Inverter e caldaia a pellet Okofen

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
yann16
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 12/11/08, 16:11

Inverter e caldaia a pellet Okofen




da yann16 » 18/11/09, 09:13

Buongiorno,

Dopo l'installazione della mia caldaia Okofen, 25kw, il rappresentante di vendita di questo marchio mi ha consigliato più che fortemente di installare un inverter per proteggere la parte elettronica molto sensibile di questa caldaia.
La mia domanda, più che sapere se normale o no, è che tipo di inverter (a parte la potenza), dovrebbe essere installato per una protezione reale (offline / online / line interattivo). La caldaia funziona in 10A. Se l'inverter ha uscite da 10A ...

Secondo la pubblicità, è più per dare una buona forma al segnale elettrico, eliminare sovratensioni o sottotensione e micro tagli ...


Grazie in anticipo per tutte le tue risposte
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 18/11/09, 09:26

ha un cognato che vende inverter : Lol: : Lol: : Lol:

senza ridere, mi sembra sovrabbondante. inoltre, il giorno in cui si verifica un problema reale come un temporale, non sono nemmeno sicuro che l'inverter fungerà da fusibile per la caldaia.

basta mettere uno scaricatore di buona qualità sull'uscita che alimenta la tua caldaia e il punto bar.

a livello di potenza, se hai il modello con aspirazione, attenzione, la potenza è importante (non conosco più il valore) durante l'aspirazione (5 minuti al giorno)
0 x
Immagine
Clicca mia firma
yann16
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 12/11/08, 16:11




da yann16 » 18/11/09, 09:38

grazie per la tua risposta:

per quanto riguarda la potenza, questo è il modello a vite fine (credo che la sua potenza sia di circa 1700/1800 watt / giorno: quindi non enorme.

per quanto riguarda il punto di vista del venditore, afferma che se la parte del computer e altri componenti elettronici fossero danneggiati, in futuro, perché molto sensibili, e mentre vivo in campagna, ci sono forti possibilità di che Okofen è esonerato dalla sua garanzia se non protetto da un inverter ... In sintesi, si supporrà che verrà automaticamente dall'elettricità e non dalla sua macchina ...

Da qui la mia domanda sull'inverter e l'amperaggio delle prese .... Quindi mi permetto di porre la domanda su quale tipo di inverter, poi dopo vedrò ... Anche se trovo molto caffè da aggiungere 150/250 euro per proteggere una caldaia che viene fatturata 9000 euro, senza il resto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 18/11/09, 10:12

Ebbene se non sbaglio, l'inverter che offre la migliore protezione è un "online"
Gli "offline" si accontentano di passare alla batteria quando rilevano una sovratensione / sottotensione, il più delle volte tramite un semplice relè, il che significa che non protegge molto se non dalle interruzioni di corrente.
La "cosa interattiva" non so a cosa corrisponda e, se posso sbagliarmi, per me sembra più un argomento commerciale che una vera tecnologia (come "watt venditore di autoradio")

Ma per essere veramente protetto, direi che è necessario un buon dispositivo di arresto di categoria 1 nella parte superiore del tavolo, abbinato a un eccellente elettrodo di terra e un dispositivo di arresto di categoria 2 proprio prima della caldaia e del suo possibile inverter.

Per la potenza dell'inverter difficile da dire. Deve almeno supportare la corrente assorbita dalla caldaia quando tutti i suoi equimenti sono attivi e senza questi dati è impossibile commentare.
Possiamo farlo con un mestolo aggiungendo la potenza di tutto ciò che è controllato dalla caldaia (circolatore, motore a vite, ecc ...) ma eccolo lo stesso, prende i dati tecnici, non possiamo indovinare.
0 x
yann16
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 12/11/08, 16:11




da yann16 » 18/11/09, 10:37

grazie per la tua risposta ...

Per quanto riguarda la potenza dell'inverter, ho questi elementi (sostanzialmente è sufficiente un'uscita di 250 / 300w .... Tuttavia, se la caldaia funziona a 10A è necessario che l'uscita dell'inverter sia 10A (in effetti il ​​numero di inverter quindi in 7A) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 18/11/09, 12:08

Non confondere il grado di protezione della linea di alimentazione con la potenza assorbita dalla caldaia.
Anche se questi due valori sono correlati, hanno poco a che fare l'uno con l'altro.

Dovresti sapere che in un'installazione domestica, gli interruttori automatici e il fusibile del quadro di distribuzione vengono utilizzati per proteggere le linee (i fili) e non i dispositivi ad esso collegati (che dovrebbero avere la propria protezione)
Quindi, se ti viene richiesta una linea da 10A, sai che la corrente assorbita non supererà mai questo valore, ma può anche essere molto più bassa.


300W a 230V è 1.3A
Se vuoi trovare un inverter che esce 10A, hai bisogno di uno da 2300W ... inizia a essere un grande inverter.
Gli inverter per computer comunemente presenti sul mercato sono compresi tra 500 e 800 VA (da 2.2 A a 3.5 A)

Per semplificare P = U x I con
P = potenza in Watt
U = tensione in Volt (qui 230 V dalla rete)
I = Intensità in Ampere
0 x
yann16
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 12/11/08, 16:11




da yann16 » 18/11/09, 12:39

Quindi, per riassumere, non è necessario far cadere un inverter in base all'amperaggio della sua uscita, ma solo la sua potenza deve essere in logica con ciò che verrà consumato ....? ... Sbaglio?

:| : Cry:
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 18/11/09, 13:45

yann16 ha scritto:grazie per la tua risposta:

per quanto riguarda la potenza, questo è il modello a vite fine (credo che la sua potenza sia di circa 1700/1800 watt / giorno: quindi non enorme.


Watt / giorno, non lo so. probabilmente vorresti parlare di Wh / day. è un'unità di energia e non di potere, quindi non ci informa realmente.

yann16 ha scritto:per quanto riguarda il punto di vista commerciale, afferma che se la parte del computer e altri componenti elettronici fossero danneggiati, in futuro, perché molto sensibili, e mentre vivo in campagna, c'è una buona probabilità che Okofen venga rilasciato dalla sua garanzia se non protetto da un inverter... ...


questo mi sorprenderebbe. Ti suggerisco di chiamare Okofen France a Barberaz (73) per scoprire il loro punto di vista, ma non ne ho mai sentito parlare. non mi sembra nemmeno legale. A quel tempo, darty deve solo dire che si rifiutano di garantire la tua TV e il tuo computer se non sono ps su inverter.
questo è n'importenawak.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
yann16
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 12/11/08, 16:11




da yann16 » 18/11/09, 13:53

si è il suo consumo giornaliero ...

Per il resto, è il rappresentante di Poitou-Charentes Okofen ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3

Ri: Okofen Inverter a pellet e caldaia




da Alain G » 18/11/09, 14:00

yann16 ha scritto:Buongiorno,

Dopo l'installazione della mia caldaia Okofen, 25kw, il rappresentante di vendita di questo marchio mi ha consigliato più che fortemente di installare un inverter per proteggere la parte elettronica molto sensibile di questa caldaia.
La mia domanda, più che sapere se normale o no, è che tipo di inverter (a parte la potenza), dovrebbe essere installato per una protezione reale (offline / online / line interattivo). La caldaia funziona in 10A. Se l'inverter ha uscite da 10A ...

Secondo la pubblicità, è più per dare una buona forma al segnale elettrico, eliminare sovratensioni o sottotensione e micro tagli ...


Grazie in anticipo per tutte le tue risposte




Ciao Yann!

Cos'è questa stronzata!

Metterai un inverter e poi si difenderanno dicendo che non hai scelto quello giusto !!

Sicuramente hanno un problema con la loro elettronica e la loro soluzione è la migliore stronzata che abbia mai sentito finora.

Mio cognato a una fornace elettrica / a petrolio a doppia energia e la scheda elettronica gli è rimasta bloccata in faccia all'età di 3 anni, me ne ha parlato l'ultima volta che è successo e ho riparato e modificato la scheda che è stato in esecuzione per 4 anni senza problemi, è stupido in quanto mettono i problemi sul retro dei clienti per un cattivo design all'inizio. :il male:

Probabilmente la tua scheda presenta una scarsa filtrazione nella fornitura o componenti troppo deboli o scarsamente raffreddati, come spesso accade. :|
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 408