Domande sulla turbina eolica AIR X 400

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9

Domande sulla turbina eolica AIR X 400




da darwenn » 07/11/09, 09:38

Ciao, qualcuno sarebbe proprietario di questa turbina eolica (AIR X 400) e rispondere alle mie domande?

Questa turbina eolica la produce davvero con venti leggeri? cioè un vento di 10km? o inizia a girare ma senza energia? fondamentalmente si finisce con venti di 10 o 15km con una turbina eolica che volteggia un po 'e divertente per guardare i minuti 5, ma chi non produce? quindi senza interesse poiché i venti 15km sono ciò che abbiamo ogni giorno al nord con alcune eccezioni con venti di 20 o 30 o più raramente da 50 a 80, quindi possiamo sfruttare questa turbina eolica ogni giorno o raramente quando non si è esposti a venti costanti? cioè, non siamo situati nel mezzo del campo.

Quindi, parliamo del cogging, vale a dire la coppia vuota richiesta dall'alternatore affinché l'elica inizi a decollare. Sono stato in grado di controllare Leroy Merlin e l'ostruzione è zero, è una cosa eccellente per lo slancio e la rotazione in caso di vento debole, la rotazione della mano è libera e molto facile, nessuna resistenza particolare.


Ultima domanda, rumore. Sui video sentiamo un rumore abbastanza alto da rotazioni veloci, è davvero così importante intorno a te? è imbarazzante per il quartiere?


Grazie a tutti coloro che possono illuminarmi su questa turbina eolica che sembra molto bella e molto venduta: informazioni qui:
http://www.h2osmose.com/airx/corps.htm
0 x
primula
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 04/11/09, 23:34
Località: Dol di Bretagna

turbina eolica x 400




da primula » 07/11/09, 22:59

Buona sera Darwenn
Trovo abbastanza strano che questa macchina possa fare 400w, quindi 33,3 amp 12 volt, vale a dire che deve girare 5 600 rpm, inizio della soglia di produzione, quando sull'elica, vedi anche lame affilate , Non capisco bene, perché per 400 w richiede molta potenza, sui volantini l'inizio del carico è dato a 11 km / h, è una macchina che viene venduta molto, ma non la comprerò Prima di averlo provato, se dovessi scegliere comprerò quello che viene venduto su eBay, molto più economico, 550 euro con pale dell'elica 5 del diametro di 1,80 m il cui peso di 7 kg. Alain
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 07/11/09, 23:54

buonasera

la turbina eolica citata in questo documento fornirebbe una potenza di 400 W con un vento di 12.5m / s pari a 45 km / h. con una velocità inferiore, la potenza può essere semplicemente ridicola.

d'altra parte, a 12.5 m / s, la velocità di rotazione deve essere coerente e genererà un rumore significativo che deve essere preso in considerazione nell'implementazione.

forse sarebbe il momento di prendere in considerazione una turbina eolica di tipo equivalente a quella del signor sarazin, per beneficiare della produzione a bassa velocità del vento.

jeff

ps: il collegamento sul documento tecnico della suddetta turbina eolica è negativo, almeno per me
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 08/11/09, 08:38

Sembra essere il più venduto alle persone che hanno camper. Su youtube con la parola chiave air x wind turbine ci sono buoni video della turbina eolica in azione, mi sembra rumoroso. Ma il rumore non è ciò che mi genera.

Per acquistare una tale turbina eolica non mi fiderò mai di un annuncio, perché in un pub tutto ciò che viene venduto è sempre il più bello del mondo, ecco perché vorrei raccogliere l'opinione delle persone che hanno a, felice o no o rivenduto in 6 mesi.

La forma delle pale e le loro piccole dimensioni in ogni caso vederlo girare non sembra un problema, ma ogni volta che è lo stesso, i video sono presi in ventoso quindi inevitabilmente .... crediamo che funzioni facilmente .

Dopo diversi tentativi falliti di auto-costruzione anche con un buon generatore di 1kw (ma con una cogging troppo importante per il mio uso) ho rinunciato all'autocostruzione, e quindi non abbastanza sicurezza. Air X ha un regolatore mppt integrato, ma non voglio finire con una turbina eolica che funziona solo 2 giorni all'anno. Mi informo di vedere, perché quello che c'è è che il mio sistema di pannelli solari 100W funziona senza problemi e quasi ogni giorno, ma mi piace l'idea della turbina eolica ma più nell'autocostruzione.
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 08/11/09, 11:52

Buongiorno,

Mantengo un sito isolato in cui ci sono due turbine eoliche Air-x!
Quindi ecco cosa penso:
Sono di diverse generazioni e la più antica è una regolazione per deformazione delle pale con un rumore che risveglia il quarto al momento del passaggio in regolazione.
La più recente è molto meno rumorosa, ma se fai un pisolino sotto l'albero non è comunque eccezionale!
Oltre a ciò, sono buone macchine che sono abbastanza robuste e facili da mantenere.

Quello che devi sapere con le turbine eoliche è che per avere energia devi avere il vento.
E poiché la potenza del vento è proporzionale al cubo della sua velocità, varia enormemente.
Esempio: 600 w per 10m / s è 36 km / h
. => 75 w per 5 m / s 18 km / h
. => 22 w per 3.3 m / s 12 km / h
Aggiungete a ciò che le prestazioni sono ottimizzate per i venti da 10 a 12ms e avrete una buona panoramica delle possibilità delle turbine eoliche.

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 08/11/09, 12:32

Quindi i tuoi sono su un sito isolato e chiaro, che non è il mio caso, quindi non è chiaro per me stimarne le prestazioni. Se sono basato su un vento di 30km (10ms) rischio di avere una velocità di rotazione insufficiente per produrre (o solo durante le raffiche) o. Ciò significa che con un vento di 15 / 20kmh (il più comune) avrò una resa pari a zero anche se continua continuamente. Ma è ancora un'ipotesi, l'ideale è testare prima di acquistare ma è impossibile. Prenderò in considerazione comunque un acquisto di opportunità, osservando una buona opportunità, scopriamo che l'aria X 500 euro (non l'aria x 403 è la vecchia con deformazione delle pale e super calda come fai notare) che sembra buona di seconda mano, mi salverà se avessi fatto questo acquisto, dovendo rivendere in perdita se non avesse funzionato, il rumore che fa non mi assicurerebbe troppo per il vicinato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 08/11/09, 13:59

Perdonami nell'argomento, ma guardo anche le turbine eoliche e pianifico un acquisto al più presto.
Ho trovato un fornitore sul 95 che offre "Air Breeze" da 300W, visibilmente ottimizzato per venti piuttosto deboli (20Km / h)

Qualcuno conosce questo modello? cosa pensare? (è per elettrificare un sito isolato senza quartiere)
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 08/11/09, 15:26

Buongiorno,

Per l'Air Breeze stesso topo perché è solo un piccolo Air-X:
Dato per 300 W ha 12.5 ms è 45 kmh non è eccezionale!
Con una resa identica, questo dà:
-a 22.5 kmh => 37.5 W
-a 10 km / h => 3.3 W
Ma poiché la resa è inferiore,

Per un Air-x è lo stesso:
400 W a 12.5 ms => 45 km / h
-a 22.5 kmh => 50 W
-a 10 km / h => 4.4 W

A te vedere !!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 08/11/09, 15:55

Sì, non sembra terribile. Nel mio caso non c'è da masticare il solare è molto più produttivo e per tutto il tempo, finalmente quasi gli inverni sono meno al top e quando il tempo è piovoso ben è morto, ma qui per darti un'idea j ho creato il mio sistema dall'ottobre 22 e siamo l'11 novembre 8, ho acceso le ore 26 con il mio UPS e le mie due batterie. Penso che non sia male. Scommetto sul vento per completare ciò che il mio pannello non dà quando fa male, ma sono sempre meno sicuro che sia l'ideale, nel mio caso, nel centro di una piccola città a nord, non essendo abbastanza chiaro (ma esposto a sud). Perché in effetti il ​​problema è che ^ il vento non è costante dove mi trovo, catturo solo le raffiche più forti, quindi penso che sia morto per la turbina eolica.

Obelix, per farmi un'idea, quanti giorni in 1 mesi producono bene le tue turbine eoliche?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 09/11/09, 01:19

Sul sito in cui l'ho trovato, per Air Breeze parlano di 200W 12.5m / s, quindi è ancora meno.
D'altra parte per un vento di 6m / s dicono che possiamo contare su una produzione di 1.5Kwh di 24h, quindi farebbe circa 62W per questa velocità del vento, quindi raddoppiate ciò che indicano i vostri calcoli. C'è una truffa sui numeri in cui hanno una soluzione miracolosa?

Con contro sono ancora tentato dalla turbina eolica. Perché dove ho bisogno di più energia è in inverno, cioè durante la stagione in cui c'è meno sole e più vento.

Anche a 10Km / h può aspettarsi il peggio da una produzione di 100Wh al giorno, garantisce almeno l'illuminazione sapendo che proprio in inverno il vento è ancora in media molto più forte di 10Km / h. D'altra parte nel solare a volte andiamo per una settimana senza vedere il sole (e che quando brilla non possiamo aspettarci più di 6 ore di produzione al giorno)
In estate è il contrario, spesso giorni e giorni senza una boccata di vento ma non è una stagione in cui ho bisogno di energia.

Per 900 € si tratta di turbina eolica 200W o 180Wc PV, poiché afferma che il livello dei prezzi è simile. Ma improvvisamente, in inverno, che produrrà davvero di più? Sapendo che a casa nei Vosgi, i venti non sono affatto costanti, soffiano quasi come raffiche più o meno forti. Ma il regolatore di Air Breeze non deve accogliere nessuna, e in definitiva garantire una produzione conseguente? gentile lo so che in queste condizioni non possiamo fare affidamento su 200W, ma possiamo ancora sperare in media su 50W no? quindi su 24h è un buon 1.2 kWh, è più di quello che mi serve.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 171