Turbina individuale a micro-vapore

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
biros09
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 08/09/05, 12:09
Località: IDF e 09

Turbina individuale a micro-vapore




da biros09 » 11/09/05, 15:10

Buongiorno,

Sto cercando produttori di micro turbine a vapore per generare elettricità.

esiste già, ma per grandi progetti.

Sto cercando micro-turbine, lavorando con caldaie a legna, accoppiato con un generatore elettrico, in sostituzione dei gruppi elettrogeni a benzina.

Paul

Codice: tout sélectionner

biros@free.fr
0 x
jelupan
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 31/07/05, 11:00




da jelupan » 11/09/05, 18:55

Buongiorno,
ENGINION (de) ha creato modelli di micro-turbine a vapore ossidativo per la cogenerazione calore / energia. Il piccolo modello EZEE portatile o più grande (installato o fissato al muro per una residenza) sono 10 volte più costoso delle turbine a gas.
Funzionano con qualsiasi combustibile, liquido o gassoso, che può essere vaporizzato e miscelato con aria. La miscela, che passa attraverso 2 celle di schiuma ceramica con pori molto fini, si ossida senza fiamma come in un reattore termico. Dal momento che non può accendersi, non c'è inquinamento. Il che è molto importante per noi. Le celle vengono mantenute a una temperatura di circa 1200 ° mediante gestione elettronica.
L'energia termica viene trasferita in acqua in un generatore di vapore a 500 ° sotto i 500 bar.
Il vapore viene iniettato nella camera di espansione del motore dove un surriscaldatore, impostato a T ° da una cella, lo spinge improvvisamente a 900 °. La brutale espansione guida il motore tipo wankel, a sua volta guida il generatore elettrico. Il circuito dell'acqua è sigillato e il vapore ritorna al serbatoio tramite uno scambiatore di calore.
Il recente modello portatile fornisce 6kw e pesa 32 kg.
STEAMCELL fornisce in una casa o in una stanza un calore fino a 25kw e 4,5 kw di elettricità.
Enginion riuscì persino a spingere una VW con un adattamento !! :D

Altrimenti, hai sistemi basati su motori Stirling, come SOLO, WHYSPERTECH, STIRLINGENGINE, ecc. Ma tutto molto costoso.

A +
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/02/07, 09:11

Buongiorno,
Ho trovato questo articolo sull'econologia, mi sono detto, ecco, ecco un modo semplice per usare efficacemente il mio olio vegetale ...
Ebbene no ... nessuna traccia dell'azienda "Enginion", né delle sue attrezzature .... era troppo buona ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 17/02/07, 10:06

Qua :
http://www.prnewswire.co.uk/cgi/news/release?id=121840
Parla di ENGINION AG, ma non forniscono dettagli sui loro generatori.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 17/02/07, 10:10

Vedi anche:
www.econologie.com/forums/motore-t1031.html
0 x
Chiff
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 11/03/08, 11:44

generatore elettrico da acqua calda o vapore




da Chiff » 11/03/08, 12:11

Buongiorno,
Sto anche cercando un sistema per generare elettricità dall'acqua calda o dal vapore.
In effetti, ho appena investito in un'installazione di scaldacqua solare e vivo nel sud-ovest, anche in questa stagione il mio fabbisogno di acqua calda è già quasi coperto. Ma so benissimo che in estate, il periodo in cui l'energia solare disponibile sarà la più forte, questa installazione sarà in produzione, anche se consumerà energia e acqua per raffreddare l'installazione: la temperatura dell'acqua nel cumulo non può superare i 100 ° C, mentre i sensori devono salire fino a 200 ° C.
Quindi vorrei sapere se ci sono piccole unità di generazione di energia che possono sfruttare tutta questa energia "sprecata".
Tanto più che la resa energetica del "riscaldamento" solare è molto superiore a quella del fotovoltaico.

Ho trovato che i prodotti offerti da AMOVIS con i quali si è unito l'ingegneria sembrano piuttosto orientati verso il motore dell'auto (CF http://en.wikipedia.org/wiki/Modern_steam )
La soluzione di http://www.powertherm.de/english/technik.php sembra più adatto alle mie esigenze, ma non riesco a trovare informazioni su potenziali importatori
0 x
frecen
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 28/05/08, 08:19




da frecen » 28/05/08, 08:27

bjr chiff,

Sono un installatore di qualisol del CESI di Tolosa, e in effetti le prestazioni dei pannelli in estate sono chiaramente sovradimensionate perché le loro prestazioni sono molto buone. se come pensi (giustamente) questa energia potrebbe, con l'aiuto di un generatore, produrre energia elettrica, sarebbe ottimizzare questi pannelli.

Torno sull'argomento. se si dispone di informazioni o siti di informazione, lo comunichiamo tramite questo forum . grazie
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 28/05/08, 10:45

ok, semplice: motore stirling montato sul circuito del pannello solare ?!
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 28/05/08, 11:29

Buongiorno,
Ho letto l'anno scorso che un'azienda cinese che produce tubi a vuoto per presentare un brevetto per realizzare un modulo che produce elettricità.
Probabilmente sta attraversando il vapore.
Quindi, se funziona, non dovremmo attendere molto.
Spiacenti, non riesco a trovare il link.
0 x
Chiff
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 11/03/08, 11:44




da Chiff » 02/06/08, 13:54

jonule ha scritto:ok, semplice: motore stirling montato sul circuito del pannello solare ?!

Questo è quello che mi è sembrato di capire quando ho cercato sul web.

Quello che cerco adesso è un prodotto "chiavi in ​​mano" da installare o da far installare per beneficiare del tax credit a favore delle energie rinnovabili. Ma per il momento non ho individuato un produttore, importatore o installatore. :cipiglio:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167