Autonomia energetica, semi-autonomia ... o per niente

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
linette649
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/07/10, 16:33

Autonomia energetica, semi-autonomia ... o per niente




da linette649 » 27/07/10, 17:00

Buongiorno,
tutto qui, stiamo facendo il grande passo, stiamo allestendo il nostro progetto di eco-habitat ... una yurta contemporanea di 70m2 + mezzanino di 30 m2.

ci si pone la questione dell'autonomia energetica. qual è la migliore, completa autonomia? questo può essere raggiunto per circa 15000 euro, il relè in caso di sovraccarico sarebbe preso da un generatore.
o semi autonomia? il relè verrebbe rilevato dalla rete EDF.

Mi piace molto l'idea di completa autonomia, ma non ho intenzione di gestire il gruppo ...

secondo te, è realizzabile e gestibile con un bambino di età inferiore a uno?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 27/07/10, 23:18

Se esiste un'interconnessione alla rete EDF, qualsiasi produzione di energia autonoma sarà più costosa del KWh nucleare.
Quindi devi vedere la motivazione che giustifica questa produzione, ma se sono i risparmi che manca.
0 x
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 28/07/10, 08:56

in effetti penso che ci vorrebbe un pedaggio di tutti i dispositivi che si intende mettere in funzione

Computer
ventilazione
illuminazione
TV
....

potrebbe consentire a coloro che sono competenti (non io così ^^) di fare un pre-dimensionamento e vedere le possibili configurazioni

allora devi fare un piccolo studio finanziario basato sul rapporto autonomia / dipendenza all'esterno
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 257