Batterie di vento: 24 o 48V?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
kary85
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 05/02/10, 15:48
Località: Vendée

Batterie di vento: 24 o 48V?




da kary85 » 30/03/10, 14:25

ciao ciao!
Mi chiedevo se in termini di durata della batteria se fosse meglio mettere 2 di 24v o uno di 48v all'uscita del mio regolatore di carica?

Grazie in anticipo!
0 x
"Niente si perde, niente si crea, tutto si trasforma" (se avessimo preso in considerazione questa citazione prima, non saremmo qui oggi!)
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3

Ri: batterie al vento




da Alain G » 30/03/10, 14:47

kary85 ha scritto:ciao ciao!
Mi chiedevo se in termini di durata della batteria se fosse meglio mettere 2 di 24v o uno di 48v all'uscita del mio regolatore di carica?

Grazie in anticipo!


Hai la scelta, 8x6 volt, 4x12 volt o 2x24 volt!

Scegli il prezzo più adatto a te, l'utilizzo di più batterie ti consente di sostituire una batteria difettosa senza dover sostituire il tutto.

Dovrai pagare il prezzo dei cavi aggiuntivi se opti per più batterie ma a te giudicare il costo di questa opzione!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 30/03/10, 14:51

Non c'è di meglio!

Si noti che batterie di tipo impilatore di grandi dimensioni o transpallet elettrici, navicelle, ecc. A 24 o 48 V sono generalmente gruppi di grandi batterie da 2 V
0 x
lolus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 04/04/10, 10:14
Località: drome provencale




da lolus » 01/05/10, 04:52

da molto tempo sono autonomo al 100% nel settore fotovoltaico (sito isolato)

Sono convertito in 24v dopo il seno puro a 220V

Ho 6 batterie 180 ah 12V: 3 gruppi(montato in parallelo) 2 batterie (assemblaggio seriale)

vantaggi: facile da trovare inverter al giusto prezzo idem per regolatore perché la maggior parte sono 12 / 24V e neanche i cavi sono così grandi.
Se hai un backup per gruppo di generatori di un vecchio gruppo diesel, abbiamo uscite a 12 / 24V così utili per ricaricare direttamente le batterie mentre usi gli strumenti che richiedono il gruppo, ad esempio

scomodo: lampadina a 24 V difficile da trovare o altro dispositivo




Se si dispone di un'installazione molto grande, potrebbe essere meglio passare a 48 V per i cavi, ma ciò non cambierà nulla per la durata delle batterie.

Se hai un'installazione medio-grande e vuoi far funzionare tutto a 220V, scegli 24V

Se hai una piccola installazione come la mia, ti consiglio anche di passare a 12V (questo è quello che farò se deve essere fatto a casa) e di azionare il massimo senza convertitore diretto perché ci sono molti lampadina fluorescente compatta in stereo 12V o radio in 12V (quella in cui è possibile inserire la batteria) adattatore 12V per computer ecc. modalità standby e ha molte perdite e più e costoso se si desidera una buona e potente.
Più per il frigorifero trovi un frigorifero a compressione molto economico nella marcia del camper
Se tu e in 12V hai una perdita un po 'più nei cavi se non usi quello più grande ma lo guadagnerai evitando la perdita del convertitore


dopo aver visto secondo il vostro uso
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 01/05/10, 20:24

Preferisco 24 V perché è una tensione standard del settore.
Molto più pratico quando è possibile ripristinare relè, contattori, controller programmabili ...

Ho appena finito un progetto di elettrificazione per un piccolo fienile. Ho intenzione di riferire qui.
0 x
Michel Avignone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 01/04/10, 21:09
Località: Avignone

Batterie di vento: 24 o 48V?




da Michel Avignone » 08/05/10, 19:58

Ciao
questa è una scelta per far sapere che in 48 v in meno di perdita dou maggiore autonomia, si spiega come e si ricaricano le batterie ???
sapendo che troviamo in 24 V, Regolatore, lampade fluorescenti compatte 20 WE 27, lampade alogene, compressori frigoriferi; striscia fluorescente; Convertitore 24 V 220 V, ect
Per il regolatore 48 V, per le lampade alogene 2 in serie, idem per le lampade fluorescenti compatte che sono riuscito a trovare, striscia fluorescente, convertitore 48 V 220 V e presto fluorescente compatta 20 W alogena e frigorifero, ect
Rimango a vostra disposizione per ulteriori informazioni
michel avignon
0 x
michel avignon tuttofare
Michel Avignone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 01/04/10, 21:09
Località: Avignone

Batterie di vento: 24 o 48V?




da Michel Avignone » 08/05/10, 20:55

Re
suite
dopo una nuova ricerca sul weeb (per 3 mesi), ho trovato la lampada alogena 48 V 45 W e 60 W, x relè e contattore, PLC; lampade chiare E 27 o B 22 da 15 W a 100 w
Michel Avignone
0 x
michel avignon tuttofare

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190