Centrifuga per olio vegetale usata

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2

Centrifuga per olio vegetale usata




da bidouille23 » 09/02/12, 20:30

Buona sera, buongiorno,

qualcuno di voi lo ha già fatto o ha appena usato uno schiumatoio per pulire l'olio per friggere ???

Ho appena preso un dato molto amichevole, un diabolo che motorizzerò, visto che sfuma il latte con lo stesso principio per pulire l'olio, penso che dovrebbe funzionare molto bene, giusto?

Prendo qualsiasi consiglio grazie in anticipo

fred
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/02/12, 21:36

Separiamo persino gli isotopi dell'uranio, anche in Iran, nonostante i virus della CIA !!

Ma separiamo corpi o atomi di diversa densità, più velocemente che nel campo della gravità ordinaria (numero di g !!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/02/12, 21:48

il separatore di panna è stato inventato per il latte per evitare di lasciare il latte e la panna per separarsi troppo lentamente con una semplice decantazione: essendo il latte deperibile è un peccato lasciarlo aspettare un giorno intero per separare la panna

per l'olio non c'è niente di male nell'attesa: non c'è bisogno di un separatore di panna

un altro dettaglio pratico: il latte è molto più fluido dell'olio ... l'alta viscosità dell'olio rischia di trascinare tutto senza alcun effetto di sedimentazione

in un separatore di crema il latte passa tra i vassoi con un piccolo spazio, penso che l'elevata viscosità dell'olio causerà tutto senza separazione
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/02/12, 23:44

l'elevata viscosità dell'olio rischia di trascinare tutto senza alcun effetto di sedimentazione


La viscosità rallenta la separazione che verrà eseguita se il tempo è concesso e se la differenza di densità è sufficiente.

Riscaldando l'olio, la viscosità diminuisce enormemente.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 10/02/12, 01:00

ri, per quanto mi riguarda, ho dovuto solo dire che sto prendendo qualche consiglio :) .

Correggo la mia richiesta:

Prendo informazioni e consigli da qualcuno che ha già usato un separatore di latte per pulire l'olio usato, sapendo che sono completamente d'accordo sul fatto che è necessario riscaldare l'olio per diluirlo (il renderlo meno viscoso) per poter effettuare la sua filtrazione.
L'obiettivo è usare l'olio nella mia macchina, e soprattutto per filtrarlo più velocemente riscaldando con un BAB ovviamente :) .

Questa essendo la CIA, l'Iran e l'Uranio sono comunque un po 'lontani dal petrolio.
Quindi l'olio non è deperibile, è acceso, il tempo è un modo di decantare, è anche.
Detto questo, quando possiamo abbreviare il tempo richiesto e ad un costo inferiore, come nel caso della mia situazione, perché non approfittarne, non lo è;).


Detto questo, grazie comunque, perché mi rendo conto che alla base ho formulato la mia domanda in modo errato :) , così tanto per me quando non fai la domanda giusta o non ti spieghi bene, non ottieni le risposte attese.


fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 10/02/12, 05:27

Filtrazione a caldo nella centrifuga per l'uso nel carburante automatico ... Vai dritto nel muro ..

Per il BAB la filtrazione deve essere sommaria ... Se hai grassi solidi da filtrare è molto meglio avere un cumulo riscaldato a 60 70 ° con un leggero riscaldamento che consentirà all'acqua di scendere sul fondo

Ho questo sistema

http://www.oliomobile.org/fr/forum/down ... &mode=view

È abbastanza per un BAB con foglio di recupero ... e filtra e si deposita delicatamente mantenendo l'olio caldo per il tuo bambino ..

Per la tua auto decantata 6 settimane e filtrazione di stracci hai già fatto il 90% del taf senza un singolo kw / h ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 10/02/12, 07:40

Piccola domanda incolta, che cos'è BAB?

8)

.....

Dopo alcune ricerche in rete ho finalmente trovato:
BAB = bruciatore a sfera.

: Cheesy:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/02/12, 08:30

Ciao coniglio,
Ti ho inviato un messaggio privato.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/02/12, 12:48

dedeleco ha scritto:
l'elevata viscosità dell'olio rischia di trascinare tutto senza alcun effetto di sedimentazione


La viscosità rallenta la separazione che verrà eseguita se il tempo è concesso e se la differenza di densità è sufficiente.

Riscaldando l'olio, la viscosità diminuisce enormemente.


tu rispondi come per una centrifuga da laboratorio che centrifuga le provette: possiamo lasciarle funzionare per tutto il tempo che vogliamo

la centrifuga del latte è qualcos'altro: un flusso continuo di latte passa tra i giradischi e all'uscita la crema è separata: è ottimizzata per separare le particelle di crema leggera nel mezzo del latte fluido

per purificare il petrolio è l'opposto, sono piuttosto le impurità pesanti che vorremmo separare

in un separatore di crema le solide impurità si attaccano ad esso e non escono mai
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/02/12, 15:26

Esatto, sono più in un laboratorio che nel fare il mio burro !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 208