I calcoli dell'intelligenza alimentano l'idroelettricità

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
grizli09
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/10/09, 15:19

I calcoli dell'intelligenza alimentano l'idroelettricità




da grizli09 » 01/10/09, 16:17

Ciao a tutti,
Sono nuovo al forum e molto felice di unirti a te.
voilà, mi piacerebbe avere (per il momento : Cheesy: ) 2 informazioni e spero di essere compreso nella mia richiesta.
1 / quando parliamo di altezza dell'acqua (penso di capire che è essenziale in idroelettricità), come misurarlo, mi spiego: se sono in montagna, il mio flusso inizia a 1000 md di altitudine, mi trovo a 650 md di altitudine e raccolgo da una pipa 50 m sopra la mia casa, la mia altezza dell'acqua (o caduta) per i miei calcoli sarà di 50m o 350m? (Ho letto altrove che c'era un problema con tutti gli ostacoli che l'acqua potrebbe incontrare nel suo passaggio e le svolte che il flusso potrebbe prendere durante la sua discesa)?

2 / questo riguarda il flusso: se ho un flusso con un flusso di 7l / s,
significa che se in un punto preciso riesco a raccogliere TUTTA l'acqua dal flusso avrò 70l in 10 s ecc .....
la mia preoccupazione ora viene, se installo la turbina in un punto del flusso, tutta l'acqua non fa girare la turbina (poiché tutta l'acqua non viene raccolta per andare contro la turbina :? ) ????
se la mia risonanza è buona come misurare il flusso d'acqua che viene utilizzato per la mia turbina?

Sono consapevole di non essere stato molto chiaro ma spero che qualcuno possa rispondermi. grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 01/10/09, 16:26

0 x
grizli09
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/10/09, 15:19




da grizli09 » 01/10/09, 18:10

er .....
in effetti ero già caduto su questi link ma non sapevo cosa inserire perché mi chiedo quali valori prendere in considerazione.
grazie
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 292