azienda che commercializza "verde" senza una formazione preventiva in questo settore è poco difficile: s. Infine grazie ancora, sto studiando la domanda!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181