Il carburante del futuro: l'olio di Chenevis

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
tafari88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 02/10/05, 14:21




da tafari88 » 02/10/05, 14:27

Ciao a tutti ...
Per me la soluzione del futuro è l'olio estratto dai semi di canapa (Chenevis) che è la soluzione più promettente, in termini di ecologia e costi.
anzi ecologico perché già è olio, ma anche perché la canapa non ha bisogno di fertilizzanti, pesticidi, terreno molto fertile, né molta acqua (a differenza ma per esempio !!).
Inoltre, la canapa ha poco da mettere molto in piccole aree ... il livello di produttività è il massimo .... rimane per educare l'opinione pubblica che crede ancora che la canapa sia una droga! perché non è affatto sua cugina cannabis ma passa la canapa !! c'è anche una nuova razza che contiene lo 0 assoluto in materia di thc ....

questo è tutto ciò che dovevo dire .......
personalmente voglio continuare su questa strada lì, se la gente pensa come me, non esitare a contattarmi.
B)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/10/05, 14:31

Per me è questo: https://www.econologie.com/les-micro-alg ... -1860.html

Penso che più piccolo è l'organismo, migliore è la produzione di petrolio ...
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 12: 09, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 02/10/05, 14:59

ciao
È una buona idea e con il residuo urgente tu (la tua scelta) isola la tua casa, riscalda la Chanvrette (birra a base di canapa) ecc .....
Con contro in Francia; Spero che ti piacciano le scartoffie perché prima di avere le autorizzazioni per il raccolto riderai e pianifica una torre di guardia in ogni angolo del campo perché attirerai tutta la feccia ai 200 terminal intorno! (Si scioglie non la differenza tra la canapa indiana e l'altra). : arrabbiato:
Penso che Cristophe abbia ragione, le alghe siano più semplici.
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 02/10/05, 17:42

Le cellule unicellulari sono più interessanti per diversi motivi tra cui:

Non creano tessuti costituenti o di supporto, il che fornisce la stessa resa aggiuntiva.

Hanno un alto tasso di crescita e un tempo di generazione breve. Si adattano più rapidamente alle condizioni di crescita e di funzionamento rispetto alle piante più grandi. Inoltre, il recupero dallo stress è più veloce.

Le colture si svolgono spesso in reattori in fase liquida, che possono essere più flessibili da automatizzare rispetto a una cultura di impianti superiori (tubi trasparenti, iniezioni di gas, pompe ...).

Durante l'estrazione degli acidi grassi, vengono evitate le fasi di frantumazione dei raccolti, con ulteriore energia spesa.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/10/05, 17:51

Oceano esatto, aggiungerò un altro punto abbastanza importante: sono coltivabili su "qualsiasi" terreno (a condizione che sia abbastanza piatto e ben esposto al sole ... Finisco con: nessun terreno agricolo necessario ...

Un altro punto importante: i fertilizzanti necessari per la loro crescita sono completamente controllati (quando c'è più nitrato nell'acqua, è che è stata raggiunta la crescita ottimale per l'ambiente, quindi raccogliamo o raggruppiamo l'ambiente) ... Vale a dire che non può creare una contaminazione eccessiva, come abbiamo visto con un'agricoltura intensiva ... e come potrebbe essere che ce ne siano alcuni con filler di colza e girasole ( anche se il girasole ha pochissimo bisogno di fertilizzanti) ... Per non parlare degli altri concorrenti di questi settori ...
0 x
titus02
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 18/10/05, 18:56
Località: Aisne




da titus02 » 24/10/05, 21:24

ciao

la canapa è una pianta benedetta dagli dei .... è come il maiale, va tutto bene!
con semi :De olio (cibo o energia)
con le aste: fibre (abbigliamento, isolamento termico .....)

con i fiori .........

Comunque, peccato che negli anni '30 la nascente industria petrolifera abbia deciso di "spezzare la schiena"
alla canapa che minacciava di oscurarlo.

ciao
0 x
Io preferisco un truffatore che cammina tre intellettuali seduti esprimere (grazie Audiart).
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 24/10/05, 21:40

Penso che non si debba privilegiare tale o tale combustibile vegetale ma che tutti questi ultimi prodotti possano in una certa misura competere seriamente con l'olio, a condizione anche di risparmiare non meno seri di energie con motori molto meno golosi in di carburante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 04/11/05, 11:06

La canapa dà 3 volte meno olio della colza e almeno la metà dell'olio del girasole, non vale la pena coltivare la canapa seulement per l'olio ... ma se ci sono derivati ​​(fibre), perché no ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/11/05, 12:43

A2E ha scritto:Penso che non si debba privilegiare tale o tale combustibile vegetale ma che tutti questi ultimi prodotti possano in una certa misura competere seriamente con l'olio, a condizione anche di risparmiare non meno seri di energie con motori molto meno golosi in di carburante.

Esattamente e di fronte all'attuale monopolio petrolifero, poche persone vogliono capirlo.

In effeti; se una soluzione X non è in grado di sostituire completamente il petrolio, allora è generalmente rivolta ai rebus ... Il futuro sarà fatto, al contrario, soluzioni multiple ... A condizione di federare tutte queste soluzioni FACE to oil ... 'istantaneamente questo è ben lungi dall'essere il caso e le compagnie petrolifere svolgono attività di ricerca e sviluppo in molte aree (comprese le microalghe) ...
0 x
jcm
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/11/05, 20:43
Località: Poitevin Marsh




da jcm » 10/11/05, 21:17

Buongiorno,

tafari88 ha scritto: . . . . . . ma anche perché la canapa non ha bisogno di fertilizzanti, pesticidi, terreno molto fertile, né molta acqua (a differenza ma per esempio !!).
Inoltre, la canapa ha poco da mettere molto in piccole aree ... il livello di produttività è il massimo ...... . . .


Sarebbe necessario verificare prima di affermarlo !!!

Esistono molti documenti in rete, non male sui siti canadesi, sulla coltivazione della canapa che richiede fertilizzanti, che accetta determinate densità ma che non ha una resa molto elevata e, inoltre, non può entrambi producono i semi in qualità e quantità E la fibra.

È quindi necessario scommettere sul seme o sulla fibra.

D'altra parte, in alcune regioni si ottengono rese di 40 T / ha con l'amaranto, il cereale più ricco di proteine ​​e oligoelementi che conosciamo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127